FACTOR bici

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Ho ordinato anche io queste ruote per la mia nuova bici.
Potresti fare una recensione?

Girano bene, ruota libera silenziosissima (a qualcuno potrebbe non piacere) ma non chiedermi altro perché non sono la persona giusta.
Volevo delle buone ruote, belle esteticamente ed ho comprato queste.
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Ammazza che dislivelli sella avete
Ma é comoda come dicono? Sul tarmac non ci stavo dalla disperazione .

Io la trovo molto comoda ma non noto differenze rispetto ad una Tarmac (provata un paio di volte quella di un amico).
Sicuramente il tipo di ruota/copertura può aiutare molto perché con le Zipp di serie e tubeless a 4 bar sembra di stare sul divano mentre con le Shimano la bici risulta tanto più secca e dura.
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Visto ora il catalogo Beltrami per il 2023, il modello Ostro Vam uguale alla mia cioè ultegra, è passato da 7500 a 8235, +735 euro senza cambiare di una virgola ;nonzo%;nonzo%:ueh:

Si pian piano si stanno allineando al rialzo con altri marchi.
Considerando telaio top di gamma con componenti ceramic speed, piega integrata, 12v Di2 e ruote discrete a 7500€ era imbattibile come offerta.

Ieri dal mio rivenditore ho visto la colorazione rossa del campione canadese: stupenda!
 

Luna83

Pedivella
15 Aprile 2015
422
266
Bra
Visita sito
Bici
Giant Propel
Si pian piano si stanno allineando al rialzo con altri marchi.
Considerando telaio top di gamma con componenti ceramic speed, piega integrata, 12v Di2 e ruote discrete a 7500€ era imbattibile come offerta.

Ieri dal mio rivenditore ho visto la colorazione rossa del campione canadese: stupenda!
Si si vero, ormai hanno preso prezzi assurdi, quasi mi conviene venderla con lo sconto che ho avuto lo scorso anno ci vado a guadagnare, poi però sono senza bici... è come il cane che si morde la coda..
Lo vista in foto quella rossa spettacolo :sbavon:
 

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.120
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Si pian piano si stanno allineando al rialzo con altri marchi.
Considerando telaio top di gamma con componenti ceramic speed, piega integrata, 12v Di2 e ruote discrete a 7500€ era imbattibile come offerta.

Ieri dal mio rivenditore ho visto la colorazione rossa del campione canadese: stupenda!
Mi sto guardando intorno per cambiare la mia Trek Emonda rim SLR del 2017 montata Ultegra elettronico 11v con ruote Bontrager Aeolus 35 TLR
Scartata la nuova Emonda disk, dovrei accedere un mutuo.

Preventivi che mi hanno fatto della Factor :
O2 VAM , DA 12v, Zipp303s, componenti black inc, sella esclusa( ho la mia Fizik Antares 3d printed) 9.900 euro
O2 VAM, DA 12v, ruote Black inc, componenti black inc, sella esclusa 10.200 euro
O2 VAM, Ultegra 12v, Zipp 303s, componenti black inc, sella esclusa 7.900 euro
O2 VAM, Ultegra 12v, ruote Black inc, componenti black inc, sella esclusa 8.200 euro

Sto seriamente valutando l' opzione Lapierre Xelius
Xelius SL 9.0 DA 12v, ruote Lapierre 38mm 7.800 euro
Xelius SL 10,0, DA 12v, ruote DA C36 9.000 euro
Xelius SL 8.0, Ultegra 12v, ruote Lapierre 38 mmm 5.800 euro
Xelius SL 8.0, Ultegra 12v, ruote DA C36 6.900 euro

Il valore della mia Emonda varia da 2.300 ( se compro una bdc montata Ultegra) a 2.800 ( se compro una bdc montata DA ).

Lapierre non dà possibilità di scegliere il colore, il pacchetto è predefinito, ma sto trattando con il venditore che potrebbe assemblare la bdc assecondando le mie necessità.
Nella mia valutazione personale pesa anche una considerazione: LP fa bici dal 75 anni e da sempre è partner di Groupama.
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Mi sto guardando intorno per cambiare la mia Trek Emonda rim SLR del 2017 montata Ultegra elettronico 11v con ruote Bontrager Aeolus 35 TLR
Scartata la nuova Emonda disk, dovrei accedere un mutuo.

Passato anch'io da Emonda SLR rim a Factor ma ho preso una Ostro VAM, contentissimo della scelta nonostante l'aggravio di 1kg di peso.
 
  • Mi piace
Reactions: schindelhauer

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
469
52
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
non devo convincere nessuno ma ci sono persone che reputano la stessa auto una skoda ed una audi perchè montano lo stesso motore e parte della componentistica ma un'auto non è fatta di soli componenti ma la cura nell'assemblaggio, nei particolari, nello stile, nelle forme sono per i piu' difficilmente quantificabili ed allo stesso modo per bici di marche diverse la differenza la vedi nei particolari, quegli stessi particolari che dopo anni fanno si che una sia da buttare e un'altra sia come nuova
 
  • Mi piace
Reactions: daybyday