sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.363
8.423
Visita sito
Bici
disc
domanda eco-unfriendly : esiste per caso qualche chimicone da usarsi al posto dell'acqua calda per fare meglio, prima e con meno fatica? >@<
mariposa
 
  • Mi piace
Reactions: madqwerty

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
947
64
Visita sito
Bici
bianchi
buonasera. Mi appresto ad utilizzare i tubeless per le ruote da ciclocross. Sui copertoni c'è scritto min 2.5 bar ma so che ne cx si gonfia anche a 1,2 bar. Voi generalmente andate sotto le indicazioni del produttore? Altro domanda, siccome le ruote da allenamento non sono tubeless con camera e copertoni tubeless posso stare alla pressione minima indicata per tubeless quindi 2,5? sulla mtb sono sceso anche un pochino rispetto al minimo indicato e non ho pizzicato.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.408
12.398
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
buonasera. Mi appresto ad utilizzare i tubeless per le ruote da ciclocross. Sui copertoni c'è scritto min 2.5 bar ma so che ne cx si gonfia anche a 1,2 bar. Voi generalmente andate sotto le indicazioni del produttore? Altro domanda, siccome le ruote da allenamento non sono tubeless con camera e copertoni tubeless posso stare alla pressione minima indicata per tubeless quindi 2,5? sulla mtb sono sceso anche un pochino rispetto al minimo indicato e non ho pizzicato.
Questa la devi spiegare meglio :roll:
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.363
8.423
Visita sito
Bici
disc
buonasera. Mi appresto ad utilizzare i tubeless per le ruote da ciclocross. Sui copertoni c'è scritto min 2.5 bar ma so che ne cx si gonfia anche a 1,2 bar. Voi generalmente andate sotto le indicazioni del produttore? Altro domanda, siccome le ruote da allenamento non sono tubeless con camera e copertoni tubeless posso stare alla pressione minima indicata per tubeless quindi 2,5? sulla mtb sono sceso anche un pochino rispetto al minimo indicato e non ho pizzicato.
i produttori, non sapendo chi utilizzerà le ruote, indicano una pressione minima cha va bene anche per una persona che pesa 100 kg,
 

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
947
64
Visita sito
Bici
bianchi
Questa la devi spiegare meglio :roll:
rileggendo adesso mi rendo conto di averla effettivamente scritta male.
allora per l'allenamento ho ruote montate con camera d'aria, ma i copertoncini però sono tubelessready. Volevo sapere se un copertoncino tubeless, montato però con camera d'aria, potesse essere gonfiato al minimo dei bar indicati o anche sotto senza pizzicare la camera.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.408
12.398
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
rileggendo adesso mi rendo conto di averla effettivamente scritta male.
allora per l'allenamento ho ruote montate con camera d'aria, ma i copertoncini però sono tubelessready. Volevo sapere se un copertoncino tubeless, montato però con camera d'aria, potesse essere gonfiato al minimo dei bar indicati o anche sotto senza pizzicare la camera.
Solitamente sul fianco vengono riportate le pressioni da utilizzare, per l'utilizzo Tubeless o Tubed (con camera d'aria)
 

D10S

Apprendista Passista
18 Luglio 2012
947
64
Visita sito
Bici
bianchi
Solitamente sul fianco vengono riportate le pressioni da utilizzare, per l'utilizzo Tubeless o Tubed (con camera d'aria)s

Solitamente sul fianco vengono riportate le pressioni da utilizzare, per l'utilizzo Tubeless o Tubed (con camera d'aria)
mi riporta solo quelli per tubeless, su quello da mtb invece entrambi. Vabbè farò dei tentativi