Si, anche per me meglio alanera, ma nuovo costa troppo, e usato non se ne trovano, mentre il metro 6d usato qualcosa si trova, per questo chiedevo se potrei montare il metronAlanera decisamente meglio per me!
La quotazione che ti ha fatto sull'usato è ottima, io non ci penserei suciao , posseggo una v2r freni rim montata ultegra 11v di2 con delle fulcrum zero che hanno qualche decina di migliaia di km.
sono indeciso se passare alla v4rs montata ultegra di2 12 e fulcrum racing zero db aluminio dando in permuta la mia e aggiungendo 4400 (valutano la mia 3500 euro) . secondo voi ne vale la pena ? altro mio dubbio la v4rs rispetto alla v2r ha tubo orizzontale 6 mm piu lungo e tubo sterzo 6 mm più corto, può essere un problema ? con la v2r a geometria mi trovo bene
Tenendo conto anche che è rim !!!!!La quotazione che ti ha fatto sull'usato è ottima, io non ci penserei su
Solo che un conto è fare magazzino con un attacco o piega di fsa o deda o altro che viene ( veniva ? ) montato su tutte o quasi le bici un conto è rimanersi un integrato che costa un occhio e viene montato esclusivamente in un telaio...Ma certo, tanto se oggi vendi un attacco da 11 e ti resta in casa uno da 10 domani sarà il contrario ... ovvio che ti resta qualcosa a magazzino ma il venditore se investe qualcosa nel magazzino può dare un servizio migliore, se decide di non farlo il servizio diventa pessimo, poi per forza che si compra online

Nn so quanto tu l'abbia pagata e che ruote hai su ma mi sembra una bella valutazione...vai di v4rs.ciao , posseggo una v2r freni rim montata ultegra 11v di2 con delle fulcrum zero che hanno qualche decina di migliaia di km.
sono indeciso se passare alla v4rs montata ultegra di2 12 e fulcrum racing zero db aluminio dando in permuta la mia e aggiungendo 4400 (valutano la mia 3500 euro) . secondo voi ne vale la pena ? altro mio dubbio la v4rs rispetto alla v2r ha tubo orizzontale 6 mm piu lungo e tubo sterzo 6 mm più corto, può essere un problema ? con la v2r a geometria mi trovo bene
Nn saprei per il metron...ma alanera tanta roba...tieni quello che hai su...fai cassetta per un po' ( 2 euro al giorno ? )e a primavera vai di alanera !Si, anche per me meglio alanera, ma nuovo costa troppo, e usato non se ne trovano, mentre il metro 6d usato qualcosa si trova, per questo chiedevo se potrei montare il metron

Il 6d non ha il passaggio cavi integrato quindi sarebbe un problema da montareSi, anche per me meglio alanera, ma nuovo costa troppo, e usato non se ne trovano, mentre il metro 6d usato qualcosa si trova, per questo chiedevo se potrei montare il metron
Si’ mi ricordo il tema della pinza, la v3rs va su senza problemi ma è montata shimano. Sulla Gios ho un gruppo campagnolo record 12v, il corpetto campagnolo per il tacx dovrebbe essere corretto (lo ho gia’ usato per una bici chorus 10v), ma quando ci monto la cassetta chorus 12 v sporge verso il corpo del tacx e tocca il disco metallico, bloccandosi. Cercando online il rullo (che è come il tuo) sembra non supportare il 12 v campy, adesso riprovero’ visto che a te funziona, forse bisogna mettere qualche distanziale.Avevo letto di problemi di compatibilità tra certi corpetti e determinati modelli di Tacx Neo.
Il corpetto T2805.51 (C) per Campagnolo e' compatibile con Neo Smart T2800 (quello che ho), Neo 2 Smart T2850 e Neo 2T Smart T2875 consegnati prima di Q4 2019. Andato su senza problemi. Unico accorgimento (se ne era discusso proprio con te, se non sbaglio): per la V3RS ho dovuto svitare la pinza del freno posteriore.
Peccato che avere la bici adattata per le proprie mosure non è un optional, cosi’ è come andare a comprare i vestiti al supermercato e pagarli come dal sarto su misura, il servizio in questo modo è pessimoSolo che un conto è fare magazzino con un attacco o piega di fsa o deda o altro che viene ( veniva ? ) montato su tutte o quasi le bici un conto è rimanersi un integrato che costa un occhio e viene montato esclusivamente in un telaio...
Il mio sivende ha preordinato tot v4rs per ogni misura senza avere venduto le bici...quindi le ha prese con componenti, misure e colori con la più alta probabilità di vendita(secondo la sua esperienza)...anche perché se nn le metti in esposizione chi compra una bici del genere senza neanche vederla dal vivo ?
Se hai la fortuna che ti vada bene tutto il pacchetto, esci con la bici diciamo in pronta consegna...dici poco
Ma se uno vuole colore,gruppo,piega o ruote diverse si ordina e ti arriva come vuoi.
Infatti io dopo tante bici nere vorrei andare sulla colorazione bianca ma lui nn l'ha preordinata ( solo Uae e nera) quindi se la voglio devo ordinarla...
Detto da lui; " Si,tutti dicono che sono stanchi del nero, però io ho tenuto in vetrina un v3rs bianco 7 mesi prima di riuscire a venderlo mentre l' Uae o il nero in una settimana escono...
io farei il cambio per recuperare ancora 2 soldi dalla V2R e passare a disco anche se non ne ho la neccessità...chissà di quanto sdi appesantisce la cosa ?Nn so quanto tu l'abbia pagata e che ruote hai su ma mi sembra una bella valutazione...vai di v4rs.
Io ho un c64 rim con Red axs12v.e fulcrum 0 carbon e sono straconvinto di tenermelo ( ci sono affezionato)anche nel caso cedessi alla scimmia per il v4rs...certo che leggendo il tuo post mi hai fatto venire la curiosità di sentire dal sivende quanto mi valuterebbe la mia...
Buono a sapersi... Al momento ho su la cassetta del SR12v. Tuttavia, caso vuole che proprio oggi, o, al piu' tardi, domani, debba montare una cassetta Chorus 12v, per lasciare il pacco pignoni SR direttamente sulla ruota. Ci provo e poi ti so dire se ho problemi.Si’ mi ricordo il tema della pinza, la v3rs va su senza problemi ma è montata shimano. Sulla Gios ho un gruppo campagnolo record 12v, il corpetto campagnolo per il tacx dovrebbe essere corretto (lo ho gia’ usato per una bici chorus 10v), ma quando ci monto la cassetta chorus 12 v sporge verso il corpo del tacx e tocca il disco metallico, bloccandosi. Cercando online il rullo (che è come il tuo) sembra non supportare il 12 v campy, adesso riprovero’ visto che a te funziona, forse bisogna mettere qualche distanziale.
Dipende sempre dalla componentistica , su bici rim e' piu' facile trovare componenti leggeri da montare anche per la minure integrazione dei cavi . Mediamente a parita' di allestimento siamo intorno ai 500 g , se poi appunto sulla versione rim inizi a montare ruote per tubolare da 900 g , manubrio e piega leggeri allora il divario aumenta considerato ad esempio che io monto freni della Cane Kreec o Thm che dimezzano il peso rispetto un freno standard , con il disco ovviamente questo non lo puoi fare per ovvi motivi . Attualmente le bici disc di casa Colnago oscillano dai 6,9 ai 7,4 kg montate top . Forse la V4RS e' un filo piu' leggera perche' per quanto se ne dica che a nessuno interessa il peso poi si casca sempre li sia da parte di noi amatori che delle case costruttrici .io farei il cambio per recuperare ancora 2 soldi dalla V2R e passare a disco anche se non ne ho la neccessità...chissà di quanto sdi appesantisce la cosa ?
io la mia BMC (presa dopo la vendita del C64) l'ho montata con meno di 10 k completamenta top di gamma, con Di2 e Zipp FirecrestPersonalmente non mi sono affatto stupito del prezzo, come indicato nell'articolo postato precedentemente, il costo del telaio è simile ad altri top brand (Pinarello, BMC, Specy etc etc). Oggi se vuoi spendere meno devi virare su marchi meno blasonati o con strategie di vendita diverse (es: Canyon). Ovviamente questo non significa che giustifichi tali prezzi, ma oggi l'andamento di mercato è questo, sia per i telai che per i gruppi o altri componenti, per tutti listini schizzati alle stelle, purtroppo per noi amatori.
Se sei disponibile ad investire somme di denaro così importanti ti porti a casa un top di gamma, altrimenti stai su allestimenti più basici, oppure ti tieni la tua vecchia bici.
PS: per me il V4RS è mooolto bello.
Il che e' anche piu' divertente e da molta piu' soddisfazione . Inoltre te la fai come vuoi te e non come vuole il negozio o il costruttore .io la mia BMC (presa dopo la vendita del C64) l'ho montata con meno di 10 k completamenta top di gamma, con Di2 e Zipp Firecrest
Le nuove Colnago se volessi montarle allo stesso modo meno di 13/14 k non li spenderei, non è proprio la stessa cosa
P.S. Per farlo non bisogna prendere la bici assemblata dal negoziante ma farsela "da soli" avendo pazienza
Non a caso la tua BMC ha qualche soluzione che non troverai mai in un montaggio gia' fatto .io la mia BMC (presa dopo la vendita del C64) l'ho montata con meno di 10 k completamenta top di gamma, con Di2 e Zipp Firecrest
Le nuove Colnago se volessi montarle allo stesso modo meno di 13/14 k non li spenderei, non è proprio la stessa cosa
P.S. Per farlo non bisogna prendere la bici assemblata dal negoziante ma farsela "da soli" avendo pazienza
Il che e' anche piu' divertente e da molta piu' soddisfazione . Inoltre te la fai come vuoi te e non come vuole il negozio o il costruttore .
Non a caso la tua BMC ha qualche soluzione che non troverai mai in un montaggio gia' fatto .
Infatti i soldi sono i miei quindi finchè è possibile decido come prendere la bici con i freni a disco o il gruppo elettronico e quant'altro, se i grandi marchi vogliono imporre le loro scelte commerciali facciano pure, ci sono ottimi artigiani a cui rivolgersi e magari risparmiare anche un pò.Non avevo il minimo dubbi che la pensassi uguale visto il tuo parco bici .
OK, grazie mille per l'informazione, sai quali altre pighe potrei montare oltre al deda alanera??Il 6d non ha il passaggio cavi integrato quindi sarebbe un problema da montare