Alcune foto della giornata e poi racconto cosa mi è successo
Vedi l'allegato 381428
Vedi l'allegato 381429
Vedi l'allegato 381430
Vedi l'allegato 381431
Vedi l'allegato 381432
La in cima Tremosine.
Dunque.. a Riva c'erano ovviamente i banchetti Natalizi quindi ho deciso di farmi uno spuntino locale (Carne salata con piada e qualche sottaceto tipico del posto.. teteschi sono !!)
Riparto tutto bello contento, tutto stava andando a meraviglia, e dopo 3-4 km da Riva c'è un leggero strappo con galleria che incanala l'aria (c'è sempre qui e non a caso c'erano surfisti) e ti ritrovi a fare quei 2-300 mt quasi in apnea per tenere una certa velocità.. ho un automobile che mi precede e che mette la freccia per svoltare quindi freno e nella ripartenza mi alzo sui pedali.. l'avessi mai fatto !!!
Un dolore allucinante alla coscia destra (zona quadricipite laterale) rallento e tento un massaggio al volo ma niente non cala anzi.. mi fermo appoggio al volo la bici sul muretto e mi siedo a bordo strada, pareva che uno squalo mi avesse addentato la gamba.. probabilmente un crampo-ne.. difatti ho massaggiato e un pò si è lenito, ma avevo ancora da fare 80 km

Così alla prima farmacia sono saltato dentro e ho preso del gel all'arnica, ho chiesto se potevo stare in un angolo per denudarmi quasi

Per farla breve ho percorso tutta la sponda veronese con il dolore che aimeh ha inficiato la media finale

Adesso mi fa ancora male e se tocco è come se avessi preso una botta tremenda sul muscolo.
Passerà.. il problema è che fino ad un paio di anni fa io i crampi non sapevo nemmeno cosa fossero, invece qui peggiora di volta in volta, la penultima uscita mi aveva preso i muscoli del collo.
Domani no ma appena ho tempo chiedo una consulenza medica.. voglio capire cos'è cambiato e ovviamente esami del sangue.