Colnago Club - Capitolo 8

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.504
192
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk SRAM RED 12 ASX Etap
Del resto con le cifre che ormai ti chiedono per le bici top gamma bisogna fare i conti per bene . Diventa una spesa al livello di piccola utilitaria o modo di alto livello . Specialmente se uno passa al disco per la prima volta .
Sono le stesse considerazioni che ho fatto io qualche giorno fa!
Si sono incrociati diversi eventi, segno che era giunto il momento. Ho dovuto fare i conti al centesimo ma il budget era quello che era ed alla fine il salto l'ho fatto.

Allegati

• WhatsApp Image 2022-12-16 at 08.17.03.jpeg
    WhatsApp Image 2022-12-16 at 08.17.03.jpeg
    219,2 KB · Visite: 146

zoo

Apprendista Passista
29 Dicembre 2009
875
969
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Questi sono i problemi di tutta questa integrazione di componenti...si è perso il bello e soprattutto la comodità di scegliere ogni singolo componente della bici secondo le proprie esigenze.
Come nn darti ragione,bei tempi quando si passavano le serate a decidere quali componenti montare sulle nostre bdc...e magari ti alzavi o abbassavi altezza manubrio solo per provare con una brugola da 5,distanziale sotto messo sopra e via, poi tagliavi forcella...troppo semplice...ora fra olio,ogive,taglio tubi e menate varie per abbassarti 2 cm ci vogliono 2 ore di lavoro di un buon meccanico ( ben pagato ),sperando che poi vada tutto bene...ma forse sono discorsi da Anziani che vanno in BDC da un pezzo... o-o

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.475
9.529
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Sono curioso di sentire cosa ti dice...a me mi hanno detto che o solo telaio poi ti fai montare quello che vuoi dal tuo sivende, oppure gli allestimenti diretti da Colnago sono comprensivi di ruote...
Il mio ne ha già in ordine un buon quantitativo ( arrivo previsto metà/fine febbraio)
in varie misure ma ha dovuto dare anche le misure del nuovo manubrio integrato...per dire la mia taglia (48.5) è in arrivo con la pipa da 10 cm ( mi vorrebbe da 11) e Colnago nn la cambia...se vuoi puoi ordinarla ma quella che è montata rimane sul groppone al sivende...essendo esclusiva per il v4 e costando un occhio nn gli sfagiola di rimanersela in casa...
Se no si ordina il tutto 48.5 con piega da 11 ma chiaramente si allungano i tempi...
Questa cosa è assurda e scandalosa per un marchio come Colnago (e per qualunque marchio top ovviamente) e per una bici con questo costo.

Le misure dei telai monoscocca sono fisse e non personalizzabili, e va bene ... sui manubri integrati non si può scegliere l'attacco per adattarli senza cambiare tutto il manubrio, ed è una cagata pazzesca per cui io non prenderò mai un manubrio integrato (che peraltro mi fa schifo esteticamente) ... ma come c..zo si fa a non far scegliere la lunghezza del manubrio per soddisfare l'esigenza dei Clienti?

Tutto ciò premesso credo che il tuo negoziante DEBBA trovare una soluzione, altrimenti non capisco che differenza c'è fra un negozio fisico e comprare online.

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.845
4.443
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Come nn darti ragione,bei tempi quando si passavano le serate a decidere quali componenti montare sulle nostre bdc...e magari ti alzavi o abbassavi altezza manubrio solo per provare con una brugola da 5,distanziale sotto messo sopra e via, poi tagliavi forcella...troppo semplice...ora fra olio,ogive,taglio tubi e menate varie per abbassarti 2 cm ci vogliono 2 ore di lavoro di un buon meccanico ( ben pagato ),sperando che poi vada tutto bene...ma forse sono discorsi da Anziani che vanno in BDC da un pezzo... o-o
Quelli Meno antichi invece... :shock:
Dopo che Ciclista piu' antico ieri si é fermato a dargli una mano a smanettare inutilmente su manubrio.... Gli fa parcheggiare bici nella casa piu' vicina e poi lo accompagna a casa in macchina...

Successo ieri a me... Medesimo..
Il Poveretto primo giro con Bici nuova fiammante... problemi comandi freno....

Old time ago lift the brake lever and go... but that's the technology Baby:roll:

• Mi piace
Reactions: minodoc3

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.152
26.379
.
Visita sito
Bici
mia
in varie misure ma ha dovuto dare anche le misure del nuovo manubrio integrato...per dire la mia taglia (48.5) è in arrivo con la pipa da 10 cm ( mi vorrebbe da 11) e Colnago nn la cambia...se vuoi puoi ordinarla ma quella che è montata rimane sul groppone al sivende...essendo esclusiva per il v4 e costando un occhio nn gli sfagiola di rimanersela in casa...
Se no si ordina il tutto 48.5 con piega da 11 ma chiaramente si allungano i tempi...
Ma sul serio ?
Uno si acquista una bici dal costo improponibile per di più senza possibilità di scelta per adeguarlo alle sue misure ??

zoo

Apprendista Passista
29 Dicembre 2009
875
969
Romagna
Visita sito
Bici
Questa cosa è assurda e scandalosa per un marchio come Colnago (e per qualunque marchio top ovviamente) e per una bici con questo costo.

Le misure dei telai monoscocca sono fisse e non personalizzabili, e va bene ... sui manubri integrati non si può scegliere l'attacco per adattarli senza cambiare tutto il manubrio, ed è una cagata pazzesca per cui io non prenderò mai un manubrio integrato (che peraltro mi fa schifo esteticamente) ... ma come c..zo si fa a non far scegliere la lunghezza del manubrio per soddisfare l'esigenza dei Clienti?

Tutto ciò premesso credo che il tuo negoziante DEBBA trovare una soluzione, altrimenti non capisco che differenza c'è fra un negozio fisico e comprare online.
Scusa nn mi sono spiegato bene,se ordini la bici la puoi ordinare con lunghezza manubrio come ti pare ( e aspetti che arrivi...) è il sivende che in fase di preordine(bici nn ancora vendute) ha dovuto ordinare un manubrio che più o meno possa essere giusto per quella misura...quindi 48.5 con la 10 cm, 51 con la 11,e via così...chiaramente è un prenderci...ma se vuoi delle bici in pronta consegna da dare al cliente che entra in negozio deve fare così...e sperare di prenderci...

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.152
26.379
.
Visita sito
Bici
mia
E' un pardosso ma come fai..?
Se esce dalla fabbrica con manubrio integrato.. Non hai possibilità altre possibilità...
Le possibilità si creano.. se esce con manubrio pur integrato ma con "pipa" da 10 ma a me serve da 11 lo sostituisci e l'originale torna a casa, con il ricarico che c'è far saltar fuori il costo di un trasporto di quel genere (che ricordo un azienda come Colnago avrà sicuramente la convenzione con il trasportatore) è un inezia.. per dare un servizio al cliente se vuoi che questo non ti sfanculi.
Peggio ancora sarebbe lasciare questo onere al rivenditore.

• Mi piace
Reactions: Lumi and zoo

zoo

Apprendista Passista
29 Dicembre 2009
875
969
Romagna
Visita sito
Bici
Chiaramente dopo 30 anni che vende bici sa benissimo che 8 persone su 10 che hanno bisogno di una 48.5 (per esempio) necessitano di una piega di 10 cm...per gli altri 2 si ordina la bici...
Nel senso che la bici prima o poi gli esce dalla vetrina...
È per avere una certa disponibilità in pronta consegna e pure per riempire le vetrine,così uno la vede,ci perde la testa e se va bene compra se no si ordina con le specifiche del caso.

zoo

Apprendista Passista
29 Dicembre 2009
875
969
Romagna
Visita sito
Bici
Le possibilità si creano.. se esce con manubrio pur integrato ma con "pipa" da 10 ma a me serve da 11 lo sostituisci e l'originale torna a casa, con il ricarico che c'è far saltar fuori il costo di un trasporto di quel genere (che ricordo un azienda come Colnago avrà sicuramente la convenzione con il trasportatore) è un inezia.. per dare un servizio al cliente se vuoi che questo non ti sfanculi.
Peggio ancora sarebbe lasciare questo onere al rivenditore.
Hai ragione,pure io pensavo così, ma il sivende mi ha detto che Colnago per queste cose è un po' "Nazi"...cioè,se vuoi altra misura lo ordini,ma quello che hai in casa è il tuo(del sivende)...a me l'hanno raccontata cosi...sentiamo se altri hanno riscontri diversi dai loro rivenditori.

• Mi piace
Reactions: golias

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.475
9.529
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Scusa nn mi sono spiegato bene,se ordini la bici la puoi ordinare con lunghezza manubrio come ti pare ( e aspetti che arrivi...) è il sivende che in fase di preordine(bici nn ancora vendute) ha dovuto ordinare un manubrio che più o meno possa essere giusto per quella misura...quindi 48.5 con la 10 cm, 51 con la 11,e via così...chiaramente è un prenderci...ma se vuoi delle bici in pronta consegna da dare al cliente che entra in negozio deve fare così...e sperare di prenderci...
E perchè il negoziante non può semplicemente ordinare qullo della tua lunghezza e mandare indietro a Colnago in cambio quello montato di serie?

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.504
192
Pomezia RM
Visita sito
Bici
È il tuo nuovo mezzo?
Si, preso a fine novembre. Ho dovuto cedere (per motivi di budget) sull'allestimento. Gruppo SRAM Rival ASX 12V Etap e ruote cinesi. Nel tempo valuterò altri upgrade.
Il C68 (che a me piace e anche tanto) era troppo distante per il prezzo, anche con allestimento base, e dal mio negoziante di riferimento c'era questo frame nuovo fermo li da qualche tempo, stessa misura e colore del mio.
Siccome Il C64 Rim Super Record 11V mi ha dato molte soddisfazioni e ritengo questo telaio sempre un TOP di riferimento, il passaggio al disco ed all'elettronico è stato poco indolore.
Sono passato da una bici da 6,8 kg ad una da 7,6 e nei rilanci (essendo io uno abbastanza scarso) si sente un pochino.

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.885
33.340
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Si, preso a fine novembre. Ho dovuto cedere (per motivi di budget) sull'allestimento. Gruppo SRAM Rival ASX 12V Etap e ruote cinesi. Nel tempo valuterò altri upgrade.
Il C68 (che a me piace e anche tanto) era troppo distante per il prezzo, anche con allestimento base, e dal mio negoziante di riferimento c'era questo frame nuovo fermo li da qualche tempo, stessa misura e colore del mio.
Siccome Il C64 Rim Super Record 11V mi ha dato molte soddisfazioni e ritengo questo telaio sempre un TOP di riferimento, il passaggio al disco ed all'elettronico è stato poco indolore.
Sono passato da una bici da 6,8 kg ad una da 7,6 e nei rilanci (essendo io uno abbastanza scarso) si sente un pochino.
Bellissima...complimenti!o-o

• Mi piace
Reactions: vittodeangelis

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
Sono le stesse considerazioni che ho fatto io qualche giorno fa!
Si sono incrociati diversi eventi, segno che era giunto il momento. Ho dovuto fare i conti al centesimo ma il budget era quello che era ed alla fine il salto l'ho fatto.
Congratulazioni, bellissima. A me il c68 piace meno rispetto al c64, hai fatto proprio bene!

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.504
192
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Bellissima...complimenti!o-o
Grazie!
A te ti vedo pronto per una nuova avventura. A quando?
Tra il C68 ed in V4Rs hai l'imbarazzo della scelta. A che che se ne dica, per me sono due bellissime novità. Poi si possono aprire duemila discussione sull'originalità, sull'aumento dei prezzi...ma al cuor non si comanda...al portafogli si, purtroppo :mrgreen:

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.504
192
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Congratulazioni, bellissima. A me il c68 piace meno rispetto al c64, hai fatto proprio bene!
A me il C68 rosso/nero piace, e pure tanto!
Ma anche il C64 conserva sempre la sua classe e non è stato difficile ricominciare un nuovo progetto su questo telaio.

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.885
33.340
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Quelli Meno antichi invece... :shock:
Dopo che Ciclista piu' antico ieri si é fermato a dargli una mano a smanettare inutilmente su manubrio.... Gli fa parcheggiare bici nella casa piu' vicina e poi lo accompagna a casa in macchina...

Successo ieri a me... Medesimo..
Il Poveretto primo giro con Bici nuova fiammante... problemi comandi freno....

Old time ago lift the brake lever and go... but that's the technology Baby:roll:
Cosa ti è accaduto?