TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 6)

ap77

Gregario
2 Settembre 2020
685
549
48
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
Come già detto quando sono fuori me li porto in albergo, li aggancio alla porta o alla prima maniglia disponibile e faccio gli esercizi, è pur vero che li uso fondamentalmente per replicare il gesto del nuoto.
buongiorno, stavo cercando anche io di integrare con qualcosa per i viaggi, di grazia mi potreste linkare un video serio di esercizi da fare con elastici per nuoto " a secco". no trovo decine e non comprendo l'affidabilità. e gli elastici avete preso i classici DECA o quelli specifici da allenamento a secco ?
grazie mille.

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.770
2.968
Visita sito
Son soluzioni che devo escludere. Il magazzino, unico posto dove posso allenarmi, non ha porte classiche , posso agganciarci il trx ma non quelli da trazioni (che possiedo da qualche parte), i. Potrei, ma non subito, comprarmi un qualcosa di simile, ma per ora la cosa più facile è trovar esercizi alternativi pur sapendo che non è la stessa cosa.

Vedi l'allegato 369719
rack così ne trovi a decine, usati, a poche decine di €, sui vari subito, marketplace ecc.

ap77

Gregario
2 Settembre 2020
685
549
48
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
rack così ne trovi a decine, usati, a poche decine di €, sui vari subito, marketplace ecc.
confermo, ne avevo cercati anche io - unico dettaglio per cui non ne comprai è che praticamente nessuno si riusciva più a smontare/sbullonare e quindi serviva un furgone aperto e porta accesso abbastanza grande per passare. non avendo allora ne uno ne l'altro ho mollato. ci sono in giro , su subito, i pezzi da palestre chiuse per covid e sventrate, oppure chi ha preso questi in stock ma non li usa e puoi prendere rack ottimi a prezzi molto ragionevoli. oppure se sei vicino Parma c'è Lacertosus, che produce e vende direttamente anche i loro stock o materiali in visione.

• Mi piace
Reactions: N3bbia

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011

Si si , il 'non subito' era riferito a questioni logistiche del magazzino per cui non potrò aggiungere cose per un po' alla paincave. anzi ho dovuto togliere un po' di roba.

quando (e se) potrò vorrei prender una cosa simile:

1665649070777.png

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.159
1.950
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
buongiorno, stavo cercando anche io di integrare con qualcosa per i viaggi, di grazia mi potreste linkare un video serio di esercizi da fare con elastici per nuoto " a secco". no trovo decine e non comprendo l'affidabilità. e gli elastici avete preso i classici DECA o quelli specifici da allenamento a secco ?
grazie mille.

Qui ci sono dei fondamentali con cui puoi iniziare, se vai nel sito di swimmer shop ti registri e puoi scaricare una guida completa.

Fai attenzione alla resistenza dell'elastico, la scelta è individuale ma in sostanza devi adottare un carico sostenibile, non troppo leggero altrimenti non serve a nulla, ma neanche pesante che potrebbe fare danni all'articolazione della spalla.

Allegati

• Elastico Palette Nuoto SwimForce Allenamento a Secco.pdf
    622,6 KB · Visite: 7

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Si si , il 'non subito' era riferito a questioni logistiche del magazzino per cui non potrò aggiungere cose per un po' alla paincave. anzi ho dovuto togliere un po' di roba.

quando (e se) potrò vorrei prender una cosa simile:

Vedi l'allegato 369721
Questo è il mio sogno proibito ma non ho spazio, per questo ci vuole un magazzino o un garage spazioso.
Fino a due anni fa veniva anche venduto ad un prezzo molto ragionevole, poi sappiamo tutti come è cambiata.

ap77

Gregario
2 Settembre 2020
685
549
48
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
Qui ci sono dei fondamentali con cui puoi iniziare, se vai nel sito di swimmer shop ti registri e puoi scaricare una guida completa.

Fai attenzione alla resistenza dell'elastico, la scelta è individuale ma in sostanza devi adottare un carico sostenibile, non troppo leggero altrimenti non serve a nulla, ma neanche pesante che potrebbe fare danni all'articolazione della spalla.
molto cortese, grazie
A

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
15-20% a seconda delle condizioni climatiche
grazie, avevo biosgno di questo dato, io ho fatto la mara iron in 3h34 a Cervia, domenica hocorso una mezza a 4'02 con ultimi 5 km a 4'10 circa (scoppiato); la mia idea per la prossima domenica (23 ottobre a Venezia) sarebbe sui 4'15-4'10 in modo da finire sotto le 3 ore considernado gli ultmi km con i ponti....tutte supposizioni ovviamente; pero' se penso alla maratona dell' ironman dove non ho avvertito stnachezza se non male alle dita dei piedi beh mi sento abbastanza di osare

stevecemento

Novellino
21 Febbraio 2008
61
19
Visita sito
grazie, avevo biosgno di questo dato, io ho fatto la mara iron in 3h34 a Cervia, domenica hocorso una mezza a 4'02 con ultimi 5 km a 4'10 circa (scoppiato); la mia idea per la prossima domenica (23 ottobre a Venezia) sarebbe sui 4'15-4'10 in modo da finire sotto le 3 ore considernado gli ultmi km con i ponti....tutte supposizioni ovviamente; pero' se penso alla maratona dell' ironman dove non ho avvertito stnachezza se non male alle dita dei piedi beh mi sento abbastanza di osare
se non corri facile la mezza a 4', 4'10'' sulla maratona non lo fai. mia esperienza.
tra l'altro tra 4'10'' (che è 2h55') e 4'15'' c'è notevole differenza.
facci sapere, in boccal al lupo

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Domenica non la ho corsa facile,
Sono reduce da Cervia ma non e’ una scusante, mhm spero di riuscire a recuperare un po’ e poi sarà quel che sarà. Ponte della libertà tirerò un petardo

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.126
296
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Sta già iniziando quel periodo dell'anno in cui c'è solo nebbia(non l'utente, ma metereologica) e le uscite in bdc si trasformeranno in rullate . Che depressione questa pianura padana :(

• Haha
Reactions: emi wakane

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.664
1.069
Visita sito
Bici
n/a
Nelle ultima settimana e mezza niente allenamenti, non riesco a darmi una regola a causa del lavoro nuovo. Lavoro migliore ma responsabilità maggiori e attualmente livello di stress decisamente troppo alto che mi fa passare completamente la voglia di allenarmi una volta a casa. Ora si parte per canada e stati uniti per 1 settimana, spero al ritorno lw cose migliorino anche perché sono iscritto a Francoforte nel 2023

• Mi piace
Reactions: gipsy

Pigia

Apprendista Passista
22 Gennaio 2008
863
401
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Alcune
Nelle ultima settimana e mezza niente allenamenti, non riesco a darmi una regola a causa del lavoro nuovo. Lavoro migliore ma responsabilità maggiori e attualmente livello di stress decisamente troppo alto che mi fa passare completamente la voglia di allenarmi una volta a casa. Ora si parte per canada e stati uniti per 1 settimana, spero al ritorno lw cose migliorino anche perché sono iscritto a Francoforte nel 2023
Ti capisco, cambiato lavoro fine 2021; tutto quanto programmato questa stagione è andato a farsi benedire, da tre gg a casa con l’influenza a 2 settimane da St. George

• Sad
Reactions: NormaJean

Passe87

Pignone
8 Marzo 2014
245
160
Visita sito
Bici
Colnago
Ti capisco, cambiato lavoro fine 2021; tutto quanto programmato questa stagione è andato a farsi benedire, da tre gg a casa con l’influenza a 2 settimane da St. George
Quanto vi capisco. Io cambiato luogo di lavoro e nascita seconda figlia. Per il tempo che mi rimane e la voglia che ho la sera è dura preparare anche solo uno sprint

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Io ho la fortuna di aver una buona gestione degli orari ma con la famiglia OGNI allenamento serale è in forse fino all ultimo minuto. Quest anno ad esempio mi son giocato il martedì e giovedì sera in quanto devo fungere da 'pulmino'.

Come da un po' di anni a questa parte ...o mattina presto o nulla, anche le pause pranzo nelle quali nuoto son sempre a rischio (ma meno che alla sera)

Passe87

Pignone
8 Marzo 2014
245
160
Visita sito
Bici
Colnago
Io ho la fortuna di aver una buona gestione degli orari ma con la famiglia OGNI allenamento serale è in forse fino all ultimo minuto. Quest anno ad esempio mi son giocato il martedì e giovedì sera in quanto devo fungere da 'pulmino'.

Come da un po' di anni a questa parte ...o mattina presto o nulla, anche le pause pranzo nelle quali nuoto son sempre a rischio (ma meno che alla sera)
Io mattina per la bici non ho problemi …. Ma a correre mi raggiungono sempre problemi di stomaco . Sto cercando soluzione indoor anche per correre . Avete qualche tr da consigliare poca spesa tanta resa!???

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Io mattina per la bici non ho problemi …. Ma a correre mi raggiungono sempre problemi di stomaco . Sto cercando soluzione indoor anche per correre . Avete qualche tr da consigliare poca spesa tanta resa!???

Di tapis ne so poco/nulla in quanto esco co quasi ogni condizione climatica. Lascio altri rispondere. Ma per curiosità: mangi prima dell allenamento o è una cosa che ti capita anche a digiuno?

• Mi piace
Reactions: ap77

Passe87

Pignone
8 Marzo 2014
245
160
Visita sito
Bici
Colnago
Di tapis ne so poco/nulla in quanto esco co quasi ogni condizione climatica. Lascio altri rispondere. Ma per curiosità: mangi prima dell allenamento o è una cosa che ti capita anche a digiuno?
No non mangio mai prima di uscire . Son sicuro che sia per il freddo o fresco perché mi capita in ogni stagione . Mi alzo dal letto mi vesto ed esco a correre e puntualmente dopo 10-15’ mi trovo nella condizione di non più proseguire.

• Wow
Reactions: N3bbia