ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

Luna83

Pedivella
15 Aprile 2015
492
380
Bra
Visita sito
Bici
Giant Propel
Chiedo info essendo poco pratico in materia, ho sempre usato rouvy per pedalate libere e qualche race, dopo natale vorrei provare a fare qualche workout (tipo SFR), ho visto che cisono diversi allenamenti preimpostati, ma la cadenza da tenere non è indicata (come è su swift)? Quindi dovrei fare workout di allenamento ma le tabelle dovrei già sapere a monte le cadenze da tenere. Grazie

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.193
809
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Una domanda: utilizzo i Favero (double), chiedo come mai nello scaricare la traccia su Garmin Connect non compare il bilanciamento dx e sx come avviene normalmente quando l’uscita è outdoor. L’abbinamento è tutto in Ant+ cioè rullo e pedali verso Rouvy su telefonino Samsung A50 e verso tv mediante Smart View. Anche con Garmin 1030 acceso nessuna funzione di bilanciamento . Grazie per la risposta.

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.127
6.307
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Una domanda: utilizzo i Favero (double), chiedo come mai nello scaricare la traccia su Garmin Connect non compare il bilanciamento dx e sx come avviene normalmente quando l’uscita è outdoor. L’abbinamento è tutto in Ant+ cioè rullo e pedali verso Rouvy su telefonino Samsung A50 e verso tv mediante Smart View. Anche con Garmin 1030 acceso nessuna funzione di bilanciamento . Grazie per la risposta.
Potrebbe essere il problema che sto riscontrando io, cioè il fatto che su Rouvy sia possibile collegare un PM, il dato dello stesso viane visualizzato a monitor ma poi il software tiene conto del valore misurato/stimato dal rullo per aggiustare la resistenza. A questo punto sto cominciando a pensare che usi il valore del trainer anche per tutto il resto.

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.193
809
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Potrebbe essere il problema che sto riscontrando io, cioè il fatto che su Rouvy sia possibile collegare un PM, il dato dello stesso viane visualizzato a monitor ma poi il software tiene conto del valore misurato/stimato dal rullo per aggiustare la resistenza. A questo punto sto cominciando a pensare che usi il valore del trainer anche per tutto il resto.
Non penso di usare il valore del trainer, poichè dalle finestrelle vedo collegato il p.m. Assioma... almeno penso..

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.127
6.307
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Non penso di usare il valore del trainer, poichè dalle finestrelle vedo collegato il p.m. Assioma... almeno penso..
Anche nelle mie, però durante i workout in erg la regolazione della resistenza la fa sul valore di quanto misura il rullo.
Avendo una differenza importante me ne accorgo chiaramente, al momento non so se abbia lo stesso funzionamento anche in pedalata libera, ma sospetto di sì.

• Mi piace
Reactions: Nicola's

alberino

Apprendista Velocista
16 Marzo 2017
1.298
284
Visita sito
Bici
Bianchi
Buonasera, come mai au un samsung s10 non riesco a scaricare un video da 10gb perché mi da memoria insufficiente, quando ho ancora più di 19 gb di memoria disponibile?

Allegati

• Screenshot_20221223_222645_ROUVY.jpg
    Screenshot_20221223_222645_ROUVY.jpg
    102,9 KB · Visite: 11
  • Screenshot_20221223_222744_Device care.jpg
    Screenshot_20221223_222744_Device care.jpg
    95,4 KB · Visite: 11

mamiky

Rouvy Ambassador
30 Settembre 2014
210
131
San Giovanni Rotondo
Visita sito
Bici
Bianchi XR4 - MTB Orbea - Trainer Tacx 2T neo smart
per la prima volta oggi sono andato in scia ad un altro corridore in un giro ( quello del lago di garda ) molto frequentato.
Notavo , dopo che ero in scia, che l'avatar del ciclista davanti faceva il classico segno con le braccia per chiedere un cambio.
chiedo, è una cosa che l'avatar fa in automatico oppure si riesce tramite qualche tasto a richiedere volontariamente il cambio al ciclista dietro ?
Si il Lago di Garda è uno dei miei filmati. Credo che il ciclista che alza le braccia sia solo casuale e scenografico ma sicuramente è un buon suggerimento per dare un cambio a ci sta avanti

• Mi piace
Reactions: lechuzo2008

mamiky

Rouvy Ambassador
30 Settembre 2014
210
131
San Giovanni Rotondo
Visita sito
Bici
hai provato ad associare il trainer al Garmin come parte dei sensori?

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
776
153
Visita sito
Bici
Cinelli
Premessa, abito in una casa e il garage è di quelli prefabbricati in lamiera e circa a 20 metri. Rouvy lo uso in garage su un computer portatile. Ho provato con il tp link a portarmi la rete ma per via di 2 linee separate non funziona. Ho comprato un'antenna wifi ma ho comunque un problema, da dentro non prende ma se l'antenna la.metto fuori si. Possibile che la lamiera mi tronchi il segnale in maniera drastica???

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
776
153
Visita sito
Bici
Cinelli
In più stamattina mi sono iscritto alla Christmas ride, ho completato il.giro las vegas, l'upload la fatto perché c'è l'ho sopra il diario allenamenti,ma non me lo segna sulla ride

mamiky

Rouvy Ambassador
30 Settembre 2014
210
131
San Giovanni Rotondo
Visita sito
Bici
Premessa, abito in una casa e il garage è di quelli prefabbricati in lamiera e circa a 20 metri. Rouvy lo uso in garage su un computer portatile. Ho provato con il tp link a portarmi la rete ma per via di 2 linee separate non funziona. Ho comprato un'antenna wifi ma ho comunque un problema, da dentro non prende ma se l'antenna la.metto fuori si. Possibile che la lamiera mi tronchi il segnale in maniera drastica???
certamente! Se fosse stato legno sarebbe andata meglio. Hai provato con la soluzione Powerline della tplink?

• Mi piace
Reactions: paoloxyx

mamiky

Rouvy Ambassador
30 Settembre 2014
210
131
San Giovanni Rotondo
Visita sito
Bici
I video me li scarica sulla memoria interna, poi sulla Sd ho più di 100gb disponibili.
Infatti vorrei anche che me li mettesse direttamente sulla sd ma non ho trovato il modo per farlo
La cartella dove affluiscono i video di Rouvy purtroppo è una cartella di Sistema nascosta e mi sa che non puoi usare la SD per questo. Potresti spostare i file manualmente nella SD, ma poi per pedalarli con Rouvy devi rimetterli nella stessa posizione in cui erano all'origine...non so se l'impresa vale. Io suggerirei di cancellarli, dopo averli eseguiti

• Mi piace
Reactions: alberino

alberino

Apprendista Velocista
16 Marzo 2017
1.298
284
Visita sito
Bici
Bianchi
La cartella dove affluiscono i video di Rouvy purtroppo è una cartella di Sistema nascosta e mi sa che non puoi usare la SD per questo. Potresti spostare i file manualmente nella SD, ma poi per pedalarli con Rouvy devi rimetterli nella stessa posizione in cui erano all'origine...non so se l'impresa vale. Io suggerirei di cancellarli, dopo averli eseguiti
Il problema è che nonostante nella memoria interna ho più di 19gb liberi, non mi scarica nemmeno un video da 10gb.
Non mi spiego il motivo visto che lo spazio c'è