era ironico...in senso generaleBeh, paragonare dei bambini, per quanto maleducati, ad un cane o, addirittura, ad una BDC ... eviterei sinceramente
logicamente, quando accade, la colpa non è dei bambini, ma dei genitori
era ironico...in senso generaleBeh, paragonare dei bambini, per quanto maleducati, ad un cane o, addirittura, ad una BDC ... eviterei sinceramente
Ottima osservazione!!!!c'é anche da dire che nei pacchetti é escluso il campeggio a Colfosco e non ne capisco la ragione, io vengo sempre con il camper, sarebbe una opportunità in più
partiamo da alcuni presupposti:c'é anche da dire che nei pacchetti é escluso il campeggio a Colfosco e non ne capisco la ragione, io vengo sempre con il camper, sarebbe una opportunità in più
Scusami, mi spieghi cortesemente la prima frase? Grazie. Business ok, ma se non ci fosse la MDD in quei giorni nemmeno a Corvara ci sarebbe il tutto esaurito ( basta che soggiorni lì per qualche giorno dopo la manifestazione e noti una bella differenza).partiamo da alcuni presupposti:
ci sono più richieste risetto al numero di pettorali e che gli hotel, soprattutto a Corvara, hanno il tutto esaurito.
Le organizzazione della zona (hotel, campeggi, B&B, Holimites ....) non stanno cercando un modo per invogliare i ciclisti ad andare in Alta Badia (perchè già ci vanno nonostante l'aumento dei prezzi), ma sta facendo business.
C'è chi lo fa lavorando sui prezzi "più economici", chi propone trattamenti personalizzati, chi si rivolge ad Holimites e via dicendo, magari sbagliando, non sempre le strategie aziendali sono corrette.
Per te avere il campeggio tra le opzioni del pacchetto è utile, ma probabilmente il campeggio ritiene più conveniente un'altra strategia oppure Holimites non lo ritiene utile....
ovviamente sempre imho
io rispondevo a @Husqymax che si lamentava della mancanza del campeggio tra i possibili alloggi dei pacchetti.Scusami, mi spieghi cortesemente la prima frase? Grazie. Business ok, ma se non ci fosse la MDD in quei giorni nemmeno a Corvara ci sarebbe il tutto esaurito ( basta che soggiorni lì per qualche giorno dopo la manifestazione e noti una bella differenza).

Tutto giusto .....certo se l'organizzazione tornasse alle "origini" ....ovvero la Maratona delle Dolomiti con 9000 partecipanti SOLO con Amatori paganti con iscrizione certa ......probabilmente anche gli Hotel si potrebbero adeguare e la scelta per noi Amatori sarebbe più equa e senza troppe peripezie.........a me sembra più difficile " tentare" di iscriversi che fare il Giau dopo quasi 100Km già percorsi.....mah...partiamo da alcuni presupposti:
ci sono più richieste risetto al numero di pettorali e che gli hotel, soprattutto a Corvara, hanno il tutto esaurito.
Le organizzazione della zona (hotel, campeggi, B&B, Holimites ....) non stanno cercando un modo per invogliare i ciclisti ad andare in Alta Badia (perchè già ci vanno nonostante l'aumento dei prezzi), ma sta facendo business.
C'è chi lo fa lavorando sui prezzi "più economici", chi propone trattamenti personalizzati, chi si rivolge ad Holimites e via dicendo, magari sbagliando, non sempre le strategie aziendali sono corrette.
Per te avere il campeggio tra le opzioni del pacchetto è utile, ma probabilmente il campeggio ritiene più conveniente un'altra strategia oppure Holimites non lo ritiene utile....
ovviamente sempre imho
c'è il sorteggio perchè hanno sempre oltre 20000 richieste (inteso come preiscritti)...non ho idea di dove potrebbero metterliTutto giusto .....certo se l'organizzazione tornasse alle "origini" ....ovvero la Maratona delle Dolomiti con 9000 partecipanti SOLO con Amatori paganti con iscrizione certa ......probabilmente anche gli Hotel si potrebbero adeguare e la scelta per noi Amatori sarebbe più equa e senza troppe peripezie.........a me sembra più difficile " tentare" di iscriversi che fare il Giau dopo quasi 100Km già percorsi.....mah...
Mi chiedo.....se la 9 Colli fa circa 12000 iscritti....se la Maratona lasciasse aperte le iscrizioni quanti iscritti potrebbe fare????? Certo esiste l'oggettiva difficoltà e enorme impegno per l'organizzazione di garantire la chiusura dell'intero percorso nel Comprensorio.....e questo rende la stessa ancora più unica come manifestazione.......
Secondo me, con qualche branda in cabinovia spacciata per stanza special con vista a 1000€ a notte risolvono il problema.c'è il sorteggio perchè hanno sempre oltre 20000 richieste (inteso come preiscritti)...non ho idea di dove potrebbero metterli![]()
e secondo me la darebbero via senza problemi....Secondo me, con qualche branda in cabinovia spacciata per stanza special con vista a 1000€ a notte risolvono il problema.![]()
La cosa più semplice da fare , è tenere il percorso chiuso . Non serve molto .Tutto giusto .....certo se l'organizzazione tornasse alle "origini" ....ovvero la Maratona delle Dolomiti con 9000 partecipanti SOLO con Amatori paganti con iscrizione certa ......probabilmente anche gli Hotel si potrebbero adeguare e la scelta per noi Amatori sarebbe più equa e senza troppe peripezie.........a me sembra più difficile " tentare" di iscriversi che fare il Giau dopo quasi 100Km già percorsi.....mah...
Mi chiedo.....se la 9 Colli fa circa 12000 iscritti....se la Maratona lasciasse aperte le iscrizioni quanti iscritti potrebbe fare????? Certo esiste l'oggettiva difficoltà e enorme impegno per l'organizzazione di garantire la chiusura dell'intero percorso nel Comprensorio.....e questo rende la stessa ancora più unica come manifestazione.......
Nell'ottica di avere una due giorni all'insegna dell'ecologico, sarebbe l'unica cosa sensata che potrebbero fare!Tutto giusto .....certo se l'organizzazione tornasse alle "origini" ....ovvero la Maratona delle Dolomiti con 9000 partecipanti SOLO con Amatori paganti con iscrizione certa ......probabilmente anche gli Hotel si potrebbero adeguare e la scelta per noi Amatori sarebbe più equa e senza troppe peripezie.........a me sembra più difficile " tentare" di iscriversi che fare il Giau dopo quasi 100Km già percorsi.....mah...
quindi lo stesso giorno ci sarebbe sia una gara che una "pascolata in compagnia" tipo SellaRonda bike day?Nell'ottica di avere una due giorni all'insegna dell'ecologico, sarebbe l'unica cosa sensata che potrebbero fare!
Chiusura totale di tutti i passi e chi vuole sale libero in bici (qualsiasi) oppure cronometrato e con il pettorale che ha acquistato.
Non lo vedo come un grosso problema organizzativo. Piazzi delle barriere in cemento e chiudi tutti i passi.
c'è già il sella ronda bike day, due volte l'anno, ed il dolomites bike dayNell'ottica di avere una due giorni all'insegna dell'ecologico, sarebbe l'unica cosa sensata che potrebbero fare!
Chiusura totale di tutti i passi e chi vuole sale libero in bici (qualsiasi) oppure cronometrato e con il pettorale che ha acquistato.
Non lo vedo come un grosso problema organizzativo. Piazzi delle barriere in cemento e chiudi tutti i passi.
In tutte le gare, c'è sempre quello che arriva primo in 2 ore e l'ultimo che arriva pascolando 6 ore dopo.quindi lo stesso giorno ci sarebbe sia una gara che una "pascolata in compagnia" tipo SellaRonda bike day?
per me sarebbero capaci ad allargare le strade fino al punto di ospitarne 20000c'è il sorteggio perchè hanno sempre oltre 20000 richieste (inteso come preiscritti)...non ho idea di dove potrebbero metterli![]()

Mi ero basato...su questo...la nove colli non fa più 12mila partenti, se arriva a 9mila è grasso che cola
sì, fino a qualche anno fa era cosìMi ero basato...su questo...