la colazione del ciclista.(parte 4)

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Perché mia moglie e le mie figlie lo hanno comprato per farci le barrette (che sono venute pure buone) e se non lo consumo io, scade (dicembre 2023 è un attimo che arriva).
Ho provato con latte e Nesquik, (senza infamia e senza lode).
Qualche volta al posto del riso soffiato, nella ciotola ho messo cereali fitness integrali, non mi era dispiaciuto l'abbinamento

Mettile a fare altre barrette e perché no, lo puoi usare come ingrediente da aggiungere alla frolla e ci escono dei buoni biscotti.
 

boris90

via col vento
25 Maggio 2022
228
88
dove c' è sempre il sole
Visita sito
Bici
una pesante
comunque anche acquistando le idrolizzate (che hanno i prezzi piu alti tra le proteine in polvere) [causa intolleranza al lattosio e facilita di digestione] , a livello di costi risparmio di piu con le idro che non con l albume.
Se sei intollerante al lattosio potresti prendere le isolate che costano di meno e mantengono una buona digeribilità.
 

ValeXX

Passista
15 Luglio 2009
3.704
2.623
Visita sito
ot ha spaccato il cambio zona Innsbruk...
Azz che sfiga, @pedalone della bassa mi spiace un sacco visto quanto ci tenevi, ti rifarai! (e la soddisfazione sarà all'ennesima potenza) e comunque la colazione "sfogo" te la sei meritata tutta, anzi, pure poco hai mangiato :-)xxxx

"non voglio l'elettronico, con il cambio meccanico risolvi sempre (cit. letta sul forum sulla presunta delicatezza del cambio elettroattuato) :yoga:"

fine OT
OT Sono ormai giunto alla conclusione che nella vita ci vuole cxxo, o almeno non troppa sfxxa, possiamo anche analizzare statisticamente le rotture, magari nel tempo potrebbero esserci differenze, ma tant'è... ;-)
 

giostitch

Gregario
10 Giugno 2020
644
496
34
Brescia
Visita sito
Bici
Giant TCR Team
Stamattina pre 2H allegre ho riprovato l overnight porridge con albume.
Lasciato un po piu molle è molto piu buono anche freddo, praticamente ieri sera quando l ho aggiunto a caldo l ho mescolato forte finche non si è addensato solo con il calore del porridge poi riposto in frigo. Stamattina ci ho aggiunto il miele ed un goccio di caffe per ammorbidirlo ancora un po, ottimo gusto e molto saziante.

Dopo qualche giorno di esperimenti ho trovato la consistenza migliore:
 

Allegati

  • 3B50850F-7B3E-4842-AEB1-B203E1998536.jpeg
    3B50850F-7B3E-4842-AEB1-B203E1998536.jpeg
    285,8 KB · Visite: 8
Ultima modifica:

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
594
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Scusate, forse già detto mille volte, ma volendo prendere dei carbo a colazione prima di un giro lungo su cosa è meglio stare?
Un bel piatto di pasta.
In questo thread gli integratori sono mal visti e si rischia un flame a consigliare integratori.
Mangia un piatto di pasta con l'uva e parti tranquillo.
 
  • Wow
Reactions: scico

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.127
435
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Un bel piatto di pasta.
In questo thread gli integratori sono mal visti e si rischia un flame a consigliare integratori.
Mangia un piatto di pasta con l'uva e parti tranquillo.
Ma l'uva a parte o ci si fa una specie di crema e ci si condisce la pasta?
Posso mettere i pinoli nella crema?

Certo che in un 3D sugli integratori, chi non li usa e non li vuole utilizzare o ne vede il demonio dentro, ci dovrebbe stare al largo o al limite esserne bandito.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.466
23.703
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Scusate, forse già detto mille volte, ma volendo prendere dei carbo a colazione prima di un giro lungo su cosa è meglio stare?

dal mio punto di vista......dipende

se vuoi consigli di integratori, vista la sezione della discussione io, quando ho "poco tempo" per far digerire ciò che mangio (solitamente primavera/estate e/o prima di g.f. Rando o giri lunghi) utilizzo questo


se, invece, parliamo di "cibo classico", direi il classico riso (anche qui, però, dipende da che uscita si intende fare. lunghezza, intensità, dislivello......) con aggiunta di marmellata, un po' di whey......
 

Iocupocumaiocu

Apprendista Velocista
8 Maggio 2022
1.214
594
Marte
Visita sito
Bici
Biciclettone a scoppio
Ma l'uva a parte o ci si fa una specie di crema e ci si condisce la pasta?
Posso mettere i pinoli nella crema?

Certo che in un 3D sugli integratori, chi non li usa e non li vuole utilizzare o ne vede il demonio dentro, ci dovrebbe stare al largo o al limite esserne bandito.
Mi è uscita così...
Dopo aver letto nell'altro thread la pasta con le barbabietole, vuoi che quella con l'uva sia peggio?
Scoli la pasta, la butti in acqua per fermare la cottura, un cucchiaio d'olio per non mangiarla proprio in bianco e quando hai finiti un bel grappolo d'uuva.
Pasta con l'uva.
 

Ummira

Apprendista Passista
14 Maggio 2010
1.127
435
Marsala
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
Mi è uscita così...
Dopo aver letto nell'altro thread la pasta con le barbabietole, vuoi che quella con l'uva sia peggio?
Scoli la pasta, la butti in acqua per fermare la cottura, un cucchiaio d'olio per non mangiarla proprio in bianco e quando hai finiti un bel grappolo d'uuva.
Pasta con l'uva.
Si, immaginavo... :mrgreen:
 

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.978
1.745
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
dal mio punto di vista......dipende

se vuoi consigli di integratori, vista la sezione della discussione io, quando ho "poco tempo" per far digerire ciò che mangio (solitamente primavera/estate e/o prima di g.f. Rando o giri lunghi) utilizzo questo


se, invece, parliamo di "cibo classico", direi il classico riso (anche qui, però, dipende da che uscita si intende fare. lunghezza, intensità, dislivello......) con aggiunta di marmellata, un po' di whey......
No, infatti io parlavo di integratori (vista la discussione)
 

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.485
3.287
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Faccio colazione più leggera e non così tanto prima di uscire. Non ho tempo di farmi il riso, né di digerirlo

ma non è così difficile da digerire il riso, se non ti sembra un cibo "da colazione" un porridge d'avena e 3-4 barrette da portarti dietro va bene, per come la vedo io.

dipende anche dalla lunghezza delle uscite, se fai 60km puoi anche farti un cappuccino a colazione e una barretta di maltodestrine a metà strada, se allunghi 100+ km la colazione è fondamentale.


Parlo sempre tarando sulla mia esperienza personale
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.425
39.078
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
io ti consiglierei o riso, o ancora meglio , molto meglio, o porridge di Avena .
Molto meglio perché?

L'avena ha più fibre e minore indice glicemico, ottima per una colazione normale, ma sono esattamente le cose che non servono prima di un allenamento, specialmente se passa poco tempo tra la colazione e l'allenamento
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.425
39.078
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Faccio colazione più leggera e non così tanto prima di uscire. Non ho tempo di farmi il riso, né di digerirlo
Se hai poco tempo uno shaker con whey e soprattutto maltodestrine o avena( ovviamente in polvere è più digeribile che non in fiocchi) può essere una comoda soluzione

PS
Io per preparare il riso uso un contenitore che fa da rice cooker nel.microonde, se prepari prima acqua e riso in 10 minuti è cotto
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Molto meglio perché?

L'avena ha più fibre e minore indice glicemico, ottima per una colazione normale, ma sono esattamente le cose che non servono prima di un allenamento, specialmente se passa poco tempo tra la colazione e l'allenamento
Perché ha carbo a le to rilascio e ricco di proteine oltre al fatto che è più facile da preparare e può risultare anche più buono ... mi sembra sufficente