un, due, Trek...stella (parte nona)

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.751
6.371
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Che io sappia il corpetto 12v è stato pubblicizzato per poter montare anche cassette 11v, mentre il contrario non è vero (la cassetta 12v dovrebbe andare solo su corpetto 12v), pero’ non ci metto la mano sul fuoco non avendone mai provata una di persona, parlo solo in teoria, se sei sicuro che non vada bene perche’ hai provato ok.

L'esatto contrario. Sui corpetti 11v puoi montare pacco pignoni 12v mentre sul nuovo corpetto specifico per le 12v (montato solo sulle ruote Dura Ace al momento) puoi montare solo pignoni 12v.

• Mi piace
Reactions: Lumi

Mr.Evil

Gregario
18 Febbraio 2014
521
272
Visita sito
Bici
nessuna
La emonda rossa che ho postato, è project One. Ma semplicemente nel colore delle gomme. È arrivata con 30 giorni...basta cambiare le gomme. Un'assurdità
sicuro sia così? a me hanno detto circa 200 giorni per quasi tutte, e il projectone aumenta di 500 euro il prezzo :shock:

ma più che altro, dopo Domane e Madone, non è che a giugno arriva il turno della nuova Emonda?
no perché, ordinandola ora, arriverebbe già vecchia di una generazione...

• Haha
Reactions: minodoc3

fludvisual

Gregario
6 Agosto 2020
632
601
Toscana
Visita sito
Bici
strada e gravel
sicuro sia così? a me hanno detto circa 200 giorni per quasi tutte, e il projectone aumenta di 500 euro il prezzo :shock:

ma più che altro, dopo Domane e Madone, non è che a giugno arriva il turno della nuova Emonda?
Io ho sentito dire dal sivende Giugno Luglio 2023…poi se sia vero o meno questo non lo so, faccio un altro mestiere per campare :)

• Haha
Reactions: minodoc3

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

Confermo che in project one i tempi di attesa sono 30/50 gg.
La nuova émonda è prevista, salvo stravolgimenti, a settembre/ottobre 2023; ma dai primi rumors si parla di un leggero restyling.

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
843
28
parma
Visita sito
Bici
è propio quella che mi manca
Salve a tutti ,da poco possessore di una Emondà slr7 , chiedevo info per attrezzi .
Mi serviva qualche consiglio/link su quali attrezzi prendere per smontare il movimento centrale Dub T47, e anche per la ghiera dei dischi freni che non sono come gli shimano che si possono smontare con la stessa chiave per la RL.
Grazie.

Lupeaq

Pedivella
10 Marzo 2017
312
108
Visita sito
Bici
Bottecchia

Si si è così. Se si ordinava normalmente, l attesa era di 60/90 giorni. Facendo proj. One, cambiando soltanto le gomme, è arrivata subito.lo ha fatto proprio il negoziante.

• Mi piace
Reactions: bicimix

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Si si è così. Se si ordinava normalmente, l attesa era di 60/90 giorni. Facendo proj. One, cambiando soltanto le gomme, è arrivata subito.lo ha fatto proprio il negoziante.
Confermo, basta ordinare da po anche un componente, non necessariamente una colorazione, e ti arriva in 30/50 giorni, se invece ordini a catalogo i tempi di attesa sono biblici, assurdo ma è così.

Ultima modifica:

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
579
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01
contando che un paio di copertoni ti costano 500€ ….mi sembra che Trek sia arrivata al limite della denuncia ….
purtroppo finché continueranno a vendere e ad avere richieste aumenteranno anche i prezzi e finché accadrà tutto questo loro avranno ragione di farlo.
La Madone SLR 9 red Axs 15000 euro è una pazzia ma la vendono....
Altro non c'è da dire.

SCUSA CORREGGO .... 15.699,00 non la Project One

• Mi piace
Reactions: minodoc3 and barce

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.030
2.521
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
purtroppo finché continueranno a vendere e ad avere richieste aumenteranno anche i prezzi e finché accadrà tutto questo loro avranno ragione di farlo.
Altro non c'è da dire.

Credo la madone convenga comprarla con 105 Di2 e fulcrum zero alluminio

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Altro non c'è da dire.

Per me là top di gamma la possono vendere pure a € 20.000, d’altronde se uno vuole il top è giusto pure che lo paghi.
Poi come detto più volte si può essere felici anche con una top allestita da medio o una medio, sono uguali alle top ma cambiano nel carbonio o poco altro, ben allestita.
Tanto la vera differenza prestazionale la farà sempre la preparazione atletica, mentre il mezzo/componenti incideranno in modo marginale però incideranno sicuramente molto sul proprio appagamento personale.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: clacar76 and bio