Giant Fight Club (parte quarta)

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.612
1.070
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Attacco manubrio no, spessori si....mi sono fatto fare un preventivo da un Giant Store e l'attacco manubrio è a parte.
Il kit comprende telaio/forcella/reggisella/serie sterzo/perni passanti/supporti e gommini vari
Come a parte?io sto cercando quell'attacco e non è in vendita prima del 2023, dovrebbe essere incluso nel kit, magari nel peso dichiarato no, ma venduto assieme si.

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Anche l'attacco manubrio e spessori
1515 nudo
Si si nella pesata di cui hai parlato ho ben chiaro cos'è incluso.
Dicevo la mia, cioè che se attacco e piega non sono "proprietari" (ergo l'utente potrebbe montare un attacco+piega o un integrato di altre marche) "per me" non andrebbero conteggiato nel peso del framekit.
Sul reggisella invece è più un'abitudine: da quando bazzico il mondo bdc, pur se spedito col telaio (come fu 7 anni fa pe rla mia) non lo si pesava mai, riducendo la cd pesata a telaio+forcella+serie sterzo+viti/collarino/placchette varie (nemmeno il mc era incluso).
Tutto qui
o-o

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Per supporti intendi supporto computer e borracce?
Quindi niente movimento centrale? ;nonzo%
Esatto.
Come scritto da @suzumonza il framekit propel advanced pro include telaio+forcella+reggisella, pp, porta computer e due porta borracce: https://www.giant-bicycles.com/it/propel-advanced-pro-frameset

Nello specifico:
  • Movimento centrale
    BB86 accepts press fit style BB only, bearing set not included
  • Extra
    Front & rear 12mm thru-axles, Computer Mount, Bottle Cages

• Mi piace
Reactions: suzumonza

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.717
4.213
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ho trovato questo video di Matteo sul telaio pro in tg M
Premesso che mi sembra ridicola la tendenza generalizzata di non indicare più i pesi di telaio e forcella (che in molti casi vale anche per la componentistica dedicata), dal video direi che emergono due cose in particolare: la prima è che il peso reale della forcella non corrisponde a quanto indicato sul sito giapponese di Giant (440gr verificati contro i 395gr dichiarati, 45gr non mi sembrano pochi), la seconda è che la differenza di peso tra una taglia e l'altra dovrebbe essere di 100gr (sempre che i 1.120gr indicati per la taglia S siano attendibili, vedi peso forcella).
Guardando infine il sito giapponese è curioso notare che le taglie arrivano solamente fino alla ML, e ogni taglia copre un range di statura differente rispetto a quanto indicato sui siti europei.....tanto per fare un esempio, basandomi sulle indicazioni del sito giapponese ricadrei a metà del range indicato per la taglia M, mentre guardando al sito italiano sarei a cavallo tra M e ML, ma più verso la taglia ML.
Tornando al peso rilevato per la taglia M, direi che i 1.660gr fatti registrare per telaio + forcella non lasciano dubbi sul fatto che si tratta di un telaio NON particolarmente leggero, ma considerata la sua vocazione principale "aero" e il prezzo al quale viene proposto il frame kit, direi che ci può stare.
Discorso peso a parte, devo dire che esteticamente mi sembra un telaio molto ben riuscito, anche se onestamente avrei preferito che sulla versione PRO venisse ripresa la stessa linea piantone e raccordo piantone/orizzontale della versione SL (più snella e filante), ovviamente con sezione del reggisella leggermente inferiore (ma parliamo di mm).

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

Daniel.cav

Pignone
16 Ottobre 2020
256
198
29
Parma
Visita sito
Bici
Triban RC520
Alla fine è scattata la scintilla e l'ho presa.
Ok che la mia precedente è una triban RC520, quindi posizione molto comoda e bici "lenta", però non mi aspettavo tutta questa differenza. Ora mi rimane solo settare bene l'arretramento sella e poi siamo a cavallo

Allegati

• 89375B2F-3FF7-4BE1-BA44-4F318BA80F46.jpeg
    89375B2F-3FF7-4BE1-BA44-4F318BA80F46.jpeg
    713,5 KB · Visite: 124

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Allora verifica bene che sia per forcelle da 1"1/4, molte cinesi lo sono e hanno un adattatore per montarle anche su forcelle 1"1/8.

Sennò Giant produce delle pieghe integrate
GIANT-CONTACT-SLR-INTEGRATED-SYSTEM-HANDLEBAR-1.jpg

2016_Giant_Contact_SLR_Aero_Integrated_Bar_Stem.jpg

Costicchiano e da verificare la disponibilità...
Personalmente ho lasciato perdere le pieghe integrate...

@Ummira ogni volta che salta fuori quel manubrio ciofeca (e capita spesso, si vede sanno promuoversi) metto sempre in guardia, veramente una pessima esperienza da parte mia
Verso il minuto 13 c’è una carrellata in cui si “prova” quanto rigodi siano alcune accoppiate attacco+piega. Quello yoeleo tutto integrato fa paura, quello successivo non commentabile! Non mi è mai passato per la testa l’idea del tutto integrato, direi che meglio così

• Mi piace
Reactions: Ummira

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Sarà perché non c’è un modello che sia disponibile. Se non altro onesti: pensati se la bici ti arrivasse dopo che hai pagato l’ultima rata del finanziamento :-)xxxx