Colnago Club - Capitolo 8

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.620
39.530
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Concordo, due bici da corsa in vita mia e allestite completamente da me con i componenti che volevo io, la prima addirittura un acciaio su misura.
Non sono sicuro ma anche in altri marchi c'è la scelta obbligata della piega integrata, se non sbaglio Wilier.
Wilier poi dei manubri fa attualmente una cosa come solo 5/6 combinazioni di stem e larghezza manubrio che per me è una cosa totalmente ridicola( tipo un 120mm largo 420 non esiste o più corto o largo 440, assurdo per me)

• Mi piace
  • Angry
Reactions: bad and minodoc3

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.845
4.443
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Wilier poi dei manubri fa attualmente una cosa come solo 5/6 combinazioni di stem e larghezza manubrio che per me è una cosa totalmente ridicola( tipo un 120mm largo 420 non esiste o più corto o largo 440, assurdo per me)
L'ufficio complicazioni cose semplici di Wilier suggerisce che non hai scaricato Tabella Accufit :==
Pubblicare sta cosa, significa avere un bisogno estremo di Masochismo:roll:

• Haha
Reactions: bad

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Oggi vanno tanto le v3rs ed ora anche v4rs probabilmente merito della visibilità data da Pogaciar, anni fa era il c64 la più venduta che io considero l'ultima vera Colnago perché si differenzia dalla massa a differenza del suo successore c68
Quello che sostengo a gran voce, nella C68 sono praticamente quasi del tutto sparite le congiunzioni: quasi non sembra una C.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Io non mi comprero' mai una bici gia' montata a meno che non si parli di usato . Io da sempre scelgo il telaio e poi tutti i componenti per completare la bici a mio gusto . Si puo' fare anche al giorno d'oggi basta volerlo e non assoggettarsi a quello che il mercato ti vuole rifilare .
Così dovrebbe essere: anche perchè vedo molta meno flessibilità negli assemblaggi rispetto al passato...quindi!

• Mi piace
Reactions: VECCHIA

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.620
39.530
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
L'ufficio complicazioni cose semplici di Wilier suggerisce che non hai scaricato Tabella Accufit :==
Pubblicare sta cosa, significa avere un bisogno estremo di Masochismo:roll:
Sta roba è quasi peggio della mancanza di manubri, come se uno dovesse variare taglia di telaio perché mancano i manubri, e ovviamente non dicono che devi adattarti alla larghezza del manubrio che non è più a tua scelta

Comunque grandissima paraculata quella tabella ;pirlùn^

• Sad
Reactions: minodoc3

Miki80

Novellino
17 Agosto 2018
31
6
46
Cefalù
Visita sito
Bici
Pinarello dogma F8
Buonasera ragazzi, scusatemi ma ho bisogno di aiuto. Vorrei prendere una v3rs usata taglia 50s, ma non so se va bene per me. Io sono alto 1.71 e ho un cavallo di 81. Potrebbe andare bene, grazie

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: toni77

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.370
5.637
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Buonasera ragazzi, scusatemi ma ho bisogno di aiuto. Vorrei prendere una v3rs usata taglia 50s, ma non so se va bene per me. Io sono alto 1.71 e ho un cavallo di 81. Potrebbe andare bene, grazie
Va benissimo. Io sono 1.70 e 81 cm di cavallo: ho la 50s. La 52s sarebbe troppo lunga. La 48s troppo bassa.

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.134
19.593
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Io non mi comprero' mai una bici gia' montata a meno che non si parli di usato . Io da sempre scelgo il telaio e poi tutti i componenti per completare la bici a mio gusto . Si puo' fare anche al giorno d'oggi basta volerlo e non assoggettarsi a quello che il mercato ti vuole rifilare .
Vero...però fino a qualche anno fa i costruttori facevano il telaio...adesso fanno tutti i componenti a parte il gruppo,e il loro obbiettivo è vendere il pacchetto completo e a quanto pare fanno di tutto perché il rivenditore vada in questa direzione.

zoo

Apprendista Passista
29 Dicembre 2009
875
969
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
I prezzi ancora non hanno saputo dirmeli, quanto le tempistiche pare non se ne parli prima di Marzo / Aprile. E quanto le possibilità di scelta mi è stata data la doppia opzione: bici completa e solo telaio.
Strano che nn abbiano ancora i prezzi,dal mio rivenditore ho visto personalmente il listino di Colnago con i prezzi di tutti i vari allestimenti,oppure del solo telaio...cmq anche a te hanno confermato 2 opzioni,o solo telaio o allestimento completo di tutto, ruote comprese ?

zoo

Apprendista Passista
29 Dicembre 2009
875
969
Romagna
Visita sito
Bici
Ma Colnago ti dà l'opzione solo telaio,forse mi sono spiegato male io.

• Mi piace
Reactions: VECCHIA

zoo

Apprendista Passista
29 Dicembre 2009
875
969
Romagna
Visita sito
Bici
E perchè il negoziante non può semplicemente ordinare qullo della tua lunghezza e mandare indietro a Colnago in cambio quello montato di serie?
Scusa nn avevo visto la domanda... l'avevo già scritto il perché a Golias ma te lo copio...
Hai ragione,pure io pensavo così, ma il sivende mi ha detto che Colnago per queste cose è un po' "Nazi"...cioè,se vuoi altra misura lo ordini,ma quello che hai in casa è il tuo(del sivende)...a me l'hanno raccontata cosi...sentiamo se altri hanno riscontri diversi dai loro rivenditori.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Vero...però fino a qualche anno fa i costruttori facevano il telaio...adesso fanno tutti i componenti a parte il gruppo,e il loro obbiettivo è vendere il pacchetto completo e a quanto pare fanno di tutto perché il rivenditore vada in questa direzione.
Se si vuole l'alternativa si trova , io ad esempio ho preso Pedemonte e ne sono soddisfatto . Se si vuole qualcosa di più noto o commerciale un kit telaio lo trovi . È la gente che non ha voglia di sbattersi e quindi accetta le soluzioni complete .

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.586
3.061
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Se si vuole l'alternativa si trova , io ad esempio ho preso Pedemonte e ne sono soddisfatto . Se si vuole qualcosa di più noto o commerciale un kit telaio lo trovi . È la gente che non ha voglia di sbattersi e quindi accetta le soluzioni complete .

Però bisogna dire anche una cosa...adesso non conosco come si comporta - commercialmente parlando - Colnago, o meglio, lo apprendo da voi leggendo quello che scrivete. Ma a volte si trovano dei rivenditori che non hanno voglia di "sbattersi" e fare modifiche ad attacchi manubri/pedivelle/pacco pignoni etc.

leggo di alcuni che si vedono costretti a comprare un attacco di una lunghezza perché così gli è imposto, penso che sia allucinante ma, al tempo stesso, penso sia anche un problema del rivenditore

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.882
33.337
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Confermo....tante volte sono i rivenditori. Un mio amico è stato "obbligato" a ritirare così com'era,una Bianchi infinito CV con un manubrio 2 cm più grande. Io col cavolo che la ritiravo,come molti la bici l'ho sempre fatta montare come volevo io,e non come la vendevano loro,dalla sella al tappino della camera d'aria.

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Però bisogna dire anche una cosa...adesso non conosco come si comporta - commercialmente parlando - Colnago, o meglio, lo apprendo da voi leggendo quello che scrivete. Ma a volte si trovano dei rivenditori che non hanno voglia di "sbattersi" e fare modifiche ad attacchi manubri/pedivelle/pacco pignoni etc.

leggo di alcuni che si vedono costretti a comprare un attacco di una lunghezza perché così gli è imposto, penso che sia allucinante ma, al tempo stesso, penso sia anche un problema del rivenditore
Parole sante , scatola con bici , la scartano giro di pedali per vedere se tutto funziona e ciao .

Ultima modifica: