Oakley: quante lenti...

alex74

Pedivella
4 Settembre 2009
345
15
Genova
Visita sito
Ciao!!posso chiederti che tipo di lente hai preso? E quanto ci mettono a diventare scure?

Scusa il ritardo, ho preso i racing jacket con le fotocromatiche grige, credo che si chiamino "clear black iridium photochromic"
Passano da quasi bianche (praticamente solo in casa) a nere in un attimo, questione di un paio di secondi, ed anche con il sole dritto negli occhi ci si vede benissimo.
Poco di più per passare da scure a chiare.
Sono veramente super, non sono solo dicerie... o-o

fax90

Pignone
9 Maggio 2012
163
2
Visita sito
Bici
trek emonda' sl6 , turro road
Scusa il ritardo, ho preso i racing jacket con le fotocromatiche grige, credo che si chiamino "clear black iridium photochromic"

Passano da quasi bianche (praticamente solo in casa) a nere in un attimo, questione di un paio di secondi, ed anche con il sole dritto negli occhi ci si vede benissimo.

Poco di più per passare da scure a chiare.

Sono veramente super, non sono solo dicerie... o-o

Grazie mille!!! Volevo solo un confronto..pure io ho appena preso i rancing jacket con lente fotocromatica transition black iridium graduata..per ora son super soddisfatto!confermo anch'io la rapidità della lente nel passare da molto chiara a scura! Le ho provata sia oggi con la nebbia che ieri che c'era molto sole..direi perfetta! Unica vera pecca sono in macchina..purtroppo per colpa del vetro della macchina che filtra già gran parte dei raggi uv la lente fotocromatica si scurisce appena e il sole da abbastanza fastidio..se volete cmq più avanti posso postarvi la foto nelle diverse situazioni da chiare a scure..altra informazione le lenti non sono specchiate

Killian

Pedivella
26 Marzo 2014
433
30
Visita sito
Bici
Tarmac sworks 2015+mavic ksyrium SLR+carbonchio cinese sparso
Grazie mille!!! Volevo solo un confronto..pure io ho appena preso i rancing jacket con lente fotocromatica transition black iridium graduata..per ora son super soddisfatto!confermo anch'io la rapidità della lente nel passare da molto chiara a scura! Le ho provata sia oggi con la nebbia che ieri che c'era molto sole..direi perfetta! Unica vera pecca sono in macchina..purtroppo per colpa del vetro della macchina che filtra già gran parte dei raggi uv la lente fotocromatica si scurisce appena e il sole da abbastanza fastidio..se volete cmq più avanti posso postarvi la foto nelle diverse situazioni da chiare a scure..altra informazione le lenti non sono specchiate
Ciao,
ma i racing jacket li vendono già con lenti fotocromatiche o queste vanno acquistate a parte?

Killian

Pedivella
26 Marzo 2014
433
30
Visita sito
Bici
Tarmac sworks 2015+mavic ksyrium SLR+carbonchio cinese sparso
Come tutti gli Oakley li comperi con le lenti che vuoi, fotocromatiche, polarizzate, graduati o no... puoi fare tutto! o-o
Ah ok....

Girando su internet, ad esempio su all4cycling, ho visto che li vendono già con delle lenti montate....per avere le fotocromatiche, le devi comprare a parte :(

Dant

Novellino
29 Giugno 2013
57
0
Costiera Amalfitana e Cosenza
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ah ok....

Girando su internet, ad esempio su all4cycling, ho visto che li vendono già con delle lenti montate....per avere le fotocromatiche, le devi comprare a parte :(

Se contatti All4cycling via email e gli scrivi il modello con le lenti che preferisci te li ordina alla Oakley e ti arrivano a casa.
Basta scegliere dal sito della Oakley e customizzarle a proprio piacimento.

fax90

Pignone
9 Maggio 2012
163
2
Visita sito
Bici
trek emonda' sl6 , turro road
Ciao,
li hai presi online o da negozio fisico?
Girovagando online non sono riuscito a trovare i Racing Jacket direttamente con le fotocromatiche....

Io gli ho comprati da un negozio fisico rivenditore autorizzato..più che tutto perché con le graduate devono prenderti alcune misurazioni(ad esempio la distanza interpupillare)quindi ho preferito far fare da loro...con le lenti originali puoi proprio sbizzarrirti nella scelta(forse fin troppe)...inoltre alcune lenti fotocromatiche son fatte dalla transition appositamente per oakley(le fanno anche per Nike e altri marchi)..le clear black per esempio si posso ordinare ma non c'è la possibilità di farle graduate...

ValeXX

Passista
15 Luglio 2009
3.704
2.623
Visita sito
Riesumo un attimo la discussione, mi perdo nella miriade di lenti Oakley...
Per un utilizzo polivalente una lente che non faccia troppo schifo in condizioni di poca visibilità ma che non acciechi troppo in condizione di sole pieno estivo (magari anche montagna...) quale potrebbe essere? Prizm? Se si quale?
Altro?

Sono anche indeciso sulle montature ma lì ne proverò un pò, diciamo che non mi piacciono le robe troppo enormi e pacchiane se devo essere sincero... :-)xxxx

...Grazie a chi mi darà una mano a scegliere...

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.172
5.564
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Riesumo un attimo la discussione, mi perdo nella miriade di lenti Oakley...
Per un utilizzo polivalente una lente che non faccia troppo schifo in condizioni di poca visibilità ma che non acciechi troppo in condizione di sole pieno estivo (magari anche montagna...) quale potrebbe essere? Prizm? Se si quale?
Altro?

Sono anche indeciso sulle montature ma lì ne proverò un pò, diciamo che non mi piacciono le robe troppo enormi e pacchiane se devo essere sincero... :-)xxxx

...Grazie a chi mi darà una mano a scegliere...
per me la prizm road, ma non ho mai provato fotocromatiche