Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
  • Mi piace
Reactions: Black Mamba 24

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.568
6.686
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Boh io se non capisco penso di essere il principale ignorante e quindi o mi documento oppure semplicemente non ci arrivo a "cultura" così alta, per i titoli in questione (battiato) ho pensato che dovessero essere contestualizzati e che adesso probabilmente fossero fuori luogo. Vedi per la durata e altro ancora. Stesso discorso quando ascoltai i primi album di Stevie Wonder tipo Down to earth...sono rimasto un pò in enpass

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.846
7.516
Visita sito
Bici
Agente Bike
ora a parte gli scherzi, conosci enrico silvestrin? dice le cose apertamente e se deve stroncare lo fa senza mezzi termini che si tratti di musica estera o italiana, lo seguo anche nelle sue recensioni e spesso offre punti di vista interessanti dell ambiente musicale

Non l'ho visto tutto il filmato, solo la parte su Raggi per intero e devo dire che sono stati fin troppo buoni. I maneskin sono una operazione commerciale perfetta, costruita sul personaggio di Damiano e, di conseguenza, sulla riconoscibilità della sua voce. Musicalmente sono ignobili, il chitarrista in particolare è scandaloso che stia su di un palco. Ma siamo al solito discorso: piu' abbassi il livello generale, piu' innalzi il livello di ignoranza, piu' i tempi diventano bui.
E cosi', chi ha davvero talento, rimane al buio.
Su sanremo non profferisco verbo perchè rischierei denuncia.
Silvestrin non lo conosco personalmente, so chi è a livello di presonaggio pubblico. Non so a che titolo parli di musica, non ne conosco il background e non ricordo abbia fatto cose da ricordare, in tutta sincerità.

• Mi piace
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Non l'ho visto tutto il filmato, solo la parte su Raggi per intero e devo dire che sono stati fin troppo buoni. I maneskin sono una operazione commerciale perfetta, costruita sul personaggio di Damiano e, di conseguenza, sulla riconoscibilità della sua voce. Musicalmente sono ignobili, il chitarrista in particolare è scandaloso che stia su di un palco. Ma siamo al solito discorso: piu' abbassi il livello generale, piu' innalzi il livello di ignoranza, piu' i tempi diventano bui.
E cosi', chi ha davvero talento, rimane al buio.
Su sanremo non profferisco verbo perchè rischierei denuncia.
Silvestrin non lo conosco personalmente, so chi è a livello di presonaggio pubblico. Non so a che titolo parli di musica, non ne conosco il background e non ricordo abbia fatto cose da ricordare, in tutta sincerità.
silvestrin lo ricordo ai tempi di mtv faceva il vj è sempre stato in ambiente musicale poi è passato alla tv qualche fiction poi non so altro se non che mi sono ritrovato per caso nella home di youtube come suggerimento uno dei suoi video e per curiosità ci ho cliccato sopra....
comunque nelle sue recensioni massacra molti artisti di cui un ultimo video visto sui greta van fleet li ha distrutti, poi daniele silvestri con l'album il dado e tanti altri, a suo parare la musica oggi è finita, come composizione, canto, idee, arrangiamenti, è tutto un clonare a volte plagiare cose di anni addietro, e non ha tutti i torti.

• Mi piace
Reactions: Bert5quant1

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.316
26.491
.
Visita sito
Bici
mia
spero che non piova come qui .......
Alla partenza nuvolo ma davano sole e mi sono fidato delle previsioni e così son partito, vestiario mezza stagione perchè c'erano 7 gradi alla partenza.
Sarà stata la gran voglia di pedalare su strada ma mi pareva di andare benino.. fino a che non ho trovato sti 2
33d8eb6d-b435-4b06-a393-c2ddc58f9056.jpg
Jonas e Matteo se non ho capito male
Un piacere francobollarsi a loro.. per tutto, primo perchè vanno a 40kmh parlottando, pedalano con una leggerezza sui pedali che sembra non facciano fatica.. come accelerano > schizzano via manco avessero il motorino.
Grazie a loro sono arrivato a Riva del Garda con una media superiore ai 31 kmh :shock: mai successo e notare che mi hanno abbandonato 30 km prima.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.316
26.491
.
Visita sito
Bici
mia
Alcune foto della giornata e poi racconto cosa mi è successo :-(

0c636642-1b9b-4b23-866b-4c076d73c06a.jpg
e2038f33-1f7e-494d-821a-3ce3225615e0.jpg
264dac58-6329-4a50-87ef-b05f3f6c6f0a.jpg
1ce4c6a5-f1d1-4b5f-9e5b-7b6a87f7db00.jpg
f61feffc-7447-49ce-92d8-66768165217c.jpg
La in cima Tremosine.

Dunque.. a Riva c'erano ovviamente i banchetti Natalizi quindi ho deciso di farmi uno spuntino locale (Carne salata con piada e qualche sottaceto tipico del posto.. teteschi sono !!)
Riparto tutto bello contento, tutto stava andando a meraviglia, e dopo 3-4 km da Riva c'è un leggero strappo con galleria che incanala l'aria (c'è sempre qui e non a caso c'erano surfisti) e ti ritrovi a fare quei 2-300 mt quasi in apnea per tenere una certa velocità.. ho un automobile che mi precede e che mette la freccia per svoltare quindi freno e nella ripartenza mi alzo sui pedali.. l'avessi mai fatto !!!
Un dolore allucinante alla coscia destra (zona quadricipite laterale) rallento e tento un massaggio al volo ma niente non cala anzi.. mi fermo appoggio al volo la bici sul muretto e mi siedo a bordo strada, pareva che uno squalo mi avesse addentato la gamba.. probabilmente un crampo-ne.. difatti ho massaggiato e un pò si è lenito, ma avevo ancora da fare 80 km :roll::wacko:
Così alla prima farmacia sono saltato dentro e ho preso del gel all'arnica, ho chiesto se potevo stare in un angolo per denudarmi quasi :mrgreen:
Per farla breve ho percorso tutta la sponda veronese con il dolore che aimeh ha inficiato la media finale :))):
Adesso mi fa ancora male e se tocco è come se avessi preso una botta tremenda sul muscolo.
Passerà.. il problema è che fino ad un paio di anni fa io i crampi non sapevo nemmeno cosa fossero, invece qui peggiora di volta in volta, la penultima uscita mi aveva preso i muscoli del collo.
Domani no ma appena ho tempo chiedo una consulenza medica.. voglio capire cos'è cambiato e ovviamente esami del sangue.

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.008
3.616
Visita sito
Bici
TREK
Alla partenza nuvolo ma davano sole e mi sono fidato delle previsioni e così son partito, vestiario mezza stagione perchè c'erano 7 gradi alla partenza.
Sarà stata la gran voglia di pedalare su strada ma mi pareva di andare benino.. fino a che non ho trovato sti 2
Vedi l'allegato 381427
Un piacere francobollarsi a loro.. per tutto, primo perchè vanno a 40kmh parlottando, pedalano con una leggerezza sui pedali che sembra non facciano fatica.. come accelerano > schizzano via manco avessero il motorino.
Grazie a loro sono arrivato a Riva del Garda con una media superiore ai 31 kmh :shock: mai successo e notare che mi hanno abbandonato 30 km prima.
E non ti spieghi i crampi successivi, strano ;-)

• Mi piace
Reactions: calmorr

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Attenzione! Che bisogna vedere da dove esce..... :))):
una volta una persona mi disse "la vita è un buco" in che senso chiesi...
da dove esci quando si viene procreati? da un buco... e dove entri? in un buco
quando mangi da dove entra il cibo? da un buco e da dove esce? da un buco
quando respiri, ascolti da dove lo fai? da un buco
e quando muori dove ti mettono? in un buco
e tu vuoi dirmi che la vita non è un buco?!

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.581
6.618
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7

alla fine per vedere un pò di sole mi è toccato sconfinare in Emilia Romagna :mrgreen:

Domattina spero che il meteo mi permetta di fare almeno un 100 ino

• Mi piace
Reactions: golias and bikernat

lupin IV

Ammiraglia
21 Settembre 2008
15.023
14.422
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
una volta una persona mi disse "la vita è un buco" in che senso chiesi...
da dove esci quando si viene procreati? da un buco... e dove entri? in un buco
quando mangi da dove entra il cibo? da un buco e da dove esce? da un buco
quando respiri, ascolti da dove lo fai? da un buco
e quando muori dove ti mettono? in un buco
e tu vuoi dirmi che la vita non è un buco?!
Io sapevo che "la vita è una brioche.... " :mrgreen:

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.362
14.522
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Alcune foto della giornata e poi racconto cosa mi è successo :-(

Vedi l'allegato 381428
Vedi l'allegato 381429
Vedi l'allegato 381430
Vedi l'allegato 381431
Vedi l'allegato 381432
La in cima Tremosine.

Dunque.. a Riva c'erano ovviamente i banchetti Natalizi quindi ho deciso di farmi uno spuntino locale (Carne salata con piada e qualche sottaceto tipico del posto.. teteschi sono !!)
Riparto tutto bello contento, tutto stava andando a meraviglia, e dopo 3-4 km da Riva c'è un leggero strappo con galleria che incanala l'aria (c'è sempre qui e non a caso c'erano surfisti) e ti ritrovi a fare quei 2-300 mt quasi in apnea per tenere una certa velocità.. ho un automobile che mi precede e che mette la freccia per svoltare quindi freno e nella ripartenza mi alzo sui pedali.. l'avessi mai fatto !!!
Un dolore allucinante alla coscia destra (zona quadricipite laterale) rallento e tento un massaggio al volo ma niente non cala anzi.. mi fermo appoggio al volo la bici sul muretto e mi siedo a bordo strada, pareva che uno squalo mi avesse addentato la gamba.. probabilmente un crampo-ne.. difatti ho massaggiato e un pò si è lenito, ma avevo ancora da fare 80 km :roll::wacko:
Così alla prima farmacia sono saltato dentro e ho preso del gel all'arnica, ho chiesto se potevo stare in un angolo per denudarmi quasi :mrgreen:
Per farla breve ho percorso tutta la sponda veronese con il dolore che aimeh ha inficiato la media finale :))):
Adesso mi fa ancora male e se tocco è come se avessi preso una botta tremenda sul muscolo.
Passerà.. il problema è che fino ad un paio di anni fa io i crampi non sapevo nemmeno cosa fossero, invece qui peggiora di volta in volta, la penultima uscita mi aveva preso i muscoli del collo.
Domani no ma appena ho tempo chiedo una consulenza medica.. voglio capire cos'è cambiato e ovviamente esami del sangue.
I crampi non passano né con arnica né con massaggi, anzi: l'unica cosa da fare è tendere il muscolo, nel caso specifico del quadricipite afferrare il collo del piede è tirare delicatamente indietro tendendolo.
Da come la racconti hai semplicemente fatto un movimento sbagliato e troppo rapido dopo ore di contrazione circolare sempre uguale: nei lunghi sarebbe meglio, ogni tanto, alzarsi sui pedali e fare qualche pedalata così proprio per evitare questi problemi

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.359
12.958
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
I crampi non passano né con arnica né con massaggi, anzi: l'unica cosa da fare è tendere il muscolo, nel caso specifico del quadricipite afferrare il collo del piede è tirare delicatamente indietro tendendolo.
Da come la racconti hai semplicemente fatto un movimento sbagliato e troppo rapido dopo ore di contrazione circolare sempre uguale: nei lunghi sarebbe meglio, ogni tanto, alzarsi sui pedali e fare qualche pedalata così proprio per evitare questi problemi
Per il crampo del quadricipite non puoi fare nulla. In teoria, essendo un estensore, dovresti fletterlo ma non ci riesci, è il muscolo più potente del corpo.
Devi solo aspettare con pazienza e dolore che termini.
La flessione del piede funziona per il crampo del polpaccio.
Conosco haimè molto bene l'argomento in quanto per un certo periodo ho sofferto di crampi serali ai quadricipiti dopo giri intensi. Davanti alla televisione o a letto mi partiva prima da un lato e subito dopo dall'altro. Certe scene...io che mi rotolavo e gemevo :cry:
Ho quasi risolto curando meglio l'idratazione soprattutto dopo l'uscita.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.