Strade bianche 2023

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.002
4.286
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Le feste delle contrade a Siena sono in calendario un anno x l'altro. Lo sapevano benissimo
Francamente mi pare strano che sia stata permessa una sovrapposizione del genere, sono entrambe manifestazioni autorizzate da vari enti, che nessuno abbia fatto presente la cosa è molto inusuale.
Soprattutto la prefettura/questura.
Poi tutto può essere, visto che è accaduto.
 
  • Mi piace
Reactions: giogion

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.115
1.668
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
C'è modo di vedere a quanti iscritti è arrivata in questo momento?
Siamo un piccolo gruppo e stiamo valutando se farla, non vorremmo poi rimanere con il cerino in mano se esaurissero i posti.
a volte nella vita, quando ho temporeggiato, mi son poi pentito,
volete farla? iscrivetevi. Eventualmente prima trovate da dormire....
 
  • Mi piace
Reactions: panta41 and mlv

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.779
8.255
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Francamente mi pare strano che sia stata permessa una sovrapposizione del genere, sono entrambe manifestazioni autorizzate da vari enti, che nessuno abbia fatto presente la cosa è molto inusuale.
Soprattutto la prefettura/questura.
Poi tutto può essere, visto che è accaduto.
le festa del patrono della contrada, come scritto, è fissa da secoli
non ci sono mai stati problemi fino a che SB era ad inizio marzo ma lo scorso anno è capitata a settembre ed è successo quello che è successo: ma l'organizzazione lo sapeva bene
c'è da dire che è successo molto tardi: capisco bene che anche l'ultimo ci tenga a non perdere tempo ma quelli bloccati, credo per 15min, non si stavano giocando il podio
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.901
2.053
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
le festa del patrono della contrada, come scritto, è fissa da secoli
non ci sono mai stati problemi fino a che SB era ad inizio marzo ma lo scorso anno è capitata a settembre ed è successo quello che è successo: ma l'organizzazione lo sapeva bene
c'è da dire che è successo molto tardi: capisco bene che anche l'ultimo ci tenga a non perdere tempo ma quelli bloccati, credo per 15min, non si stavano giocando il podio
Beh ... devo dire che anche se non si stavano giocando il podio ... non e' una cosa grave, ma non testimonia certo una buona organizzazione.

Dovrebbero riuscire a passare tutti quelli che sono in linea con il tempo massimo previsto. Se poi erano oltre il tempo massimo, allora e' diverso.
 

giogion

Pedivella
13 Ottobre 2016
387
137
Bari
Visita sito
Bici
Bmc
Beh ... devo dire che anche se non si stavano giocando il podio ... non e' una cosa grave, ma non testimonia certo una buona organizzazione.

Dovrebbero riuscire a passare tutti quelli che sono in linea con il tempo massimo previsto. Se poi erano oltre il tempo massimo, allora e' diverso.
Concordo con la tua tesi, inoltre anche chi non si stava giocando il podio, come me, comunque aveva messo in piedi una organizzazione non da poco (a parte la preparazione atletica, trasferta, relativi costi, etc) e quindi era legittimato ad attendersi una manifestazione adeguata
 
  • Mi piace
Reactions: panta41 and mlv

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.901
2.053
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Concordo con la tua tesi, inoltre anche chi non si stava giocando il podio, come me, comunque aveva messo in piedi una organizzazione non da poco (a parte la preparazione atletica, trasferta, relativi costi, etc) e quindi era legittimato ad attendersi una manifestazione adeguata
Eh si' ... perche' su 6500 iscritti direi che almeno 6000 non hanno alcuna possibilita' di giocarsi il podio. Pero' pagano 100 euro per iscriversi e mediamente molto di piu' per viaggio e alloggio. Ma soprattutto, molti si allenano (e alimentano) per mesi per prepararsi. Mi rendo conto che anche se ti stai solo giocando la top 100 di categoria ... ti girano le balle ugualmente se ti fermano per un quarto d'ora. Se no ti iscrivevi alla rando della Sagra del Carciofo e spendevi 10 euro.
 
  • Mi piace
Reactions: panta41 and giogion

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.901
2.053
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Cerco solo di prepararmi al meglio per quanto mi riguarda. Sarebbe bello che chi l'ha già fatta possa dare qualche indicazione su come capitalizzare al meglio la gestione di gara
Sono d'accordo.
A me serve per trovare la motivazione nei prossimi mesi.
Poi vengo li' e faccio il mio meglio, se arrivo entro il tempo massimo va comunque bene.
 
  • Mi piace
Reactions: Lucadb6 and luigi_g

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.703
5.963
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Quello che è capitato a settembre 2021 è riconducibile a mio parere solo all'inconsistenza dell'amministrazione comunale.

Che quel giorno non fosse possibile, perlomeno non per tutto il giorno, chiudere la viabilità in quella zona era certo e noto a chiunque fosse del posto.

L'unica spiegazione è che qualcuno avesse pensato che la gf non si sarebbe potuta tenere per le normative anticovid e quindi non ha cercato una soluzione ad un problema creduto inesistente. Me lo fa pensare il fatto che ad una manifestazione che si sarebbe dovuta tenere il weekend successivo, sempre in Fortezza ma con una partecipazione molto inferiore a quella delle Strade Bianche, fu ritirata la disponibilità della struttura ad inizio luglio senza alcuna spiegazione (almeno a quanto mi è stato riferito).

Ad ogni modo si è trattato di una congiunzione di fattori difficilmente replicabile.

Quanto al costo dei pernottamenti, Siena ha una capacità alberghiera piuttosto ridotta, anche perchè è prevalente il turismo mordi-e-fuggi, il resto lo fa la legge della domanda ed offerta. Ma in Toscana tutte le zone molto conosciute hanno prezzi molto alti, per dire andate a guardare quanto costa una piazzola in un campeggio a Castiglione della Pescaia, dove il mare sarà pure bello ma non è certo quello della Sardegna e le strutture sono inesistenti se paragonate a qualsiasi località adriatica... e non parliamo dell'Elba o della Valdorcia...
 
  • Mi piace
Reactions: Federico-78