Problema Sram Red Axs

pimo76

Pignone
16 Febbraio 2009
298
50
Visita sito
ciao a tutti
ho un problema con il deragliatore anteriore. da qualche uscita quando cambio dalla corona più piccola a quella più grande dopo qualche secondo ritorna da solo sulla corona più piccola. fino a poche uscite fa ripetendo la cambiata per due tre volte poi restava sul 50 e poi nel corso della uscita non mi dava più problemi. da ieri invece non c'è verso, dopo qualche secondo torna sul 37. ho provato a staccare e riattaccare la batteria, ad invertire le due batterie, a vedere se ci sono aggiornamenti software, ma nulla ha funzionato
suggerimenti?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.044
7.635
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
ciao a tutti
ho un problema con il deragliatore anteriore. da qualche uscita quando cambio dalla corona più piccola a quella più grande dopo qualche secondo ritorna da solo sulla corona più piccola. fino a poche uscite fa ripetendo la cambiata per due tre volte poi restava sul 50 e poi nel corso della uscita non mi dava più problemi. da ieri invece non c'è verso, dopo qualche secondo torna sul 37. ho provato a staccare e riattaccare la batteria, ad invertire le due batterie, a vedere se ci sono aggiornamenti software, ma nulla ha funzionato
suggerimenti?
Ma dietro con quale rapporto?
 
23 Agosto 2023
3
0
42
Italia
Visita sito
Bici
Pinarello
Ho ho stesso problema.
Version 2.41.0 Force
A me nel fare upgrade Firmware alla vers. 2.34.1 mi si è bloccato il deragliatore posteriore che adesso lampeggia di continuo e non funziona più., ho tolto e rimesso la batteria premendo il pulsante ma niente. Ho scritto al supporto ma è capitato a qualcuno?
Ho anche lo stesso problema.
versione 2.41.0
nn so cosa fare
 
23 Agosto 2023
3
0
42
Italia
Visita sito
Bici
Pinarello
ciao posso solo dirti che la stessa cosa è capitata a me però col deragliatore posteriore rival nel tentativo di installare il 2.34.1 appena arrivata la Cube a casa mia nuova nuova... il deragliatore anteriore si era aggiornato senza problemi....dopo lo smadonno ovviamente ho deciso di insistere nel fargli fare il recovery del firmware in quanto era appunto rimasto nel loop aggiornamento non riuscito. Circa 5 volte dopo aver provato sempre con lo stesso cellulare senza successo e dopo aver staccato e riattaccato il BT del cellulare reinstallato l'app sul cellulare, l'aggiornamento è stato completato... non so il perchè ma è andata cosi, spero accada anche a te...
Ho anche lo stesso problema. va il loop l'aggiornamento. solo che ho un iphone e n si può staccare la batteria. ho provato a disinstallare lApp, na nn funziona
versione 2.41.0 - Force
 
23 Agosto 2023
3
0
42
Italia
Visita sito
Bici
Pinarello
Salve, ho trovato questa discussione, perché anch'io avevo il cambio bloccato in un'aggiornamento, nel mio caso Sram GX Eagle montato su mtb. Ho provato di tutto, disinstallato app, reinstallata, tolta batteria tenendo premuto il pulsantino sul cambio, nominato tutti i santi.....tutto per svariate volte senza risolvere i problema! Ho risolto cambiando cellulare. Al primo tentativo con un'altro cellulare niente, cambiato ancora modello e l'aggiornamento è andato a buon fine. Ho notato che il processo di aggiornamento risolutivo è stato lentissimo, credo circa quattro cinque volte il tempo che impiegava di solito. Quindi se qualcuno si dovesse trovare in questa spiacevo situazione deve insistere con altri terminali, magari risolve tutto senza mandare il cambio in assistenza. Saluti.
Provo subito. grazie
 

mtbcla

Pignone
4 Gennaio 2016
246
686
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv pro 2 kom
Anch'io ho avuto stesso problema con gli aggiornamenti di Sram Rival Axs. Entrambi i deragliatori bloccati con spie lampeggianti. Tolte e rimesse le batterie tenendo premuto il tastino. Ricaricata l'app invano. Risolto facendo l'aggiornamento con altro cellulare.
 

matsov

Novellino
27 Agosto 2020
36
141
Bologna
Visita sito
Bici
Sworks Tarmac SL8 - Cervélo Áspero
Rispolvero questa discussione per riportarvi il mio problema e per sapere se a qualcun'altro è già capitato qualcosa di simile.
Possiedo un gruppo completo Sram red AXS acquistato aftermarket a settembre 2022. Fino a poco fa nessun problema, poi il 27 dicembre, ai piedi di una salita, ho provato a cambiare dalla corona grande alla piccola senza avere risposta dal deragliatore anteriore. Provate tutte: invertendo batterie, facendo procedura reset, controllando i pin.. Zero, nessun segno di vita dal deragliatore anteriore. Una volta a casa e lasciatolo senza batteria per un po' (qualche ora) ha ripreso a funzionare normalmente.
Oggi, stesso identico scenario a distanza di un mese (mese nel quale era funzionato perfettamente come sempre).
Ho notato che, in entrambi i casi, questa situazione si è verificata dopo aver ricaricato completamentela batteria, lasciandola nel pod di ricarica per alcune ore oltre al raggiungimento del led verde. Penso che questo possa essere collegato..
È successo anche ad altri di noi possessori di Red AXS o sono il primo?

P.S. firmware sempre aggiornato con successo alle ultime versioni con app AXS di iOS
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.044
7.635
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Rispolvero questa discussione per riportarvi il mio problema e per sapere se a qualcun'altro è già capitato qualcosa di simile.
Possiedo un gruppo completo Sram red AXS acquistato aftermarket a settembre 2022. Fino a poco fa nessun problema, poi il 27 dicembre, ai piedi di una salita, ho provato a cambiare dalla corona grande alla piccola senza avere risposta dal deragliatore anteriore. Provate tutte: invertendo batterie, facendo procedura reset, controllando i pin.. Zero, nessun segno di vita dal deragliatore anteriore. Una volta a casa e lasciatolo senza batteria per un po' (qualche ora) ha ripreso a funzionare normalmente.
Oggi, stesso identico scenario a distanza di un mese (mese nel quale era funzionato perfettamente come sempre).
Ho notato che, in entrambi i casi, questa situazione si è verificata dopo aver ricaricato completamentela batteria, lasciandola nel pod di ricarica per alcune ore oltre al raggiungimento del led verde. Penso che questo possa essere collegato..
È successo anche ad altri di noi possessori di Red AXS o sono il primo?

P.S. firmware sempre aggiornato con successo alle ultime versioni con app AXS di iOS
Aggiornamenti a parte le batterie nei comandi sono a posto?
 

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.055
146
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
Salve ragazzi ho un dubbio, ho smontato un corpetto shimano sulle campagnolo bora e ho montato un corpetto sram xdr 12V, quando vado a montare il pacco pignoni però non mi va in battuta, è una cosa normale? Non riesco a capire vi allego foto
IMG_1169.jpeg
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.044
7.635
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Salve ragazzi ho un dubbio, ho smontato un corpetto shimano sulle campagnolo bora e ho montato un corpetto sram xdr 12V, quando vado a montare il pacco pignoni però non mi va in battuta, è una cosa normale? Non riesco a capire vi allego foto
Vedi l'allegato 435520
Se è uno Sram 12 V originale non ha la spline shimano, ma abbisogna della propria ruota libera XDR, come del resto lo ha il 12 V Shimano Micro spline. la Shimano permette ancora di scegliere Sram no
 
  • Mi piace
Reactions: emiliano83

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.078
1.719
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Salve ragazzi ho un dubbio, ho smontato un corpetto shimano sulle campagnolo bora e ho montato un corpetto sram xdr 12V, quando vado a montare il pacco pignoni però non mi va in battuta, è una cosa normale? Non riesco a capire vi allego foto
Vedi l'allegato 435520
Sicuro di avere montato bene il pacco pignoni?? Ti ha preso bene il filetto ??
Non si vede per niente fuoriuscire il cappuccio del perno che deve andare in battuta....perr me non lo hai avvitato affatto...