Maratona dles Dolomites 2023 #mdd36

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.211
5.619
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
c'é anche da dire che nei pacchetti é escluso il campeggio a Colfosco e non ne capisco la ragione, io vengo sempre con il camper, sarebbe una opportunità in più
partiamo da alcuni presupposti:
ci sono più richieste risetto al numero di pettorali e che gli hotel, soprattutto a Corvara, hanno il tutto esaurito.
Le organizzazione della zona (hotel, campeggi, B&B, Holimites ....) non stanno cercando un modo per invogliare i ciclisti ad andare in Alta Badia (perchè già ci vanno nonostante l'aumento dei prezzi), ma sta facendo business.
C'è chi lo fa lavorando sui prezzi "più economici", chi propone trattamenti personalizzati, chi si rivolge ad Holimites e via dicendo, magari sbagliando, non sempre le strategie aziendali sono corrette.
Per te avere il campeggio tra le opzioni del pacchetto è utile, ma probabilmente il campeggio ritiene più conveniente un'altra strategia oppure Holimites non lo ritiene utile....

ovviamente sempre imho
 
  • Mi piace
Reactions: Husqymax

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.007
3.615
Visita sito
Bici
TREK
partiamo da alcuni presupposti:
ci sono più richieste risetto al numero di pettorali e che gli hotel, soprattutto a Corvara, hanno il tutto esaurito.
Le organizzazione della zona (hotel, campeggi, B&B, Holimites ....) non stanno cercando un modo per invogliare i ciclisti ad andare in Alta Badia (perchè già ci vanno nonostante l'aumento dei prezzi), ma sta facendo business.
C'è chi lo fa lavorando sui prezzi "più economici", chi propone trattamenti personalizzati, chi si rivolge ad Holimites e via dicendo, magari sbagliando, non sempre le strategie aziendali sono corrette.
Per te avere il campeggio tra le opzioni del pacchetto è utile, ma probabilmente il campeggio ritiene più conveniente un'altra strategia oppure Holimites non lo ritiene utile....

ovviamente sempre imho
Scusami, mi spieghi cortesemente la prima frase? Grazie. Business ok, ma se non ci fosse la MDD in quei giorni nemmeno a Corvara ci sarebbe il tutto esaurito ( basta che soggiorni lì per qualche giorno dopo la manifestazione e noti una bella differenza).
 

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.211
5.619
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Scusami, mi spieghi cortesemente la prima frase? Grazie. Business ok, ma se non ci fosse la MDD in quei giorni nemmeno a Corvara ci sarebbe il tutto esaurito ( basta che soggiorni lì per qualche giorno dopo la manifestazione e noti una bella differenza).
io rispondevo a @Husqymax che si lamentava della mancanza del campeggio tra i possibili alloggi dei pacchetti.
Sostenendo, sempre imho, che la maratona e le attività legate ad essa si muovano per seguire giustamente il proprio business.
Chiaramente la MdD è in quel weekend per avere 1o2 settimane commercialmente floride in un periodo non completamente sold out per gli alberghi; leggasi: avevo un buco di turisti e mi sono "inventato" il modo per riempirlo (e fanno bene)

Spero di essermi fatto capire meglio o-o
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: nove59 and Cillo

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.560
2.369
Visita sito
Bici
BMC
partiamo da alcuni presupposti:
ci sono più richieste risetto al numero di pettorali e che gli hotel, soprattutto a Corvara, hanno il tutto esaurito.
Le organizzazione della zona (hotel, campeggi, B&B, Holimites ....) non stanno cercando un modo per invogliare i ciclisti ad andare in Alta Badia (perchè già ci vanno nonostante l'aumento dei prezzi), ma sta facendo business.
C'è chi lo fa lavorando sui prezzi "più economici", chi propone trattamenti personalizzati, chi si rivolge ad Holimites e via dicendo, magari sbagliando, non sempre le strategie aziendali sono corrette.
Per te avere il campeggio tra le opzioni del pacchetto è utile, ma probabilmente il campeggio ritiene più conveniente un'altra strategia oppure Holimites non lo ritiene utile....

ovviamente sempre imho
Tutto giusto .....certo se l'organizzazione tornasse alle "origini" ....ovvero la Maratona delle Dolomiti con 9000 partecipanti SOLO con Amatori paganti con iscrizione certa ......probabilmente anche gli Hotel si potrebbero adeguare e la scelta per noi Amatori sarebbe più equa e senza troppe peripezie.........a me sembra più difficile " tentare" di iscriversi che fare il Giau dopo quasi 100Km già percorsi.....mah...
Mi chiedo.....se la 9 Colli fa circa 12000 iscritti....se la Maratona lasciasse aperte le iscrizioni quanti iscritti potrebbe fare????? Certo esiste l'oggettiva difficoltà e enorme impegno per l'organizzazione di garantire la chiusura dell'intero percorso nel Comprensorio.....e questo rende la stessa ancora più unica come manifestazione.......
 
Ultima modifica:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.596
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Tutto giusto .....certo se l'organizzazione tornasse alle "origini" ....ovvero la Maratona delle Dolomiti con 9000 partecipanti SOLO con Amatori paganti con iscrizione certa ......probabilmente anche gli Hotel si potrebbero adeguare e la scelta per noi Amatori sarebbe più equa e senza troppe peripezie.........a me sembra più difficile " tentare" di iscriversi che fare il Giau dopo quasi 100Km già percorsi.....mah...
Mi chiedo.....se la 9 Colli fa circa 12000 iscritti....se la Maratona lasciasse aperte le iscrizioni quanti iscritti potrebbe fare????? Certo esiste l'oggettiva difficoltà e enorme impegno per l'organizzazione di garantire la chiusura dell'intero percorso nel Comprensorio.....e questo rende la stessa ancora più unica come manifestazione.......
c'è il sorteggio perchè hanno sempre oltre 20000 richieste (inteso come preiscritti)...non ho idea di dove potrebbero metterli :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: nove59

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.526
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Tutto giusto .....certo se l'organizzazione tornasse alle "origini" ....ovvero la Maratona delle Dolomiti con 9000 partecipanti SOLO con Amatori paganti con iscrizione certa ......probabilmente anche gli Hotel si potrebbero adeguare e la scelta per noi Amatori sarebbe più equa e senza troppe peripezie.........a me sembra più difficile " tentare" di iscriversi che fare il Giau dopo quasi 100Km già percorsi.....mah...
Mi chiedo.....se la 9 Colli fa circa 12000 iscritti....se la Maratona lasciasse aperte le iscrizioni quanti iscritti potrebbe fare????? Certo esiste l'oggettiva difficoltà e enorme impegno per l'organizzazione di garantire la chiusura dell'intero percorso nel Comprensorio.....e questo rende la stessa ancora più unica come manifestazione.......
La cosa più semplice da fare , è tenere il percorso chiuso . Non serve molto .
 

Eiger

Pignone
10 Ottobre 2018
154
45
54
?
Visita sito
Bici
?
Tutto giusto .....certo se l'organizzazione tornasse alle "origini" ....ovvero la Maratona delle Dolomiti con 9000 partecipanti SOLO con Amatori paganti con iscrizione certa ......probabilmente anche gli Hotel si potrebbero adeguare e la scelta per noi Amatori sarebbe più equa e senza troppe peripezie.........a me sembra più difficile " tentare" di iscriversi che fare il Giau dopo quasi 100Km già percorsi.....mah...
Mi chiedo.....se la 9 Colli fa circa 12000 iscritti....se la Maratona lasciasse aperte le iscrizioni quanti iscritti potrebbe fare????? Certo esiste l'oggettiva difficoltà e enorme impegno per l'organizzazione di garantire la chiusura dell'intero percorso nel Comprensorio.....e questo rende la stessa ancora più unica come manifestazione.......
Nell'ottica di avere una due giorni all'insegna dell'ecologico, sarebbe l'unica cosa sensata che potrebbero fare!
Chiusura totale di tutti i passi e chi vuole sale libero in bici (qualsiasi) oppure cronometrato e con il pettorale che ha acquistato.
Non lo vedo come un grosso problema organizzativo. Piazzi delle barriere in cemento e chiudi tutti i passi.
 

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.211
5.619
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Nell'ottica di avere una due giorni all'insegna dell'ecologico, sarebbe l'unica cosa sensata che potrebbero fare!
Chiusura totale di tutti i passi e chi vuole sale libero in bici (qualsiasi) oppure cronometrato e con il pettorale che ha acquistato.
Non lo vedo come un grosso problema organizzativo. Piazzi delle barriere in cemento e chiudi tutti i passi.
quindi lo stesso giorno ci sarebbe sia una gara che una "pascolata in compagnia" tipo SellaRonda bike day?
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Nell'ottica di avere una due giorni all'insegna dell'ecologico, sarebbe l'unica cosa sensata che potrebbero fare!
Chiusura totale di tutti i passi e chi vuole sale libero in bici (qualsiasi) oppure cronometrato e con il pettorale che ha acquistato.
Non lo vedo come un grosso problema organizzativo. Piazzi delle barriere in cemento e chiudi tutti i passi.
c'è già il sella ronda bike day, due volte l'anno, ed il dolomites bike day
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Mi chiedo.....se la 9 Colli fa circa 12000 iscritti....se la Maratona lasciasse aperte le iscrizioni quanti iscritti potrebbe fare????? Certo esiste l'oggettiva difficoltà e enorme impegno per l'organizzazione di garantire la chiusura dell'intero percorso nel Comprensorio.....e questo rende la stessa ancora più unica come manifestazione.......

la nove colli non fa più 12mila partenti, se arriva a 9mila è grasso che cola
 

Eiger

Pignone
10 Ottobre 2018
154
45
54
?
Visita sito
Bici
?
quindi lo stesso giorno ci sarebbe sia una gara che una "pascolata in compagnia" tipo SellaRonda bike day?
In tutte le gare, c'è sempre quello che arriva primo in 2 ore e l'ultimo che arriva pascolando 6 ore dopo.
Non ci vedrei nulla di strano in tutto questo.
Motivo in più per chiudere solo una volta l'anno tutti i passi invece che fare la MDL, poi il sellaronda bike e poi il dolomitebike in momenti diversi.
 

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.622
9.649
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
c'è il sorteggio perchè hanno sempre oltre 20000 richieste (inteso come preiscritti)...non ho idea di dove potrebbero metterli :mrgreen:
per me sarebbero capaci ad allargare le strade fino al punto di ospitarne 20000 :mrgreen:
negli anni 80 frequentavo la zona per sciare. in 10-15 anni, anno dopo anno hanno allargato la forcella porta vescovo sopra arabba di 3-4 volte. prima era un canalino stretto, adesso è un autostrada. non so come hanno fatto ma sono risuciti a smantellare uno sperone di roccia.
1666084192843.png