Ciao a tutti! Il mio primo post...! Sono un appassionato (molto) amatoriale di bicicletta. Da quando ho cominciato a fare qualche kilometro (20 a settimana per andare a lavoro, 2x 10, con un po' di salita (127m di dislivello), ho avuto dolori sempre più forti alle ginocchia. Sembra Sindrome Femoro-Rotulea (alcuni hanno diagnosticato Contropatia, alcuni Artrosi Iniziale Retro-patellare...). A entrambe le gambe in maniera uguale. Ormai sono quasi sei mesi che ho questi dolori anche se ho smesso di andare in bici, ogni volta che la riprendo per fare il percorso per andare a lavoro ho dolori. Sono in cura da un ortopedico che cura anche i triatleti (quindi uno che se ne intende) che mi ha dato alcuni esercizi per le gambe da fare in palestra. Ho fatto già le infiltrazioni di acido ialuronico ma non è cambiato nulla in quanto a dolore. Di pareri medici ne ho sentiti tanti e ne ho letti molti, e seguirò soprattutto quelli. Tuttavia non ho ancora parlato con nessuno che ha avuto questo problema e se/come lo hanno superato. Sono curioso di sapere se in questo forum qualcuno ha / ha avuto questo disturbo e come lo ha superato... Soprattutto una domanda. L'ortopedico ha detto che è un fastidio che andrebbe via se facessi più bicicletta. Tuttavia nei 10 Km che faccio di percorso il dolore è sempre più grande e non accenna a diminuire, e temo di fare piû chilometri perché è come se il mio corpo dicesse "fermati che stai rovinando qualcosa". Sono curioso di sapere se quelli che hanno avuto questo disturbo lo hanno fatto sparire semplicemente fancendo di più di quei movimenti che causano il dolore? Grazie!