la colazione del ciclista.(parte 4)

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.425
39.078
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Perché ha carbo a le to rilascio e ricco di proteine oltre al fatto che è più facile da preparare e può risultare anche più buono ... mi sembra sufficente
I carbo a lento rilascio non servono a una mazza pre allenamento, serve qualcosa di rapida digestione per riempire il serbatoio
 

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.978
1.745
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Se hai poco tempo uno shaker con whey e soprattutto maltodestrine o avena( ovviamente in polvere è più digeribile che non in fiocchi) può essere una comoda soluzione

PS
Io per preparare il riso uso un contenitore che fa da rice cooker nel.microonde, se prepari prima acqua e riso in 10 minuti è cotto
Ma quindi anche proteine prima, insieme a maltodestrine?
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.425
39.078
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
se non sbaglio paralva di uscita lunga , dunque magari a lento rilascio possono servire insieme alle proteine nel tempo lungo.
Anche no, servono solo a gonfiarti lo stomaco, e riempire tardi il serbatoio per nulla, visto che poi a compensare c'è quello che si amgia durante l'allenamento stesso
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.425
39.078
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
a volte danno fastidio se poi ci fai l'uscita sopratutto se le prendi con il latte e se soprauttto non di buona qualità , oltre al fatto che adesso appena fuori puo far freddo ...rischi un effetto domoulin.
Beh con il latte diventano ovviamente molto più lente da digerire ( vedi caseina) senza latte non ci vedo problemi
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Anche no, servono solo a gonfiarti lo stomaco, e riempire tardi il serbatoio per nulla, visto che poi a compensare c'è quello che si amgia durante l'allenamento stesso
io preferisco ancora consigliare un porridge di avena per:
1 facilita di preparazione
2 gusto sopratutto se condito con frutta e anche considerando che siamo a colazione alle 6 78 del mattino
3 alto contenuto di proteine
4 possibilita di aggiungere proteine in polvere facilmante
5 apporto prolungato di enrgia (
L'avena, essendo un carboidrato più complesso, fornirà energia più sostenuta per tutto il giorno, dando ai tuoi muscoli molto da usare durante il giorno, piuttosto che solo quando ti alleni.
Il riso integrale è più complesso del riso bianco, ma non è ancora all'altezza dell'avena per l'energia sostenuta.)


tu continua la tua battaglia contro di me di principio
 
  • Haha
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.425
39.078
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
io preferisco ancora consigliare un porridge di avena per:
1 facilita di preparazione
2 gusto sopratutto se condito con frutta e anche considerando che siamo a colazione alle 6 78 del mattino
3 alto contenuto di proteine
4 possibilita di aggiungere proteine in polvere facilmante
5 apporto prolungato di enrgia (
L'avena, essendo un carboidrato più complesso, fornirà energia più sostenuta per tutto il giorno, dando ai tuoi muscoli molto da usare durante il giorno, piuttosto che solo quando ti alleni.
Il riso integrale è più complesso del riso bianco, ma non è ancora all'altezza dell'avena per l'energia sostenuta.)


tu continua la tua battaglia contro di me di principio

Tutte cose interessanti per la colazione di un giorno qualunque, non come colazione ideale pre allenamento, i motivi li ho già ben descritti, se poi non riesci ad andare oltre la favoletta dell'energia per tutto il giorno son problemi tuoi di comprensione :yoga:
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Tutte cose interessanti per la colazione di un giorno qualunque, non come colazione ideale pre allenamento, i motivi li ho già ben descritti, se poi non riesci ad andare oltre la favoletta dell'energia per tutto il giorno son problemi tuoi di comprensione :yoga:
veramente io ne portati diversi di motivi....tu solo che "gonfia" , ciao
 
  • Haha
Reactions: boris90

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
594
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
non era la pasta con le barbabietole. ha scritto un piatto con base di barbabietole. se ti diverti a pensare di essere l'unico che sa tutto continua pure... io di certo non ho bisogno dei tuoi consigli
Invece IMHO hai bisogno di un bel ciclo di ganoderma.
Se quando hai degli "appunti" su cosa scrivono altre persone queste si mettono in gioco, poi se queste persone scrivono qualcosa che non ti piace te ne esci con risposte permalose, secondo me qualcosa per migliorare equilibrio psichico ti serve.
Vai in farmacia e chiedi Ganoderma Lucidum, vedrai che la prossima volta ti farai 2 risate invece di piagnucolare come una bimbetta.
 

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
594
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Se di quello che ho scritto hai capito solo "gonfia" sono problemi tuoi mica miei
Tornando in tema, io se ho fretta, nel senso: sveglia alle 6, preworkout, pulizia sedere, pulizia denti, abbigliamento, controllo pressione, partenza, 60km in bici, doccia, lavoro, colazione.
Prendo MaltoNam, circa 18€ per 18 dosi e in uscite del genere, vento contro andata e ritorno, facendo apposta la litoranea, mai avuto cali dell'ultimo chilometro, nonostante lo stomaco vuoto dalla sera prima.
L'azienda che lo produce sembra seria.
 
  • Mi piace
Reactions: sepica

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.425
39.078
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Tornando in tema, io se ho fretta, nel senso: sveglia alle 6, preworkout, pulizia sedere, pulizia denti, abbigliamento, controllo pressione, partenza, 60km in bici, doccia, lavoro, colazione.
Prendo MaltoNam, circa 18€ per 18 dosi e in uscite del genere, vento contro andata e ritorno, facendo apposta la litoranea, mai avuto cali dell'ultimo chilometro, nonostante lo stomaco vuoto dalla sera prima.
L'azienda che lo produce sembra seria.
Che poi è maltodestrine+fruttosio ( e qualche ammennicolo) ergo carboidrati a rapida assimilazione che è quello che serve soprattutto se si ha poco tempo prima dell'allenamento, visto che serve energia subito, non lo stomaco pieno di fibre che restano lì per ore a infastidire

La dose da 50g è un po' misera ma va contestualizzata con quello che si mangia dopo l'allenamento
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
uoi preparare uno spuntino pre workout, per prepararti al meglio per un allenamento intenso?
 
  • Mi piace
Reactions: Federico-78

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
594
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Che poi è maltodestrine+fruttosio ( e qualche ammennicolo) ergo carboidrati a rapida assimilazione che è quello che serve soprattutto se si ha poco tempo prima dell'allenamento, visto che serve energia subito, non lo stomaco pieno di fibre che restano lì per ore a infastidire

La dose da 50g è un po' misera ma va contestualizzata con quello che si mangia dopo l'allenamento
A me quei 50g bastano a tornare a casa a ritmi "apprezzabili" pure se si alza vento forte.
Senza rischiare di far tardi per crisi energetica.
È un pre, oltre i 60km io devo prendermi il tempo per mangiare vero cibo, prima di partire, se no dopo i 100km entro in un bar e gli svuoto il bancone.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96