La Pinarello anche NO...vi supplico!!!
...Non stupirà forse te, ma qualche camionata di persone magari anche si'Con tutto il rispetto per Colnago ma...
La c64 era esteticamente meravigliosa per me, la c68 un netto passo indietro
V3rs non mi hai mai colpito in nulla resta per me una bici abbastanza anonima, farne un restyling degno di FCA in cui è cambiato ben poco oltre al nome non è che abbia migliorato le cose, poi hanno avuto la bravura e fortuna di metterci su Tadej ma non è di certo una bici che stupisce
Non lo metto in dubbio che la compreranno e piacerà a molti, ma stupire anche no, è a malapena una evoluzione della v3rs che già si distingueva ben poco dalle altre( e di certo le verniciature hanno solo che peggiorato la cosa)...Non stupirà forse te, ma qualche camionata di persone magari anche si'
O Tric e Trek...La Pinarello anche NO...vi supplico!!!

Senza alcuna polemica, quali sono per te i marchi ancora "vivi", che stupiscono, che abbiano appeal o fanno bici degne?No ragazzi, purtroppo hanno ragione loro: Pinarello di fatto ha una bici a catalogo, la top di gamma F, e un paio di anonime in gamma media.
Le vende a prezzi alti, sopra la media: quest'anno ha venduto per 84 Milioni, +24% sul fatturato, +30% sul margine, ovvero più alza l'asticella, più ricava e più guadagna.
Si legge già dell'interessamento di fondi ancora più grandi del marchio del lusso LVMH.
Al di là delle lagne ipocrite sul forum, il mercato cerca e compra top di gamma: se in un negozio qualcuno vi dice, questo è il top di gamma e costa 7 K€, molti che qua dentro fanno finta di indignarsi, gli risponderebbero: "che mi hai preso per un barbone che pedala su una Canyon?", ed escono.
Non lo dico io, lo dicono i numeri di un brand di alta gamma.
Colnago riuscirà a fare come Pinarello? Secondo me no, perchè è un marchio cotto, senza appeal, e sta facendo bici insulse: la C68 non regala il sogno della race replica, e la V4 ha ancora un design anonimo, come la V3; e cercano di stupire con la galleria del vento, quando ormai l'aerodinamica te la ritrovi pure sui manubri delle MTB.
Cambi bici?...ma non è nuova la tua?Concordo e sottoscrivo, infatti mi sembra l'unico telaio per il quale cambierei la C64. Mi spiace, ma a sto giro non scelgo Colnago mi sa.
Lagne ipocrite? Ma un messaggio a questi vogliamo darlo o no?Al di là delle lagne ipocrite sul forum, il mercato cerca e compra top di gamma: se in un negozio qualcuno vi dice, questo è il top di gamma e costa 7 K€, molti che qua dentro fanno finta di indignarsi, gli risponderebbero: "che mi hai preso per un barbone che pedala su una Canyon?", ed escono.
Siamo sempre li , puoi comprare un telaio o bici che sia perché ti piace e sei convinto delle sue qualità oppure farti abbindolare dal campione di turno che ci sale su e prenderla perché è quella bici che usa lui . A te e a noi tutti la scelta , io ho sempre scelto la prima opzione. Per me anche se ci vedessi su il padre eterno questa è e rimane una bici anonima .Con tutto il rispetto per Colnago ma...
La c64 era esteticamente meravigliosa per me, la c68 un netto passo indietro
V3rs non mi hai mai colpito in nulla resta per me una bici abbastanza anonima, farne un restyling degno di FCA in cui è cambiato ben poco oltre al nome non è che abbia migliorato le cose, poi hanno avuto la bravura e fortuna di metterci su Tadej ma non è di certo una bici che stupisce
Tu però Fabio prenderesti una Colnago a prescindere per cui non fai testo perché sei tifoso del marchio .La Pinarello anche NO...vi supplico!!!
Io infatti ho scelto la strada del telaio su misura artigianale e ne sono contento . Fermo restando che ho ancora a casa anche il C64 .Come dico sempre a me piacciono un pò tutte le bici, ovviamente qualcuna di più e qualcuna di meno. Questa V4Rs la trovo molto bella, bello il nuovo cockpit/manubrio. Sicuramente, però, ammetto che mi aspettavo qualcosa di meglio sul peso (800gr in taglia 48 da verniciare) del frame.
Detto questo leggo molti che scrivono che trovano tutte le bici uguali o che questa v4 è uguale all v3 uscente etc...ma io mi domando cosa vi aspettate dal settore ciclo... ? alla fine un kit frame è composto da "pezzi di carbonio/acciaio/titanio/alluminio" uniti e messi insieme, alla fine quelli sono. Volete distinguervi? fatevi fare qualcosa su misura in titanio, comprate la nuova madone che è sicuramente diversa dalle altre. Mi aspetto maggiore evoluzione sul comporto trasmissione (e infatti nel corso degli anni un pò di step li abbiamo visti).
Non è un discorso di essere tifoso Luca,è che non mi piace proprio. Troppo strana!Tu però Fabio prenderesti una Colnago a prescindere per cui non fai testo perché sei tifoso del marchio .
IdemIo infatti ho scelto la strada del telaio su misura artigianale e ne sono contento . Fermo restando che ho ancora a casa anche il C64 .
Per carità non mi aspetto la rivoluzione della bicicletta ma almeno un po' di differenziazione dal modello precedente si...Come dico sempre a me piacciono un pò tutte le bici, ovviamente qualcuna di più e qualcuna di meno. Questa V4Rs la trovo molto bella, bello il nuovo cockpit/manubrio. Sicuramente, però, ammetto che mi aspettavo qualcosa di meglio sul peso (800gr in taglia 48 da verniciare) del frame.
Detto questo leggo molti che scrivono che trovano tutte le bici uguali o che questa v4 è uguale all v3 uscente etc...ma io mi domando cosa vi aspettate dal settore ciclo... ? alla fine un kit frame è composto da "pezzi di carbonio/acciaio/titanio/alluminio" uniti e messi insieme, alla fine quelli sono. Volete distinguervi? fatevi fare qualcosa su misura in titanio, comprate la nuova madone che è sicuramente diversa dalle altre. Mi aspetto maggiore evoluzione sul comporto trasmissione (e infatti nel corso degli anni un pò di step li abbiamo visti).
Idem
Per carità non mi aspetto la rivoluzione della bicicletta ma almeno un po' di differenziazione dal modello precedente si...
Peso non eccezionale, lato estetico novità circa zero, boh non è di certo un lancio entusiasmante per me
Poi capisco che non tutti i brand vogliano e scelgano di fare bici strane( Madone, s5 ecc) ma nemmeno fare una bici anonima e pure total black aiuta a fare scalpore per me
Lato manubrio visti i prezzi ci stava benone l'alanera che per me resta il più bello, anche se dopo averlo provato preferisco la classica combo non integrata e manubrio tradizionale tondo, peraltro hanno tolto ben 42g dal framekit di cui probabilmente tutti proprio dal manubrio integrato
) probabilmente mi direbbe che è la stessa bici. Il manubrio personalmente lo trovo molto bello, meglio dell'alanera (che mi piace).Non mi riferivo a Pinarello ma in generale!Non è un discorso di essere tifoso Luca,è che non mi piace proprio. Troppo strana!
Se lo provi ti piacerà ancora dipppiùComunque a me il Dura ace piace tanto,avrei abbinato le sue C50 e non queste Enve alla nuova creatura.
Grazie 1000, oggi ho festeggiato iniziando il lavoro alle 4, pranzo veloce alle 15 e rilavoro, stop alle 20,30. Mi ritengo fortunatoSbaglio o oggi qualcuno compie gli anni?!?!?! Auguri @cc65![]()
se non piove domani pedalo...Di nulla!!!Se lo provi ti piacerà ancora dipppiù
Grazie 1000, oggi ho festeggiato iniziando il lavoro alle 4, pranzo veloce alle 15 e rilavoro, stop alle 20,30. Mi ritengo fortunato![]()
se non piove domani pedalo...