Problema Sram Red Axs

gianluca1411

Apprendista Velocista
25 Settembre 2009
1.375
230
Visita sito
Bici
tarmac S-Work SL6
Qui siamo nel 3d del Red... Cmq a me non da problemi questa come non ne dava la precedente, ce l'ho da inizio anno e ci ho percorso 1500km, non molti per poter dare un parere attendibile
 
  • Mi piace
Reactions: Parigi

davemax

Novellino
1 Gennaio 2011
4
1
Visita sito
Bici
pinarello
A me nel fare upgrade Firmware alla vers. 2.34.1 mi si è bloccato il deragliatore posteriore che adesso lampeggia di continuo e non funziona più., ho tolto e rimesso la batteria premendo il pulsante ma niente. Ho scritto al supporto ma è capitato a qualcuno?
 
  • Mi piace
Reactions: rodrigo.brancaglion

Luigis

Novellino
3 Aprile 2022
4
2
40
Vicenza
Visita sito
Bici
Tarmac
Ciao a tutti, stamattina arrivo alla GF Colnago, tutto contento. Provo a fare salire il deragliatore posteriore e niente: non si accende il led, non da segni di vita! Provo a invertire le batterie (carichissime) e niente. Il pulsante sembra non funzionare!
Solo quando provo dall'app a cercare il deragliatore questo si accende con una luce quasi verde e resta fissa, senza spegnersi più!
Cosa posso fare?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.137
7.683
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ciao a tutti, stamattina arrivo alla GF Colnago, tutto contento. Provo a fare salire il deragliatore posteriore e niente: non si accende il led, non da segni di vita! Provo a invertire le batterie (carichissime) e niente. Il pulsante sembra non funzionare!
Solo quando provo dall'app a cercare il deragliatore questo si accende con una luce quasi verde e resta fissa, senza spegnersi più!
Cosa posso fare?
La batteria al comando è a posto? Altrimenti rimandalo indietro in garanzia, o prova tramite app a fare un nuovo pairing
 

Luigis

Novellino
3 Aprile 2022
4
2
40
Vicenza
Visita sito
Bici
Tarmac
Rifai il pairing.
Ma poi la Gf l'hai fatta comunque ?
Niente GF...sono arrivato davanti all'entrata della griglia e ho avuto la piacevole scoperta!
Comunque ho provato a fare il procedimento e sono arrivato a reinstallare il firmware...solo che continua a dirmi che "needed a firmware recovery" e ricomincia a installare il firmware versione 2.34.1.
Boh...sto perdendo le speranze di riuscire a sistemarlo da solo!
 

Allegati

  • IMG20220403143203.jpg
    IMG20220403143203.jpg
    190,1 KB · Visite: 36
  • IMG20220403143338.jpg
    IMG20220403143338.jpg
    201,8 KB · Visite: 35

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.045
19.412
.
Visita sito
Bici
mia
Niente GF...sono arrivato davanti all'entrata della griglia e ho avuto la piacevole scoperta!
Comunque ho provato a fare il procedimento e sono arrivato a reinstallare il firmware...solo che continua a dirmi che "needed a firmware recovery" e ricomincia a installare il firmware versione 2.34.1.
Boh...sto perdendo le speranze di riuscire a sistemarlo da solo!
Azz.. che sfiga mi spiace anche perchè a questo punto non saprei come aiutarti.
Certo che fossi stato al posto tuo tutta Desenzano compreso il vice sindaco mi avrebbero sentito nominare tutti i santi :mrgreen:
 

Luigis

Novellino
3 Aprile 2022
4
2
40
Vicenza
Visita sito
Bici
Tarmac
Se serve a qualcuno che si troverà nella stessa situazione, vi metto a seguire corrispindenza con supporto SRAM.

"Ho fatto la procedura da te indicata ma poco prima che l'installazione dell'aggiornamento firmware termina il deragliatore smette di lampeggiare; l'app comunica di aver finito l'installazione ma poi, aggiornando l'app, la stessa mi dice che il deragliatore ha bisogno dell'aggiornamento.
Insomma, il deragliatore non sembra recepire l'aggiornamento firmware."

Risposta supporto SRAM:
"Grazie per aver contattato l'assistenza SRAM Rider! Sulla base dei sintomi che hai descritto, sembra che il deragliatore sia bloccato in un ciclo di aggiornamento del firmware. Sfortunatamente, non ci sono altre opzioni di risoluzione dei problemi per questo stato in quanto indica un errore con i componenti elettronici. Si prega di consultare il punto di acquisto originale per avviare una valutazione della garanzia. Se il tuo punto di acquisto originale non è disponibile, verifica con il tuo rivenditore SRAM locale. Si prega di portare il prodotto SRAM e la ricevuta originale al negozio. Lavoreranno con un centro di assistenza SRAM regionale per avviare la richiesta di garanzia"

Morale, il negoziante oggi ha spedito il deragliatore all'assistenza. Vi aggiornerò sulle tempistiche di ritorno.

Ciao,
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g and golias

Parigi

Apprendista Velocista
15 Febbraio 2007
1.437
86
toscana
Visita sito
Se serve a qualcuno che si troverà nella stessa situazione, vi metto a seguire corrispindenza con supporto SRAM.

"Ho fatto la procedura da te indicata ma poco prima che l'installazione dell'aggiornamento firmware termina il deragliatore smette di lampeggiare; l'app comunica di aver finito l'installazione ma poi, aggiornando l'app, la stessa mi dice che il deragliatore ha bisogno dell'aggiornamento.
Insomma, il deragliatore non sembra recepire l'aggiornamento firmware."

Risposta supporto SRAM:
"Grazie per aver contattato l'assistenza SRAM Rider! Sulla base dei sintomi che hai descritto, sembra che il deragliatore sia bloccato in un ciclo di aggiornamento del firmware. Sfortunatamente, non ci sono altre opzioni di risoluzione dei problemi per questo stato in quanto indica un errore con i componenti elettronici. Si prega di consultare il punto di acquisto originale per avviare una valutazione della garanzia. Se il tuo punto di acquisto originale non è disponibile, verifica con il tuo rivenditore SRAM locale. Si prega di portare il prodotto SRAM e la ricevuta originale al negozio. Lavoreranno con un centro di assistenza SRAM regionale per avviare la richiesta di garanzia"

Morale, il negoziante oggi ha spedito il deragliatore all'assistenza. Vi aggiornerò sulle tempistiche di ritorno.

Ciao,
Io l'anno scorso ho spedito il cambio posteriore e me lo ridettero dopo più di un mese, spero per te che sia più veloce.
Ma questi aggiornamenti, sono così importanti? danno un vero beneficio?
Oppure creano solo problemi?
 

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.418
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Io l'anno scorso ho spedito il cambio posteriore e me lo ridettero dopo più di un mese, spero per te che sia più veloce.
Ma questi aggiornamenti, sono così importanti? danno un vero beneficio?
Oppure creano solo problemi?
io se tutto funziona non farei nessun aggiornamento. Ci sono passato e fortunatamente sono riuscito a fare un downgrade ed ora va talmente bene che non mi sogno più di fare aggiornamenti
 

Alexius85

Novellino
4 Luglio 2017
7
0
Visita sito
Bici
Merida Scultura 500
Se serve a qualcuno che si troverà nella stessa situazione, vi metto a seguire corrispindenza con supporto SRAM.

"Ho fatto la procedura da te indicata ma poco prima che l'installazione dell'aggiornamento firmware termina il deragliatore smette di lampeggiare; l'app comunica di aver finito l'installazione ma poi, aggiornando l'app, la stessa mi dice che il deragliatore ha bisogno dell'aggiornamento.
Insomma, il deragliatore non sembra recepire l'aggiornamento firmware."

Risposta supporto SRAM:
"Grazie per aver contattato l'assistenza SRAM Rider! Sulla base dei sintomi che hai descritto, sembra che il deragliatore sia bloccato in un ciclo di aggiornamento del firmware. Sfortunatamente, non ci sono altre opzioni di risoluzione dei problemi per questo stato in quanto indica un errore con i componenti elettronici. Si prega di consultare il punto di acquisto originale per avviare una valutazione della garanzia. Se il tuo punto di acquisto originale non è disponibile, verifica con il tuo rivenditore SRAM locale. Si prega di portare il prodotto SRAM e la ricevuta originale al negozio. Lavoreranno con un centro di assistenza SRAM regionale per avviare la richiesta di garanzia"

Morale, il negoziante oggi ha spedito il deragliatore all'assistenza. Vi aggiornerò sulle tempistiche di ritorno.

Ciao,
Buonasera a tutti , anche io possessore di uno sram rival AXS etap con firmware 2.34.1 ha smesso di funzionare il deragliatore anteriore.
come succede ad altri utenti mi ha in recovery mode e si aggiorna sempre come se fosse un loop. Il Led lampeggia ma non si aggiorna e non funziona.
avete qualche procedura di hardware reset ?
Come hai risolto poi ?
Fatemi sapere grazie.
 

jetway72

Apprendista Passista
5 Marzo 2011
1.108
31
Pianfei (CN) - Piemonte
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro 2022
Buonasera a tutti , anche io possessore di uno sram rival AXS etap con firmware 2.34.1 ha smesso di funzionare il deragliatore anteriore.
come succede ad altri utenti mi ha in recovery mode e si aggiorna sempre come se fosse un loop. Il Led lampeggia ma non si aggiorna e non funziona.
avete qualche procedura di hardware reset ?
Come hai risolto poi ?
Fatemi sapere grazie.
ciao posso solo dirti che la stessa cosa è capitata a me però col deragliatore posteriore rival nel tentativo di installare il 2.34.1 appena arrivata la Cube a casa mia nuova nuova... il deragliatore anteriore si era aggiornato senza problemi....dopo lo smadonno ovviamente ho deciso di insistere nel fargli fare il recovery del firmware in quanto era appunto rimasto nel loop aggiornamento non riuscito. Circa 5 volte dopo aver provato sempre con lo stesso cellulare senza successo e dopo aver staccato e riattaccato il BT del cellulare reinstallato l'app sul cellulare, l'aggiornamento è stato completato... non so il perchè ma è andata cosi, spero accada anche a te...
 
  • Mi piace
Reactions: rodrigo.brancaglion

vale82

Novellino
10 Settembre 2018
65
14
siena
Visita sito
Bici
pinarello
Buonasera a tutti , anche io possessore di uno sram rival AXS etap con firmware 2.34.1 ha smesso di funzionare il deragliatore anteriore.
come succede ad altri utenti mi ha in recovery mode e si aggiorna sempre come se fosse un loop. Il Led lampeggia ma non si aggiorna e non funziona.
avete qualche procedura di hardware reset ?
Come hai risolto poi ?
Fatemi sapere grazie.
hai risolto? il led del mio FD lampeggia e non funziona più.

aiuto
 
  • Mi piace
Reactions: Parigi

jetway72

Apprendista Passista
5 Marzo 2011
1.108
31
Pianfei (CN) - Piemonte
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro 2022
hai risolto? il led del mio FD lampeggia e non funziona più.

aiuto
accadeva anche a me significa che vuole ripristinare il firmware... è rimasto imbrikkato... fai vari tentativi sempre con l'app di ripristino... io ho dovuto fare mote prove alla fine è andato a buonfine e si è rimesso tutto a posto aggiornandosi...
 
  • Mi piace
Reactions: Parigi

vale82

Novellino
10 Settembre 2018
65
14
siena
Visita sito
Bici
pinarello
accadeva anche a me significa che vuole ripristinare il firmware... è rimasto imbrikkato... fai vari tentativi sempre con l'app di ripristino... io ho dovuto fare mote prove alla fine è andato a buonfine e si è rimesso tutto a posto aggiornandosi...
niente da fare. sono disperato. bici con appena 1 anno di vita e non utilizzabile.
 

vale82

Novellino
10 Settembre 2018
65
14
siena
Visita sito
Bici
pinarello
Se serve a qualcuno che si troverà nella stessa situazione, vi metto a seguire corrispindenza con supporto SRAM.

"Ho fatto la procedura da te indicata ma poco prima che l'installazione dell'aggiornamento firmware termina il deragliatore smette di lampeggiare; l'app comunica di aver finito l'installazione ma poi, aggiornando l'app, la stessa mi dice che il deragliatore ha bisogno dell'aggiornamento.
Insomma, il deragliatore non sembra recepire l'aggiornamento firmware."

Risposta supporto SRAM:
"Grazie per aver contattato l'assistenza SRAM Rider! Sulla base dei sintomi che hai descritto, sembra che il deragliatore sia bloccato in un ciclo di aggiornamento del firmware. Sfortunatamente, non ci sono altre opzioni di risoluzione dei problemi per questo stato in quanto indica un errore con i componenti elettronici. Si prega di consultare il punto di acquisto originale per avviare una valutazione della garanzia. Se il tuo punto di acquisto originale non è disponibile, verifica con il tuo rivenditore SRAM locale. Si prega di portare il prodotto SRAM e la ricevuta originale al negozio. Lavoreranno con un centro di assistenza SRAM regionale per avviare la richiesta di garanzia"

Morale, il negoziante oggi ha spedito il deragliatore all'assistenza. Vi aggiornerò sulle tempistiche di ritorno.

Ciao,
ciao, hai novità?
 

Billotappo

Novellino
16 Ottobre 2022
1
2
56
Orosei
Visita sito
Bici
Specialized Turbo Levo SL
Salve, ho trovato questa discussione, perché anch'io avevo il cambio bloccato in un'aggiornamento, nel mio caso Sram GX Eagle montato su mtb. Ho provato di tutto, disinstallato app, reinstallata, tolta batteria tenendo premuto il pulsantino sul cambio, nominato tutti i santi.....tutto per svariate volte senza risolvere i problema! Ho risolto cambiando cellulare. Al primo tentativo con un'altro cellulare niente, cambiato ancora modello e l'aggiornamento è andato a buon fine. Ho notato che il processo di aggiornamento risolutivo è stato lentissimo, credo circa quattro cinque volte il tempo che impiegava di solito. Quindi se qualcuno si dovesse trovare in questa spiacevo situazione deve insistere con altri terminali, magari risolve tutto senza mandare il cambio in assistenza. Saluti.
 
  • Mi piace
Reactions: vale82 and golias