Come riprendere dopo due mesi di stop?

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
E che risposta sarebbe ?
Avevi intenzione di emularlo ?

Di solito uno in bici ci va per passione ben cosciente che è un toccasana per la salute in linea generale, ci va perchè gli piace mettersi alla prova oppure banalmente perchè vuol dimagrire oppure consumare per potersi permettere piatti abbondanti.. ci sono mille e mila motivazioni come per me che la bici mi piace da sempre.. poter arrivare con le proprie forze (volontà e impegno fisico) dove mai avrei immaginato.
Non è una domanda banale e se rispondi a quel modo finisce che vai a dare ragione a chi ti accusa di essere indolente.
No, semplicemente mi ha dato l'input per acquistare la mia prima bdc.
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Sinceramente ??? Secondo me hai scambiato questo forum per Tinder!!!

1) Hai spammato prima il tuo profilo strava..

2) Poi quello di facebook (senza nemmeno nascondere foto o nomi di amici ignari)

3) Domani quello di instagram ???

stai cercando amici ? Followers ????

forse spammando i tuoi social troverai pure qualcuno che ti si inc... (incoraggia) però intanto noi ne abbiamo le palle piene!!!

saluti
Userò i tuoi inutili commenti come stuzzicadenti. Onestamente avresti leggermente frantumato i maroni.
 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.497
1.099
40
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
[...]

stai cercando amici ? Followers ????

[...]

Niente di tutto questo. Cerca commiserazione, nient'altro. Portalo da 10 analisti, 10 ti diranno la stessa cosa.
Cerca qualcuno che gli dica un po' di "oh poverino!" da aggiungere a tutti i "me tapino!" di paperoniana memoria che si ripete in continuo.

Vuole avvolgersi, immergersi, macerare in quell'autocomisserazione che rappresenta il suo bozzolo.

E alla fine, forse, faremmo tutti meglio a lasciarcelo, nel suo bozzolo. Almeno a fino a quando non sarà lui, per primo, a volerne uscire; e mi pare fin troppo evidente che, questo stadio, siamo ancora ben lontani dall'averlo raggiunto.
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.516
1.891
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Fatico a capire come facciano questi numeri a giustificare affermazioni tipo "ripartire ad allenarmi in bdc dopo 2 mesi di stacco"
In bici non ti alleni, la prendi ogni tanto per andare a fare una passeggiata quindi di cosa stiamo a parlare? Di uscire la domenica per fare 30km ogni tanto? Quello mica è allenamento e di sicuro non serve 'sta grande motivazione.
Dai su, di fronte ai numeri dovresti renderti conto da solo di avere un pò esagerato
mi sembra che hai centrato il punto. quasi 13000 km in 291 uscite, fanno 44km di media ad uscita. il compitino insomma.
quì non si tratta di riprendere ma di iniziare proprio.
Inoltre dal dislivello compiuto, parrebbe che vengono evitate proprio le salite (non percorrere salite, non aiuta a trovare quel beneficio mentale che ti da questo sport)
 
  • Mi piace
Reactions: everybodylovestommi

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
E allora riguardati tutti i video di Pantani, no?
Magari torna ad ispirarti.
E magari ti passa pure la voglia di venire qui a frignare, con gran sollievo per tutti.
Come detto in precedenza, nessuno vi obbliga a commentare: sono qui per raccogliere consigli, non per sorbirmi gente che non ha di meglio da fare che svuotare la propria rabbia da tastiera in questo thread.
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Niente di tutto questo. Cerca commiserazione, nient'altro. Portalo da 10 analisti, 10 ti diranno la stessa cosa.
Cerca qualcuno che gli dica un po' di "oh poverino!" da aggiungere a tutti i "me tapino!" di paperoniana memoria che si ripete in continuo.

Vuole avvolgersi, immergersi, macerare in quell'autocomisserazione che rappresenta il suo bozzolo.

E alla fine, forse, faremmo tutti meglio a lasciarcelo, nel suo bozzolo. Almeno a fino a quando non sarà lui, per primo, a volerne uscire; e mi pare fin troppo evidente che, questo stadio, siamo ancora ben lontani dall'averlo raggiunto.
È triste vedere come lo specialista serva a parecchi qui sopra, prima che a me. Vi nascondete dietro ad una tastiera senza rendervi conto di quanto siate inconsapevolmente cattivi e aridi interiormente.
 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.497
1.099
40
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Come detto in precedenza, nessuno vi obbliga a commentare: sono qui per raccogliere consigli, non per sorbirmi gente che non ha di meglio da fare che svuotare la propria rabbia da tastiera in questo thread.
No, queste sono frottole grosse come un palazzo.
Tu vuoi solo che qualcuno versi un altro po' di lacrime nel secchio già pieno dei tuoi piagnistei, di consigli non ne cerchi nè te ne fotte nulla.
E sbaglia chi te li dà, alimentando la tua perversa autocommiserazione e sprecando il proprio tempo.

Vai da un analista, portagli la trascrizione di questo thread, se ti dice qualcosa di diverso ti pago io la seduta.

Sei il più banale e scontato dei tossici, vuoi solo continuare a farti, chiedi aiuto a chiunque incontri e i 2€ che racimoli da qualche ingenuo li reinvesti nella prossima pera.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.466
23.703
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Come detto in precedenza, nessuno vi obbliga a commentare: sono qui per raccogliere consigli, non per sorbirmi gente che non ha di meglio da fare che svuotare la propria rabbia da tastiera in questo thread.

e te ne son dati parecchi, ma sembra, senza alcun costrutto da parte tua

e comunque, uno può essere appassionato di ciclismo, senza per forza dover uscire in bicicletta
puoi benissimo essere appassionato, ma non aver voglia di pedalare. pazienza. non succede niente
sarai un appassionato che non ama pedalare/fare fatica

io sono super stra appassionato di pallacanestro, ma che non vado in un campetto a tirare........sono anni.
eh pazienza, mi vedo lo stesso le partite, vado sui forum, compro merchandising.......
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
ecco, scusa, ma perchè invece che a piedi non hai preso la bici?
anche solo per andare dal panettiere a prendere il pane
Perché il pane meglio che non lo mangi #maledetticarboidrati :yoga:
Semmai potrebbe prendere la bici per andare nei campi a raccogliere i carciofi, quelli fanno bene bella cumpa
 

cerocca

Apprendista Passista
9 Agosto 2013
831
296
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Come detto in precedenza, nessuno vi obbliga a commentare: sono qui per raccogliere consigli, non per sorbirmi gente che non ha di meglio da fare che svuotare la propria rabbia da tastiera in questo thread.

scusa la franchezza ma il consiglio, seppur banale, ti è stato dato: prendi e ricomincia a pedalare, senza tante pretese o velleità.
Sarà banale ma alla luce della tua condizione - attuale e "pre stop" - non è che ti si possa consigliare granchè altro, nè te lo puoi pretendere.

Poi se il thread è diventato di N pagine permettimi di dire che è proprio perchè questo consiglio, per motivi che solo te puoi sapere, non lo vuoi o puoi accettare. Semplice.

Tutto il resto è fuffa, alimentata anche dalle tue risposte non sempre pacatissime verso chi ti risponde.
Non nascondo che anche a me sembra che tu abbia un certo gusto a tornare qui e rispondere a tutti... ma se il consiglio che cercavi ti è stato dato, che continui a scrivere a fare?
 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.497
1.099
40
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
Io l'ho già scritto. Lo riscrivo un'ultima volta, a beneficio degli altri utenti molto più che dell'autore, per poi disattivare definitivamente le notifiche: NON dategli consigli perché non ne sta cercando, NON cercate di aiutarlo a capire/risolvere un problema che non vuole affrontare.
State dando gli spiccioli ad un tossicomane che non ha alcuna intenzione di smettere di drogarsi, vi spergiura sulla testa della madre che sono per il treno, ma sono solo per la prossima dose, mentre i treni continueranno a passargli davanti, senza lui sopra.
Si aiutano i tossici che chiedono di essere portati in comunità, non si finanzia il loro veleno.

Il giorno che leggerò C'è qualcuno in zona Caserta che ha voglia di fare un giro questo w.e.? allora -forse- crederò a una richiesta di aiuto.

Fino a quel momento continuerò a credere a quel che vedo: un tossico di commiserazione che vuol spararsene un'altra pera. E gliene son già state iniettate da mandare in overdose anche il più strafatto dei drogati.

Buon proseguimento e perdonate se paio cinico o-o

EDIT: tenete sempre presente, in qualsiasi circostanza, che non ci sono tempo e forze spesi peggio che quelli impiegati nel cercare di aiutare chi NON vuole essere aiutato. Buona continuazione a tutti e buona guarigione a chi ne ha bisogno.
 
Ultima modifica: