Secondo me l'unica cosa che fa se crei profili diversi è intitolare l'attività in maniera diversa .....

Secondo me l'unica cosa che fa se crei profili diversi è intitolare l'attività in maniera diversa .....

Al momento, avendo una sola bici e non avendo il problema di cui stavamo parlando, faccio tutto direttamente da Connect aggiungendo come "Attrezzatura-Altro" i vari componenti (catena, pneumatici, pastiglie, ecc) e settandoli come predefiniti per ciclismo. Anche così è molto comodo, imposti tu i km desiderati e ti arriva la notifica quando li raggiungi, senza il bisogno di ulteriori app, eccSe il tuo scopo poi è quello di monitorare gli intevalli di manutenzione e voi essere molto nerd...puoi collegare al tuo profilo strava l'app ProBike Garage (https://www.probikegarage.com) ed hai un visione completa con notifiche che ti avvertono quando fare manutenzione ai componenti delle tue bici.

Sì vero si può fare anche da Garmin in questo modo se hai un'unica bici.Al momento, avendo una sola bici e non avendo il problema di cui stavamo parlando, faccio tutto direttamente da Connect aggiungendo come "Attrezzatura-Altro" i vari componenti (catena, pneumatici, pastiglie, ecc) e settandoli come predefiniti per ciclismo. Anche così è molto comodo, imposti tu i km desiderati e ti arriva la notifica quando li raggiungi, senza il bisogno di ulteriori app, ecc![]()
Ma stiamo cmq parlando di cose da "malati di bici" :)
Siamo nel posto giusto 
ha dato lui la dritta? :-) scusa per curiosità hai per caso reinstallato la pila precedentemente usata, visto che non veniva segnalata scarica?ringrazia @carbal54![]()
Perché la gravel non la metti su "MTB"?No vorrei che quando esco con la bici da corsa i km percorsi vengano aggiunti alla bici da corsa e quando esco con la gravel vengano aggiunti alla gravel tutto in automatico.... adesso io non ci riesco .... nel mio profilo Garmin connect ho creato nella sezione attrezzatura due bici n1 corsa e n2 gravel e nelle varie impostazioni ti chiede aggiungi automaticamente a..... corsa ciclismo escursionismo ecc ecc se abbino la bici n1 a ciclismo no ho una voce che mi dice gravel o mtb....... e non mi permette neanche di avere 2 bici abbinate all'attività ciclismo giustamente quindi mi ritrovo tutte le volte che utilizzo la gravel a modificare in seguito manualmente altrimenti mi ritrovo i km percorsi abbinati alla bici da strada piuttosto che la gravel......
Spero di essermi spiegato decentemente....![]()
![]()
Perchè non cambia nulla... i km in automatico verranno aggiunti alla bici prescelta che nel mio caso è la bici da corsa.....Perché la gravel non la metti su "MTB"?
Perché la gravel non la metti su "MTB"?
Perchè non cambia nulla... i km in automatico verranno aggiunti alla bici prescelta che nel mio caso è la bici da corsa.....
Fondamentalmente il problema è che viene riconosciuta solo un tipo di attività ciclistica e quindi se nella tua attrezzatura hai più di una bici sei fregato .... devi andare a correggere manualmente l'attività....
Io di bici ne ho quattro e non mi sento fregato 
no, l'ho sostituita con una nuovaha dato lui la dritta? :-) scusa per curiosità hai per caso reinstallato la pila precedentemente usata, visto che non veniva segnalata scarica?
Punti di vista.....io credo che concettualmente parlando sia una pecca.... perchè altrimenti dare la possibilità di assegnare in automatico i km percorsi soprattutto consapevoli del fatto che si possono appunto creare sul dispositivo vari profili ......Io di bici ne ho quattro e non mi sento fregato
Non uso GC come diario, comunque non mi sembra un gran lavoro, non ho messo nessuna bici come predefinita, se ne ho voglia, come l'attività appare su GC mobile, clicco sui tre pallini in alto a destra e poi su Aggiungi/Rimuovi attrezzo e scelgo la bici che ho usato. In tutto tre toccatine allo schermo. Avendo creato un profilo per ogni bici, sullo strumento posso vedere esattamente quanti chilometri ho percorso con ciascuna bici. Che lo strumento riconosca automaticamente la bici usata forse si poteva fare prima, quando i sensori erano assegnati ad una bici specifica, da quando Garmin ha deciso che gli utilizzatori spostano i sensori da una bici all'altra, non si può fare.
carlo
Tra i cambiamenti il seguente “Fixed issues with indoor trainer controls in ERG and manual modes.” sembra il più promettente, peccato la descrizione sia molto generica. Non che usi molto la modalità erg, ma ricordo che ogni volta che si voleva impostare la potenza dal 530, il valore andava a 200w, anche se precedentemente si stava pedalando ad un wattaggio molto superiore (o inferiore). Però vai a sapere tu se questo era un problema degno di nota per gli sviluppatori.A chi interessa, è uscita la beta della nuova versione del firmware, la 9.71 beta, scaricabile dal sito Garmin
New version 9.71 beta - Edge 530 - Cycling - Garmin Forums
https://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=14953 Has anybody installed it and verified if the bugs described on the forum had been fixed?forums.garmin.com
Intendevo con questo dire che sul garmin vedi i km/ consumo componentiPerchè non cambia nulla... i km in automatico verranno aggiunti alla bici prescelta che nel mio caso è la bici da corsa.....
Fondamentalmente il problema è che viene riconosciuta solo un tipo di attività ciclistica e quindi se nella tua attrezzatura hai più di una bici sei fregato .... devi andare a correggere manualmente l'attività....
si si ok.... infatti dovrebbe essere cosi.... dalla prossima uscita farò cosi.....Intendevo con questo dire che sul garmin vedi i km/ consumo componenti
PS per assurdo credo che mettendola su corsa il tutto sia separato
Non hai tutti i torti, il problema credo sia costi/benefici/numero di richieste. Dovrebbero mettere mano: a Garmin Connect (e lì già partiamo malePunti di vista.....io credo che concettualmente parlando sia una pecca.... perchè altrimenti dare la possibilità di assegnare in automatico i km percorsi soprattutto consapevoli del fatto che si possono appunto creare sul dispositivo vari profili ......
Me ne farò una ragione e continuerò a fare le tre toccatine....![]()
) e poi alla struttura del file .fit per fare in modo che i dati che sono registrati in Totals.fit vengano scritti anche nel file attività e quindi gestibili da software esterni. Se non l'hanno fatto sinora ... 
Per vederle: Menu>Impostazioni>Funzioni di connettività>Telefono>Notifiche persea sx dell'orologio cè la barra dei sensori e compare anche un fumetto dei messaggi...
in diretta adesso li vedo ma una volta conclusa l'attività come si fa a rivedere i messaggi oppure a toglire l'avviso?
grazie. adesso ho capito cosa non tornava. avevo selezionato solo alcune app come notifiche ma probabilmente per sbaglio ho toccato un app vicino a quella che mi interessava e guarda caso proprio oggi aveva fornito una notifica.Per vederle: Menu>Impostazioni>Funzioni di connettività>Telefono>Notifiche perse
Per annullare l'avviso: dal telefono apri i messaggi e/o le telefonate perse
carlo
Devi andare nella voce dopo "funzioni automatiche" quella di "modalità avvio timer" e li selezioni quello che ti interessaCol 520,impostando un profilo indoor,il work out partiva da quando ero io a dare lo start.
Col 530 invece parte appena inizio a pedalare….c’è la possibilità di disattivare questa funzione?
Ho visto che in funzioni automatiche c’è solo la possibilità di Auto Pause e Sospensione Automatica ma nulla che fa riferimento a qualche automatismo nel far partire un work out appena pedalo.