bososurf

Pedivella
19 Novembre 2015
436
189
52
Visita sito
Bici
Tarmac sl6 disk
Devi creare 2 profili, uno lo chiami per esempio bdc e l'altro gravel, e ogni volta che esci imposti il profilo in base alla bici
Io ho uno per la mtb, uno per i rulli e uno per la bdc e così mi divide i km
Secondo me l'unica cosa che fa se crei profili diversi è intitolare l'attività in maniera diversa ..... :-)xxxx ;pirlùn^ :doh:

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.669
10.676
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Se il tuo scopo poi è quello di monitorare gli intevalli di manutenzione e voi essere molto nerd...puoi collegare al tuo profilo strava l'app ProBike Garage (https://www.probikegarage.com) ed hai un visione completa con notifiche che ti avvertono quando fare manutenzione ai componenti delle tue bici.
Al momento, avendo una sola bici e non avendo il problema di cui stavamo parlando, faccio tutto direttamente da Connect aggiungendo come "Attrezzatura-Altro" i vari componenti (catena, pneumatici, pastiglie, ecc) e settandoli come predefiniti per ciclismo. Anche così è molto comodo, imposti tu i km desiderati e ti arriva la notifica quando li raggiungi, senza il bisogno di ulteriori app, ecc ;)

• Mi piace
Reactions: bososurf

nothingman76

Pedivella
28 Giugno 2021
324
295
49
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 1
Al momento, avendo una sola bici e non avendo il problema di cui stavamo parlando, faccio tutto direttamente da Connect aggiungendo come "Attrezzatura-Altro" i vari componenti (catena, pneumatici, pastiglie, ecc) e settandoli come predefiniti per ciclismo. Anche così è molto comodo, imposti tu i km desiderati e ti arriva la notifica quando li raggiungi, senza il bisogno di ulteriori app, ecc ;)
Sì vero si può fare anche da Garmin in questo modo se hai un'unica bici.
ProBike Garage è un po' più avanzato nel senso che ti consente ad esempio di segnarti delle note ad ogni intervallo di manutenzione fatto (es: quantitativo liquido antiforatura rabboccato),... Ma stiamo cmq parlando di cose da "malati di bici" :)

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
No vorrei che quando esco con la bici da corsa i km percorsi vengano aggiunti alla bici da corsa e quando esco con la gravel vengano aggiunti alla gravel tutto in automatico.... adesso io non ci riesco .... nel mio profilo Garmin connect ho creato nella sezione attrezzatura due bici n1 corsa e n2 gravel e nelle varie impostazioni ti chiede aggiungi automaticamente a..... corsa ciclismo escursionismo ecc ecc se abbino la bici n1 a ciclismo no ho una voce che mi dice gravel o mtb....... e non mi permette neanche di avere 2 bici abbinate all'attività ciclismo giustamente quindi mi ritrovo tutte le volte che utilizzo la gravel a modificare in seguito manualmente altrimenti mi ritrovo i km percorsi abbinati alla bici da strada piuttosto che la gravel......
Spero di essermi spiegato decentemente.... ;pirlùn^ :-)xxxx
Perché la gravel non la metti su "MTB"?

bososurf

Pedivella
19 Novembre 2015
436
189
52
Visita sito
Bici
Tarmac sl6 disk
Perchè non cambia nulla... i km in automatico verranno aggiunti alla bici prescelta che nel mio caso è la bici da corsa.....
Fondamentalmente il problema è che viene riconosciuta solo un tipo di attività ciclistica e quindi se nella tua attrezzatura hai più di una bici sei fregato .... devi andare a correggere manualmente l'attività....

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)

Perchè non cambia nulla... i km in automatico verranno aggiunti alla bici prescelta che nel mio caso è la bici da corsa.....
Fondamentalmente il problema è che viene riconosciuta solo un tipo di attività ciclistica e quindi se nella tua attrezzatura hai più di una bici sei fregato .... devi andare a correggere manualmente l'attività....
;nonzo% Io di bici ne ho quattro e non mi sento fregato :mrgreen:o-o
Non uso GC come diario, comunque non mi sembra un gran lavoro, non ho messo nessuna bici come predefinita, se ne ho voglia, come l'attività appare su GC mobile, clicco sui tre pallini in alto a destra e poi su Aggiungi/Rimuovi attrezzo e scelgo la bici che ho usato. In tutto tre toccatine allo schermo. Avendo creato un profilo per ogni bici, sullo strumento posso vedere esattamente quanti chilometri ho percorso con ciascuna bici. Che lo strumento riconosca automaticamente la bici usata forse si poteva fare prima, quando i sensori erano assegnati ad una bici specifica, da quando Garmin ha deciso che gli utilizzatori spostano i sensori da una bici all'altra, non si può fare.

carlo

• Mi piace
Reactions: bad

bososurf

Pedivella
19 Novembre 2015
436
189
52
Visita sito
Bici
Tarmac sl6 disk
;nonzo% Io di bici ne ho quattro e non mi sento fregato :mrgreen:o-o
Non uso GC come diario, comunque non mi sembra un gran lavoro, non ho messo nessuna bici come predefinita, se ne ho voglia, come l'attività appare su GC mobile, clicco sui tre pallini in alto a destra e poi su Aggiungi/Rimuovi attrezzo e scelgo la bici che ho usato. In tutto tre toccatine allo schermo. Avendo creato un profilo per ogni bici, sullo strumento posso vedere esattamente quanti chilometri ho percorso con ciascuna bici. Che lo strumento riconosca automaticamente la bici usata forse si poteva fare prima, quando i sensori erano assegnati ad una bici specifica, da quando Garmin ha deciso che gli utilizzatori spostano i sensori da una bici all'altra, non si può fare.

carlo
Punti di vista.....io credo che concettualmente parlando sia una pecca.... perchè altrimenti dare la possibilità di assegnare in automatico i km percorsi soprattutto consapevoli del fatto che si possono appunto creare sul dispositivo vari profili ......
Me ne farò una ragione e continuerò a fare le tre toccatine.... :-)xxxx

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
A chi interessa, è uscita la beta della nuova versione del firmware, la 9.71 beta, scaricabile dal sito Garmin
Tra i cambiamenti il seguente “Fixed issues with indoor trainer controls in ERG and manual modes.” sembra il più promettente, peccato la descrizione sia molto generica. Non che usi molto la modalità erg, ma ricordo che ogni volta che si voleva impostare la potenza dal 530, il valore andava a 200w, anche se precedentemente si stava pedalando ad un wattaggio molto superiore (o inferiore). Però vai a sapere tu se questo era un problema degno di nota per gli sviluppatori.

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Intendevo con questo dire che sul garmin vedi i km/ consumo componenti
PS per assurdo credo che mettendola su corsa il tutto sia separato

• Mi piace

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Punti di vista.....io credo che concettualmente parlando sia una pecca.... perchè altrimenti dare la possibilità di assegnare in automatico i km percorsi soprattutto consapevoli del fatto che si possono appunto creare sul dispositivo vari profili ......
Me ne farò una ragione e continuerò a fare le tre toccatine.... :-)xxxx
Non hai tutti i torti, il problema credo sia costi/benefici/numero di richieste. Dovrebbero mettere mano: a Garmin Connect (e lì già partiamo male :wacko: ) e poi alla struttura del file .fit per fare in modo che i dati che sono registrati in Totals.fit vengano scritti anche nel file attività e quindi gestibili da software esterni. Se non l'hanno fatto sinora ... :prega:

carlo

• Mi piace

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
a sx dell'orologio cè la barra dei sensori e compare anche un fumetto dei messaggi...
in diretta adesso li vedo ma una volta conclusa l'attività come si fa a rivedere i messaggi oppure a toglire l'avviso?

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
a sx dell'orologio cè la barra dei sensori e compare anche un fumetto dei messaggi...
in diretta adesso li vedo ma una volta conclusa l'attività come si fa a rivedere i messaggi oppure a toglire l'avviso?
Per vederle: Menu>Impostazioni>Funzioni di connettività>Telefono>Notifiche perse
Per annullare l'avviso: dal telefono apri i messaggi e/o le telefonate perse

carlo

• Mi piace
Reactions: sunboy

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Per vederle: Menu>Impostazioni>Funzioni di connettività>Telefono>Notifiche perse
Per annullare l'avviso: dal telefono apri i messaggi e/o le telefonate perse

carlo
grazie. adesso ho capito cosa non tornava. avevo selezionato solo alcune app come notifiche ma probabilmente per sbaglio ho toccato un app vicino a quella che mi interessava e guarda caso proprio oggi aveva fornito una notifica.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Col 520,impostando un profilo indoor,il work out partiva da quando ero io a dare lo start.
Col 530 invece parte appena inizio a pedalare….c’è la possibilità di disattivare questa funzione?

Ho visto che in funzioni automatiche c’è solo la possibilità di Auto Pause e Sospensione Automatica ma nulla che fa riferimento a qualche automatismo nel far partire un work out appena pedalo.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.117
20.204
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Col 520,impostando un profilo indoor,il work out partiva da quando ero io a dare lo start.
Col 530 invece parte appena inizio a pedalare….c’è la possibilità di disattivare questa funzione?

Ho visto che in funzioni automatiche c’è solo la possibilità di Auto Pause e Sospensione Automatica ma nulla che fa riferimento a qualche automatismo nel far partire un work out appena pedalo.
Devi andare nella voce dopo "funzioni automatiche" quella di "modalità avvio timer" e li selezioni quello che ti interessa