Recensione Garmin Varia RTL515?

siddue

Passista
27 Febbraio 2011
280
112
Visita sito
Bici
Bianchi Aria-Focus Atlas 6.8
Funziona perfettamente, è da un po che la sto usando, devo dire che è molto rassicurante.
Ci sono un paio di cose che però non capisco.
Trovo strano che Garmin non abbia come optional la cover in silicone, magari con laccetto.
Tutto il sistema di fissaggio lo trovo un pochino al limite, ho montato la Garmin Varia RTL515 sul reggisella, quando pedalo mi viene istintivo abbassarmi per vedere se c'è ancora.

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.337
1.253
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Funziona perfettamente, è da un po che la sto usando, devo dire che è molto rassicurante.
Ci sono un paio di cose che però non capisco.
Trovo strano che Garmin non abbia come optional la cover in silicone, magari con laccetto.
Tutto il sistema di fissaggio lo trovo un pochino al limite, ho montato la Garmin Varia RTL515 sul reggisella, quando pedalo mi viene istintivo abbassarmi per vedere se c'è ancora.
non è in silicone ma funziona bene

• Mi piace
Reactions: siddue

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.992
26.278
.
Visita sito
Bici
mia
Fascetta per il porta device e poi ho leggermente modificato la guida dove si inserisce il varia.. così da doverlo forzare, impossibile perderlo a meno che quando lo aggancio.. lo agganci male.

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.460
1.889
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Io ho applicato un gancio adesivo, coso €3,72 per 5 pezzi.
Lo stesso gancetto che uso io.

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.470
2.930
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
Il Varia montato sottosopra (con la luce in basso) ha controindicazioni?
su una delle mie bici non riuscivo a fissarlo decentemente da dritto, invece ho trovato una buona soluzione montandolo sottosopra, non ho ancora provato ma lo farò la prossima settimana.
Qualcuno lo usa così?

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.304
2.079
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
su una delle mie bici non riuscivo a fissarlo decentemente da dritto, invece ho trovato una buona soluzione montandolo sottosopra, non ho ancora provato ma lo farò la prossima settimana.
Qualcuno lo usa così?
Detto dal servizio clienti Garmin funziona anche orientato a 90° figurati a 180° ...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

geociclista

Apprendista Velocista
1 Gennaio 2017
1.520
3.489
Valbelluna
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR - Trek Emonda SL6
Qualcuno lo usa così?
Sabato sono uscito con uno che l'aveva montato così e funzionava perfettamente. Direi che puoi stare tranquillo.

• Mi piace
Reactions: Fitzcarraldo

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.992
26.278
.
Visita sito
Bici
mia
Dipende da come sistemi il cordino, ora non lo tengo più come nella foto che ho pubblicato, ma fisso il cordino ai binari della sella, proprio per evitare che possa finire in mezzo alla ruota.
Sapete vero che se lo perdete e ve ne accorgete in tempo.. potete cercarlo ripercorrendo il percorso a ritroso, perchè quando giungete sul luogo si riaggancia al garmin ;-)
A me che non porto il cordino è successo.. non lo avevo agganciato bene però, perchè ho leggermente modificato gli "incastri".

valter65

Apprendista Passista
11 Febbraio 2012
970
688
60
latina
Visita sito
Bici
giant propel
acquistato su amazon in occasione del prime day , unitamente alla cover con il cordino : ottimo acquisto per entrambe le cose ; con lo stato attuale delle strade trovo molto utile avere un preavviso (soprattutto quando gli imbecilli ti passano al pelo) , un po' noioso sulle strade trafficate dove se ha comunque la percezione netta del passaggio continuo di auto . In ogni caso non uscirei più senza . forse uno degli orpelli elettronici più utili attualmente in mio possesso ; il rovescio della medaglia , in garage una postazione della Nasa per : ricarica Garmin 1030, Garmin Varia , 2 carica batterie Sram Etap , luce anteriore , cuffia wireless per il telefono , ahahahah !!!!

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.075
198
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Sapete vero che se lo perdete e ve ne accorgete in tempo.. potete cercarlo ripercorrendo il percorso a ritroso, perchè quando giungete sul luogo si riaggancia al garmin ;-)
A me che non porto il cordino è successo.. non lo avevo agganciato bene però, perchè ho leggermente modificato gli "incastri".
Situazione difficile che si avveri ma se nel cadere si incastra tra ruota/catena/telaio ne trovi due :-)xxxx Sono d'accordo che se perde la connessione ti avverte il ciclocomputer.