Quale rullo "smart" scegliere...

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.631
248
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Non esageriamo con ringegnizzato, ha ancora molto del fratello maggiore. Il justo è qualcosa in teoria di diverso. Io possiedo entrambi i direto e l unica cosa che davvero salta all occhio, anzi alla gamba, è la reattività migliorata ma anche li c'è un grosso zampino del software.

Son entrambi ottimi e le differenze escludendo appunto la reattività non sono certo marcate. se uno trovasse un offertona sull direto X farebbe comunque un buon acquisto.

sul discorso direto xr vs core voto sempre il primo. Posseggo aggeggi con ottimo road feel ma poi quando si pedala le differenze son davvero poco percepibili se non si va appunto su ciclomulini e simili (che posseggo ma sui quali non tornerai mai) o non si torna indietro come fasce. come specifiche tecniche è superiore, per aver di meglio bisogna andare di neo o kickr ...o justo se esce.
l'offerta c'è da decathlon

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.631
248
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
l'offerta c'è da decathlon
del Sutio che ne pensi? si trovano discrete offerte sotto i 500

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.947
3.484
Visita sito
Bici
ce l'ho
Non esageriamo con ringegnizzato, ha ancora molto del fratello maggiore. Il justo è qualcosa in teoria di diverso. Io possiedo entrambi i direto e l unica cosa che davvero salta all occhio, anzi alla gamba, è la reattività migliorata ma anche li c'è un grosso zampino del software.

Son entrambi ottimi e le differenze escludendo appunto la reattività non sono certo marcate. se uno trovasse un offertona sull direto X farebbe comunque un buon acquisto.

sul discorso direto xr vs core voto sempre il primo. Posseggo aggeggi con ottimo road feel ma poi quando si pedala le differenze son davvero poco percepibili se non si va appunto su ciclomulini e simili (che posseggo ma sui quali non tornerai mai) o non si torna indietro come fasce. come specifiche tecniche è superiore, per aver di meglio bisogna andare di neo o kickr ...o justo se esce.
E lo zumo com'è?

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.947
3.484
Visita sito
Bici
ce l'ho
oggetto indefinito dicono non sia molto affidabile come potenza sul sito elite nn c'è traccia pare sia stato fatto per qualche specifico mercato anch'esso in superofferta dal Decathlon sotto i 400
Per quello....senza aver troppe necessità, ma solo di far un buon allenamento affidabile e silenzioso mi pare una buona offerta.
Purtroppo non trovo info a riguardo.
E penso sia meglio del mio elite mag smart con rullino...

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.631
248
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Per quello....senza aver troppe necessità, ma solo di far un buon allenamento affidabile e silenzioso mi pare una buona offerta.
Purtroppo non trovo info a riguardo.
E penso sia meglio del mio elite mag smart con rullino...

ad ogni modo con poco più c'è il direto X

• Mi piace
Reactions: axl

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
semplificando estremamente in casa elite:

zumo (fuori produzione)
suito
direto X
direto XR
Justo (prossima vendita)

Tra suito e direto X le differenze non le trovo tali da esser messe davanti alla questione prezzo, lo zumo ha qualcosina in meno ma ho visto test con letture molto affidabili per cui credo si caschi in piedi in ogni modo e si debba valutar l offerta del momento.

banalmente se il direto xr è a budget senza problemi non vedo perchè scendere, se ci ferma al justo va comunque bene con qualche ovvio compromesso.

Più in basso non ci andrei però a meno che non si parli di quell oggetto che si tira fuori solo quando fuori è bufera.

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.631
248
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
semplificando estremamente in casa elite:

zumo (fuori produzione)
suito
direto X
direto XR
Justo (prossima vendita)

Tra suito e direto X le differenze non le trovo tali da esser messe davanti alla questione prezzo, lo zumo ha qualcosina in meno ma ho visto test con letture molto affidabili per cui credo si caschi in piedi in ogni modo e si debba valutar l offerta del momento.

banalmente se il direto xr è a budget senza problemi non vedo perchè scendere, se ci ferma al justo va comunque bene con qualche ovvio compromesso.

Più in basso non ci andrei però a meno che non si parli di quell oggetto che si tira fuori solo quando fuori è bufera.
Le mie scelte erano secondo budget

- Wahoo kickr Core usato (ne conosco utilizzo reale)
- Suito-t nuovo
- Direto-x nuovo

tutti e tre sui 450 o giù di li cu iva aggiunto corpetto xdr sram di più non voglio spendere

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Le mie scelte erano secondo budget

- Wahoo kickr Core usato (ne conosco utilizzo reale)
- Suito-t nuovo
- Direto-x nuovo

tutti e tre sui 450 o giù di li cu iva aggiunto corpetto xdr sram di più non voglio spendere

coerente con me stesso voto direto-x nuovo anche se il core fosse nuovo, non essendolo devi metter sulla bilancia anche eventuali mesi da sottrarre al periodo di garanzia che su questi oggetti è una cosa importante.

• Mi piace
Reactions: albianir

luca.sushi

Pedivella
2 Febbraio 2014
305
66
Visita sito
Bici
solo mtb
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio!
Possiedo una ruota montata con pacco pignoni shimano 105 11v 11-32
La utilizzavo con la bdc quando facevo i rulli, ora che l ho venduta ho preso una gravel con shimano 11-42
Secondo voi faccio danni se la uso sulla gravel per i rulli?
Grazie a chi vorrà aiutarmi

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.631
248
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
ho avuto mooolto a che fare con assistenza elite e la trovo senza rivali.

parlando nello specifico dei due trainer le prestazioni del direto le trovo superiori ma questo non significa che il core non sia un buon trainer
Io ho avuto a che fare con quella Wahoo e ti assicuro che anch’essa molto ma molto buona. Per le prestazioni io credo che a quei livelli si equivalgano. Alla fine vedrai che mi toccherà il suito ma solo per h è pronta consegna per il direto x consegna ai primi di ottobre

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Io ho avuto a che fare con quella Wahoo e ti assicuro che anch’essa molto ma molto buona. Per le prestazioni io credo che a quei livelli si equivalgano. Alla fine vedrai che mi toccherà il suito ma solo per h è pronta consegna per il direto x consegna ai primi di ottobre

ho avuto a che fare anche con loro... non posso dire che siano a livello di elite onestamente ma io non ho i numeri della massa, con elite penso di aver 'seguito' decine di situazioni, con wahoo no arrivo alla decina il resto son le info in giro.

Le prestazioni non sono equivalenti che poi possono essere differenze trascurabili sta al singolo giudicare.
Se non hai urgenze comunque i primi di ottobre son dietro l angolo ma ti consiglierei di attendere solo se fosse un XR in effetti

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.023
26.291
.
Visita sito
Bici
mia
Primo piccolo problema "meccanico" con Kick Core che non ho ancora collegato o installato app varie..
In pratica il perno ruota posteriore della bdc resta più basso di 12 mm rispetto al perno ruota anteriore.. di solito non si ci trova obbligati a inserire uno spessore sotto la ruota anteriore ?