Giant Fight Club (parte quarta)

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
perchè siccome devo vendere il mio manubrio ad un amico, e lui ha una TCR volevo capire se era compatibile. Nella tabella deda c'è scritto compatibile con però un asterisco di un adattatore, ma non so quale adattatore faccia riferimento
Si ho dato un okkio al sito deda ,ok lo puoi montare il vinci nasce per forcelle da 1 1/4 e danno l'adattatore per le forcelle da 1 1/8! no problem!,di che anno è la tcr?ha la forcella da 1 1/4?
 

labboro

Apprendista Velocista
15 Novembre 2005
1.699
860
Visita sito
Qualcuno di voi ha avuto sia Tcr pro e defy advance pro, come guida sono simili o no?so che una è race e l’altra Endurace ma alla prova dei fatti è molto più scomoda la tcr?chiedo perché avrei un sconto maggiore sulla tcr però non vorrei che sia troppo scomoda,premesso che non faccio gare attualmente ho una vecchia trek in alluminio però volevo passare a qlc di più recente
Io ho appena preso la tcr (advanced 2) e venendo da una Cannondale Caad 5 devo dire che (per le poche uscite fatte finora ) la trovo decisamente comoda, la Defy per geometrie e gomme piu larghe lo è sicuramente di piu , un ulteriore differenza (sulla comoditá) potrebbe farla la taglia , qualora ti trovassi come me a cavallo tra 2 taglie
 
  • Mi piace
Reactions: paso63

paso63

Pignone
9 Agosto 2022
144
72
60
varese
Visita sito
Bici
trek slr
Io ho appena preso la tcr (advanced 2) e venendo da una Cannondale Caad 5 devo dire che (per le poche uscite fatte finora ) la trovo decisamente comoda, la Defy per geometrie e gomme piu larghe lo è sicuramente di piu , un ulteriore differenza (sulla comoditá) potrebbe farla la taglia , qualora ti trovassi come me a cavallo tra 2 taglie
Grazie,si immaginavo,ma ho visto che volendo si possono montare i 32 anche sulla tcr per cui a livello di copertoni più o meno sono lì,non vorrei però che il telaio sia molto rigido,poi a livello di posizione al limite si può cambiare attacco manubrio per alzare/allungare,mah vedrò un po’quando sono la quella che più mi attira
 
  • Mi piace
Reactions: labboro

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.325
804
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Qualcuno di voi ha avuto sia Tcr pro e defy advance pro, come guida sono simili o no?so che una è race e l’altra Endurace ma alla prova dei fatti è molto più scomoda la tcr?chiedo perché avrei un sconto maggiore sulla tcr però non vorrei che sia troppo scomoda,premesso che non faccio gare attualmente ho una vecchia trek in alluminio però volevo passare a qlc di più recente
Io arrivo da una Defy 2020, e non ho avuto nessun problema legato alla comodità della bici.
 
  • Mi piace
Reactions: paso63

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.325
804
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Ma differenze tra le 2 nessuna?anche all’inizio non hai avuto problemi con l’impostazione più racing?
Le differenze ci sono eccome, la TCR è + rigida e con un impostazione sicuramente + racing ma che non mi ha creato il benchè minimo problema. E' anche decisamente + leggera, io ho una TCR ADV PRO 0 che pesa poco sopra i 7 kg.

Con la TCR hi sbriciolato tutti i miei PR precedenti e il 52/36 si addice molto di + alla mia gamba della compact.

Di contro non ne ho trovati molti se non l'elevata reattività in discesa, è una bici un pochino + da "pelo" rispetto la Defy ma per nulla pericolosa.

Se hai domande specifiche fammi sapere.
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
1.970
1.339
Visita sito
Bici
Nessuna
Piccola polemica Giant Italia e Black Friday: ottimi sconti su certi pezzi, come per esempio le prolunghe per la bici da crono, solo che ora la spedizione presso il rivenditore Giant, perché Giant mica ti spedisce a casa i prodotti, costa 9€, mentre prima era gratuita.