Prima bici Bianchi Aria o Sprint ?

bingopla

Pignone
4 Luglio 2022
118
51
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi
Meno male, è del colore giusto!:-)xxxx
Beh...io credo che chi compra una Bianchi è quasi in dovere di prenderla celeste....
Comunque è disponibile anche in nero oppure in viola-argento

Colore bellissimo, hai avuto modo di provarla?
Quali sono le tue prime impressioni?
Ancora non l'ho usata perché al nord Italia c'è ancora freschino e inoltre non ho ancora acquistato le scarpe da bici...
Se intendevi prima di acquistarla, onestamente l'ho presa a scatola chiusa (l'ho ordinata quasi sei mesi fa.....)
 
  • Mi piace
Reactions: siddue

siddue

Passista
27 Febbraio 2011
287
114
Visita sito
Bici
Bianchi Aria-Focus Atlas 6.8
Caspiterina 6 mesi, ma davvero ci sono questi tempi d'attesa?
Io abito vicino a Venezia le temperature sono mediocri, come molti mi sono organizzato con l'abbigliamento invernale, faccio uscita breve un paio d'ore, e comunque sotto i 5/6 gradi non esco nemmeno io.
 

bingopla

Pignone
4 Luglio 2022
118
51
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi
Io, come da titolo della discussione, ero indeciso tra tre modelli.
Alla fine avevo scelto la Sprint (come mi avete consigliato voi, la soluzione più 'equilibrata' per chi inizia), però, purtroppo, le 2022 arrivavano a inizio settembre minimo; quindi, ho preferito scegliere la 2023, per non averci una bici già vecchia (visto anche il costo della bici....).
Avevo ordinato una Sprint disk ultegra, però, purtroppo, ad ottobre mi hanno chiamato dicendomi che l'ultegra meccanico sulla gamma 2023 non era più ordinabile. Le possibilità rimanevano 105, 105 Di2 (escluso per via del costo, secondo me, eccessivo).
Alla fine ho scelto l'aria perché mi hanno trattato molto bene (secondo me), e inoltre, in teoria dovrebbe essere uno step sopra la sprint.

Ti ho fatto una sintesi, per farti capire che 'casino' è stato ordinare una bici, manco l'avessi presa di una marca sconosciuta......
 
  • Mi piace
Reactions: Ultimoz Roglic

bingopla

Pignone
4 Luglio 2022
118
51
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi
Intanto, se posso, chiedo un altra cosa riguardo ai pedali.
Io ho fatto montare gli Shimano RS500, mi potete dare un'opinione? Vanno bene?
Prima della stagione, compro le scarpe, eventualmente, possono andare bene anche con altri pedali? (lo chiedo nel caso in cui i pedali non vadano bene)
 

siddue

Passista
27 Febbraio 2011
287
114
Visita sito
Bici
Bianchi Aria-Focus Atlas 6.8
Shimano RS500 li uso anch'io, sono tra gli entri level più diffusi, non sono leggerissimi ma vanno molto bene, le scarpe da strada sono compatibili con tutti i pedali SPD-SL, sicuramente dove hai preso la bici ti posso consigliare.