scott addict rc 10o colnago C64 disc sram force?????????

Casinò Royale

troll onesto con poche idee
26 Ottobre 2022
276
372
36
750 km dal Brennero
Visita sito
Bici
cargo
Scusami non capisco perché ti ostini a continuare a seguire la conversazione.basta lasciare la discussione e restare sereno con la tua Rose.
Ma sto scherzando, non ti preoccupare, mi piace cazzeggiare sempre. Sii contento che stai per farti un gran mezzo in un caso o nell'altro
 

valeg

Novellino
20 Novembre 2022
85
14
44
mazara del vallo
Visita sito
Bici
trek chekpoint alr4
ok, quindi sovrastimato alemeno di 1 cm….
pedalerai a 74.5/75 se fosse la 54 avresti quantomeno 20 cm di fuori sella…
che hai deciso?
introvabile una 54 Addict o 52 di Colnago?
Quindi secondo te misure sbagliate? Che ti devo dire la addict mi ha colpito subito. A pelle. La Colnago stupenda per carità…. Ci sto pensando alla luce di tutto quello che mi avete consigliato . Ho pensato anche all assistenza. Colnago in Sicilia non credo ne abbia. Quindi con una 56 non avrei fuori sella….
 
Ultima modifica:

walterde67

Gregario
17 Febbraio 2018
609
352
57
Lugano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc Ultegra compact
che ti dirà che la 56 è perfetta x te…
Ma sto scherzando, non ti preoccupare, mi piace cazzeggiare sempre. Sii contento che stai per farti un gran mezzo in un caso o
Quindi secondo te misure sbagliate? Che ti devo dire la addict mi ha colpito subito. A pelle. La Colnago stupenda per carità…. Ci sto pensando alla luce di tutto quello che mi avete consigliato . Ho pensato anche all assistenza. Colnago in Sicilia non credo ne abbia. Quindi con una 56 non avrei fuori sella….
1) La Scott
Quindi secondo te misure sbagliate? Che ti devo dire la addict mi ha colpito subito. A pelle. La Colnago stupenda per carità…. Ci sto pensando alla luce di tutto quello che mi avete consigliato . Ho pensato anche all assistenza. Colnago in Sicilia non credo ne abbia. Quindi con una 56 non avrei fuori sella….
Quindi secondo te misure sbagliate? Che ti devo dire la addict mi ha colpito subito. A pelle. La Colnago stupenda per carità…. Ci sto pensando alla luce di tutto quello che mi avete consigliato . Ho pensato anche all assistenza. Colnago in Sicilia non credo ne abbia. Quindi con una 56 non avrei fuori sella….
Hai provato a ributtare i tuoi valori antropometrici nel sito Scott? Cosa risulta?
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.198
4.665
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Quindi secondo te misure sbagliate? Che ti devo dire la addict mi ha colpito subito. A pelle. La Colnago stupenda per carità…. Ci sto pensando alla luce di tutto quello che mi avete consigliato . Ho pensato anche all assistenza. Colnago in Sicilia non credo ne abbia. Quindi con una 56 non avrei fuori sella….
Non ho detto che e’ sbagliata la misura del cavallo ma presa con il macchinario è sovrastimato di conseguenza l’altezza sella che ne deriva lo sarà di conseguenza. Ci sono decine di discussioni in merito
al di là del fuori sella scarso sulla56 ( problema estetico ) ci va dietro tt il resto che ti ho già spiegato nei post scorsi mi pare molto chiaramente
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Quindi secondo te misure sbagliate? Che ti devo dire la addict mi ha colpito subito. A pelle. La Colnago stupenda per carità…. Ci sto pensando alla luce di tutto quello che mi avete consigliato . Ho pensato anche all assistenza. Colnago in Sicilia non credo ne abbia. Quindi con una 56 non avrei fuori sella….

meglio farsi curare da un biomecca
ma
secondo me con 178 cm sei più da 54 (scott), tieni anche conto che i comandi sram sono abbastanza "lunghi" nell'appoggio quindi un cm almeno lo guadagni, senza contare che un pelo corta è meglio che un pelo lunga
 

valeg

Novellino
20 Novembre 2022
85
14
44
mazara del vallo
Visita sito
Bici
trek chekpoint alr4
Vi allego le differenze tra M e L della addict RC 10 secondo il sito scott
REACH: MISURA M 390.0 MM ----- MISURA L 395.0 MM

STACK: MISURA M 548.0 MM ------ MISURA L 568 mm

VERTICALE TUBO : M540.0 MM ---------- L 560 MM

TUBO ORIZZONTALE: M 550------------L: 565

Perchè non c'e' una linea unanime della valutazione delle misure antropotretriche???' cazzo. Un pivello come me si trova in un mare di valutazioni. Due biomeccanici mi danno più L che M. Uno addiruttura mi ha detto che si assume tutte le responsabilità della scelta L.
I più esperti di voi mi danno chiaramente M.
Capite che la scelta per me diviene difficile. Troppi valori discordanti.


 

Glaudio

Pignone
14 Gennaio 2016
210
143
Milano
Visita sito
Bici
bianchi sempre pro
Vi allego le differenze tra M e L della addict RC 10 secondo il sito scott
REACH: MISURA M 390.0 MM ----- MISURA L 395.0 MM

STACK: MISURA M 548.0 MM ------ MISURA L 568 mm

VERTICALE TUBO : M540.0 MM ---------- L 560 MM

TUBO ORIZZONTALE: M 550------------L: 565

Perchè non c'e' una linea unanime della valutazione delle misure antropotretriche???' cazzo. Un pivello come me si trova in un mare di valutazioni. Due biomeccanici mi danno più L che M. Uno addiruttura mi ha detto che si assume tutte le responsabilità della scelta L.
I più esperti di voi mi danno chiaramente M.
Capite che la scelta per me diviene difficile. Troppi valori discordanti.



Ciao, io vado in bici da un po' e non sono così ferrato in geometrie e misure, sono 165 cm, per cui grossi dubbi non ne ho, tendenzialmente la mia misura è sempre la più piccola. Ti posso riportare la mia esperienza: ho avuto due bici, una tg 50 e una tg 47 (l'attuale), entrambe Bianchi, per identificare le taglie. La prima è stata la mia prima bdc, era un filo grande in effetti, ma aggiustando sella e manubrio non ho avuto grossi problemi; la seconda è chiaramente più adatta a me, ma non son passato dal giorno alla notte; di sicuro son messo meglio, non c'è dubbio, anche perchè più vai e più aggiusti la posizione in base alle tue preferenze; se dovessi comprare una bici ora, andrei comunque sulla 47/48.
Te lo scrivo per dirti che essendo probabilmente a metà delle 2 taglie, con qualche aggiustamento pedali bene su entrambe; parere personale, prenderei la più piccola perchè mi piace una posizione più caricata, alla fine stiamo parlando di bici da corsa, per passeggiare si usano altre bici.
Sperando di non ricevere troppi insulti dagli esperti, ho cercato di darti un parere meno scientifico, ma spero altrettanto valido.
PS. ho provato a mettere le tue misure nel sito Canyon, dà una misura con stack 539 e reach 390, per quello che può contare
PPS. cmq 12 pagine di post per una taglia, record.....
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.275
24.957
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ciao, io vado in bici da un po' e non sono così ferrato in geometrie e misure, sono 165 cm, per cui grossi dubbi non ne ho, tendenzialmente la mia misura è sempre la più piccola. Ti posso riportare la mia esperienza: ho avuto due bici, una tg 50 e una tg 47 (l'attuale), entrambe Bianchi, per identificare le taglie. La prima è stata la mia prima bdc, era un filo grande in effetti, ma aggiustando sella e manubrio non ho avuto grossi problemi; la seconda è chiaramente più adatta a me, ma non son passato dal giorno alla notte; di sicuro son messo meglio, non c'è dubbio, anche perchè più vai e più aggiusti la posizione in base alle tue preferenze; se dovessi comprare una bici ora, andrei comunque sulla 47/48.
Te lo scrivo per dirti che essendo probabilmente a metà delle 2 taglie, con qualche aggiustamento pedali bene su entrambe; parere personale, prenderei la più piccola perchè mi piace una posizione più caricata, alla fine stiamo parlando di bici da corsa, per passeggiare si usano altre bici.
Sperando di non ricevere troppi insulti dagli esperti, ho cercato di darti un parere meno scientifico, ma spero altrettanto valido.
PS. ho provato a mettere le tue misure nel sito Canyon, dà una misura con stack 539 e reach 390, per quello che può contare
PPS. cmq 12 pagine di post per una taglia, record.....
Un tuo parere e va rispettato. Anche io la penso come te...meglio più piccolo se devo scegliere!