Proverò ad informarmi. Il fatto è che le gomme sono nuove, ma devono avere i loro anni: infatti erano montate sulle ruote di serie della Giant Trinity in mio possesso, ma il proprietario precedente della bici non ha mai usato quelle ruote.
A parte i problemi che possono dare “l’età” delle gomme, mi chiedo se il fatto che le gomme non girino perfettamente “dritte” possa essere dovuto ad un mio errore nel montaggio: di fatto la linea che dovrebbe essere sopra il profilo del cerchio è uscita tutta e uniformemente, ma magari basta che ci siano differenze piccole tra quanto è uscita da una parte all’altra della circonferenza del cerchio per far sì che la gomma non sia perfettamente “dritta”. Ho tallonato la gomma con la sola pompa (quella senza serbatoio), magari già questo basta a creare il problema
A parte i problemi che possono dare “l’età” delle gomme, mi chiedo se il fatto che le gomme non girino perfettamente “dritte” possa essere dovuto ad un mio errore nel montaggio: di fatto la linea che dovrebbe essere sopra il profilo del cerchio è uscita tutta e uniformemente, ma magari basta che ci siano differenze piccole tra quanto è uscita da una parte all’altra della circonferenza del cerchio per far sì che la gomma non sia perfettamente “dritta”. Ho tallonato la gomma con la sola pompa (quella senza serbatoio), magari già questo basta a creare il problema

