Colnago Club - Capitolo 8

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.955
1.580
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Con tutto il rispetto per Colnago ma...
La c64 era esteticamente meravigliosa per me, la c68 un netto passo indietro
V3rs non mi hai mai colpito in nulla resta per me una bici abbastanza anonima, farne un restyling degno di FCA in cui è cambiato ben poco oltre al nome non è che abbia migliorato le cose, poi hanno avuto la bravura e fortuna di metterci su Tadej ma non è di certo una bici che stupisce
...Non stupirà forse te, ma qualche camionata di persone magari anche si'

De gustibus, appunto

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.620
39.530
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
...Non stupirà forse te, ma qualche camionata di persone magari anche si'
Non lo metto in dubbio che la compreranno e piacerà a molti, ma stupire anche no, è a malapena una evoluzione della v3rs che già si distingueva ben poco dalle altre( e di certo le verniciature hanno solo che peggiorato la cosa)

• Mi piace
Reactions: PKMic and Maceio

winston

Pedivella
6 Giugno 2018
417
642
Piemonte
Visita sito
Bici
Colnago
No ragazzi, purtroppo hanno ragione loro: Pinarello di fatto ha una bici a catalogo, la top di gamma F, e un paio di anonime in gamma media.

Le vende a prezzi alti, sopra la media: quest'anno ha venduto per 84 Milioni, +24% sul fatturato, +30% sul margine, ovvero più alza l'asticella, più ricava e più guadagna.
Si legge già dell'interessamento di fondi ancora più grandi del marchio del lusso LVMH.

Al di là delle lagne ipocrite sul forum, il mercato cerca e compra top di gamma: se in un negozio qualcuno vi dice, questo è il top di gamma e costa 7 K€, molti che qua dentro fanno finta di indignarsi, gli risponderebbero: "che mi hai preso per un barbone che pedala su una Canyon?", ed escono.

Non lo dico io, lo dicono i numeri di un brand di alta gamma.

Colnago riuscirà a fare come Pinarello? Secondo me no, perchè è un marchio cotto, senza appeal, e sta facendo bici insulse: la C68 non regala il sogno della race replica, e la V4 ha ancora un design anonimo, come la V3; e cercano di stupire con la galleria del vento, quando ormai l'aerodinamica te la ritrovi pure sui manubri delle MTB.
Senza alcuna polemica, quali sono per te i marchi ancora "vivi", che stupiscono, che abbiano appeal o fanno bici degne?

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.586
3.061
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Come dico sempre a me piacciono un pò tutte le bici, ovviamente qualcuna di più e qualcuna di meno. Questa V4Rs la trovo molto bella, bello il nuovo cockpit/manubrio. Sicuramente, però, ammetto che mi aspettavo qualcosa di meglio sul peso (800gr in taglia 48 da verniciare) del frame.

Detto questo leggo molti che scrivono che trovano tutte le bici uguali o che questa v4 è uguale all v3 uscente etc...ma io mi domando cosa vi aspettate dal settore ciclo... ? alla fine un kit frame è composto da "pezzi di carbonio/acciaio/titanio/alluminio" uniti e messi insieme, alla fine quelli sono. Volete distinguervi? fatevi fare qualcosa su misura in titanio, comprate la nuova madone che è sicuramente diversa dalle altre. Mi aspetto maggiore evoluzione sul comporto trasmissione (e infatti nel corso degli anni un pò di step li abbiamo visti).

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
892
54
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Al di là delle lagne ipocrite sul forum, il mercato cerca e compra top di gamma: se in un negozio qualcuno vi dice, questo è il top di gamma e costa 7 K€, molti che qua dentro fanno finta di indignarsi, gli risponderebbero: "che mi hai preso per un barbone che pedala su una Canyon?", ed escono.
Lagne ipocrite? Ma un messaggio a questi vogliamo darlo o no?

Ne venderanno pochissime se non le scontano di parecchio. Onestamente sembra il restyling di una automobile, modifiche marginali a dir poco, con la chicca del guadagno in Watt misurato senza ciclista, che, tra tutte le supercazzole che di solito accompagnano le presentazioni delle varie marche, mi sembra talmente ridicola da sembrare quasi offensiva, come se una bici andasse da sola....

• Mi piace
Reactions: PKMic

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Con tutto il rispetto per Colnago ma...
La c64 era esteticamente meravigliosa per me, la c68 un netto passo indietro
V3rs non mi hai mai colpito in nulla resta per me una bici abbastanza anonima, farne un restyling degno di FCA in cui è cambiato ben poco oltre al nome non è che abbia migliorato le cose, poi hanno avuto la bravura e fortuna di metterci su Tadej ma non è di certo una bici che stupisce
Siamo sempre li , puoi comprare un telaio o bici che sia perché ti piace e sei convinto delle sue qualità oppure farti abbindolare dal campione di turno che ci sale su e prenderla perché è quella bici che usa lui . A te e a noi tutti la scelta , io ho sempre scelto la prima opzione. Per me anche se ci vedessi su il padre eterno questa è e rimane una bici anonima .

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Come dico sempre a me piacciono un pò tutte le bici, ovviamente qualcuna di più e qualcuna di meno. Questa V4Rs la trovo molto bella, bello il nuovo cockpit/manubrio. Sicuramente, però, ammetto che mi aspettavo qualcosa di meglio sul peso (800gr in taglia 48 da verniciare) del frame.

Detto questo leggo molti che scrivono che trovano tutte le bici uguali o che questa v4 è uguale all v3 uscente etc...ma io mi domando cosa vi aspettate dal settore ciclo... ? alla fine un kit frame è composto da "pezzi di carbonio/acciaio/titanio/alluminio" uniti e messi insieme, alla fine quelli sono. Volete distinguervi? fatevi fare qualcosa su misura in titanio, comprate la nuova madone che è sicuramente diversa dalle altre. Mi aspetto maggiore evoluzione sul comporto trasmissione (e infatti nel corso degli anni un pò di step li abbiamo visti).
Io infatti ho scelto la strada del telaio su misura artigianale e ne sono contento . Fermo restando che ho ancora a casa anche il C64 .

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.620
39.530
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io infatti ho scelto la strada del telaio su misura artigianale e ne sono contento . Fermo restando che ho ancora a casa anche il C64 .
Idem

Per carità non mi aspetto la rivoluzione della bicicletta ma almeno un po' di differenziazione dal modello precedente si...
Peso non eccezionale, lato estetico novità circa zero, boh non è di certo un lancio entusiasmante per me
Poi capisco che non tutti i brand vogliano e scelgano di fare bici strane( Madone, s5 ecc) ma nemmeno fare una bici anonima e pure total black aiuta a fare scalpore per me

Lato manubrio visti i prezzi ci stava benone l'alanera che per me resta il più bello, anche se dopo averlo provato preferisco la classica combo non integrata e manubrio tradizionale tondo, peraltro hanno tolto ben 42g dal framekit di cui probabilmente tutti proprio dal manubrio integrato

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.586
3.061
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Idem

Per carità non mi aspetto la rivoluzione della bicicletta ma almeno un po' di differenziazione dal modello precedente si...
Peso non eccezionale, lato estetico novità circa zero, boh non è di certo un lancio entusiasmante per me
Poi capisco che non tutti i brand vogliano e scelgano di fare bici strane( Madone, s5 ecc) ma nemmeno fare una bici anonima e pure total black aiuta a fare scalpore per me

Lato manubrio visti i prezzi ci stava benone l'alanera che per me resta il più bello, anche se dopo averlo provato preferisco la classica combo non integrata e manubrio tradizionale tondo, peraltro hanno tolto ben 42g dal framekit di cui probabilmente tutti proprio dal manubrio integrato

Ammetto che non ho letto molto su questa nuova presentazione ma, da quel poco che ho letto mi sembra di aver capito che hanno cambiato un pò anche le geometrie/misure, quindi dire che è un semplice restyling non mi sembra corretto. O meglio, se la faccio vedere alla mia ragazza (che non capisce una H di bici - menomale che non mi legge :))): ) probabilmente mi direbbe che è la stessa bici. Il manubrio personalmente lo trovo molto bello, meglio dell'alanera (che mi piace).

Sulle colorazioni aspettiamo, colnago ci ha abituato a colorazioni "particolari" nel corso dei mesi.

Secondo me potevano mettere il manubrio compreso nei 5200 euro del frame, sempre un prezzo alto era, ma almeno avevamo il contentino del manubrio. Così si va ad allineare a tutti gli altri brand che ci sono.

Detto questo comunque la reputo una bella bici, probabilmente meglio della C68 (ovviamente gusto personale)

• Mi piace
Reactions: andry96 and toni77

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.135
19.594
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Allora ...dico la mia, la novità è pari a zero,è identica alla V3rs con la zona sterzo un po' più bella...nel suo insieme non è una brutta bici,,ma per 5200 euro io mi aspetto delle grafiche che quando vedo la bici devono essere una più bella dell'altra...devo avere l'imbarazzo della scelta,non mi devono far pensare che non me ne piace nemmeno una...
Se la grafica più bella è quella Uae team, nera con qualche particolare in rosso,già stai offrendo troppo poco al cliente...poi,
Giunti a questo punto in cui le bici hanno tutte sto diavolo di carro basso,probabilmente la novità sarebbe stata riportarlo al suo posto sul nodo sella....poi a me personalmente,se mi presenti la novità Colnago con lo Shimano già mi passa ogni fantasia.

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
906
874
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan