ieri bicipiti e spalle, caricato abbastanza oggi ho le braccia e spalle cotte.
bilancia sempre più verso i 64 stabili.
bilancia sempre più verso i 64 stabili.

Scusa se mi permetto ma chi ti ha fatto questa scheda?Da questa settimana inizio con i pesi.
Per iniziare alternerò 2 sedute tipo:
A) panca piana, lat machine, crunch inverso, curl bicipiti;
B) dead lift, military, crunch e tricipiti.
Tutto con bilanciere in 4x8 con ultima serie a quasi sfinimento, pesi a circa il 40% dei massimali (minimali visto la modestia) dell’anno scorso. Riscaldamento con complementari e manubri.
Fino a quando esco in bicicletta non faro‘ squat, poi vedrò come inserirli.
Nessuno, è roba mia.Scusa se mi permetto ma chi ti ha fatto questa scheda?
Perché mi sembra piuttosto problematica sotto molti punti di vista
Sì ok, capisco le tue intenzioni ma alcune cose mi lasciano comunque perplesso.Nessuno, è roba mia.
Considera che è fatta per riprendere dopo il lungo stop estivo che dedico tutto alla bici.
Pesi infimi.
Allora correggo che i dead lift non faccio 4x8 ma triplette piramidali. E ti do ragione sul fatto che è più difficile farlo con pesi bassi che pesi alti.Sì ok, capisco le tue intenzioni ma alcune cose mi lasciano comunque perplesso.
Giusto partire con calma ma il 40% non è affatto allenante, ci puoi fare il riscaldamento ma poi è il caso di salire a percentuali decenti (dal 60% in su).
In generale partire facendo troppo volume può non essere la soluzione ideale, in particolare il 4x8 nello stacco è una pessima idea perché ti stanchi prima di testa che di muscoli. Corri il rischio di fare movimenti scoordinati e quindi farti male (sì, se la tecninca non è pulita può succedere anche al 40%).
Tre esercizi (crunches non li conto), due volte a settimana, con carichi così bassi non sono affatto allenanti. Posso capirlo la prima settimana, già dalla seconda sarebbe meglio mettere un po' di ciccia sulla griglia.
Altri dettagli: non hai specificato né che tipo di progressione vuoi inserire, né per quanto vuoi tenere questa scheda. Sembra banale ma sono due parametri fondamentali
Secondo me potresti dare una occhiata alla discussione "ciclismo e palestra", qui è più dedicata a chi fa palestra come sport principale e la bici come contorno.Allora correggo che i dead lift non faccio 4x8 ma triplette piramidali. E ti do ragione sul fatto che è più difficile farlo con pesi bassi che pesi alti.
Io per volume tengo conto del tonnellaggio, o meglio quintalaggio visti i pesi in questione. E ti assicuro che sono basso di peso alzato.
La lat machine la sostituirò con i rematori con bilanciere.
Poi di solito faccio quasi esclusivamente esercizi fondamentali anche perché voglio arrivare ai 5x5 tipo StrongLifts con cui negli ultimi anni mi sono trovato bene.
Non inseguo e non mi interessa mettere massa, tutt’altro. Mi interessa un po’ di forza in generale.
Positivo.... va be dai va bene che ho solo un po' di mal di gola. mi terrò un po' in forma con total body leggeri, senza esageraresono a casa x sospetta positività (farò il tampone in giornata), sabato mattina gambe, addome e richiamo bicipiti e spalle.
ieri per precauzione giorno off, stamattina ho provato senza esagerare a fare un total body da 45 minuti. abbastanza bene. più che altro era un esperimento per vedere che effetto farà sull'organismo. è la prima volta che(forse) mi becco il Covid. Vediamo
Riprenditi prestoPositivo.... va be dai va bene che ho solo un po' di mal di gola. mi terrò un po' in forma con total body leggeri, senza esagerare
grazie, sto bene comunque, non ho dolori ne febbre.Riprenditi presto