Infatti poi dopo la visita dal fisioterapista ho capito qual era il problema, vedi post sopradubito che il problema muscolare in quella zona dipenda dalle scarpe
.Infatti poi dopo la visita dal fisioterapista ho capito qual era il problema, vedi post sopradubito che il problema muscolare in quella zona dipenda dalle scarpe
.Ciao, scusami se mi intrometto, mandami pure aff...Infatti poi dopo la visita dal fisioterapista ho capito qual era il problema, vedi post sopraPerò un pochino resto dell'idea che anche la scarpa abbia partecipato, se le usavo a per più di 45 Min sentivo che il piede non era così a suo agio come con le Nimbus, che sono praticamente delle pantofole
.
Io ho il Turno da tre anni e mi trovo bene, Certo, non è interattivo come quelli più costosi, ma si riesce a fare comunque veramente tanto.Chiedo un consiglio forse più da ciclismo che triathlon. Ho pochissimo tempo per allenarmi in bici tra universtà, lavoro la sera e tirocinio. Vorrei fare allenamenti più di qualità e pensavo di investire su un pm( magari usato vista la penuria di pecunia) ma con il tempo che ho disponibile lo userei poco e ho dirottato verso l'idea di prendere un rullo interattivo per svegliare tutti alle 6 di mattina. Ho visto che i rulli elite non sono costosissimi, qualcuno li ha? Pensavo il Turno che come costo è contenuto. Altri modelli e marche sui 250/300 euro?
penso che paragonare le nimbus di 10 anni fa al modello attuale non abbia alcun sensoCiao, scusami se mi intrometto, mandami pure aff...
Naturalmente, il discorso scarpe è molto soggettivo, ma per quanto riguarda il comfort delle scarpe, a mio avviso Saucony triumph sono molto meglio rispetto alle Nimbus.
Ho iniziato con Nimbus anni fa, poi sono passato a Brooks Glycerine e da una decina d'anni sono passato a Saucony, tutt'altra storia.
Ah, anche provato delle scarpe Decathlon (Kalengy mi pare) e NB (queste ultime bocciatissime)
E' ovvio che si siano evolute, ma al contempo penso si siano evoluti anche altri marchipenso che paragonare le nimbus di 10 anni fa al modello attuale non abbia alcun senso
io uso una tipologia completamente diversa di scarpe (al momento utilizzo saucony kinvara 12 e brooks hyperion tempo). detto questo, per quanto ne so, le nimbus attuali potrebbero essere anche peggio di quelle di 10 anni fa, ma resta il fatto che non puoi sconsigliare un prodotto che potrebbe essere completamente diverso da quello che hai conosciuto tuE' ovvio che si siano evolute, ma al contempo penso si siano evoluti anche altri marchi
Resto convinto che le Asics Nimbus al cospetto delle Saucony siano dei mattoni, che magari per te possono andare bene
io uso una tipologia completamente diversa di scarpe (al momento utilizzo saucony kinvara 12 e brooks hyperion tempo). detto questo, per quanto ne so, le nimbus attuali potrebbero essere anche peggio di quelle di 10 anni fa, ma resta il fatto che non puoi sconsigliare un prodotto che potrebbe essere completamente diverso da quello che hai conosciuto tu
te lo ripeto per l'ennesima volta, dopo di che mi arrendo: stai parlando di un modello di 10 anni fa. qua non è questione di soggettivo/oggettivo, ma di paragonare 2 oggetti che, verosimilmente, in comune hanno solo il nomeGuido, io non ho consigliato nulla, tant'è che nella premessa ho scritto che la scelta delle scarpe è soggettiva.
Ciò che ho scritto è nel merito del comfort delle Asics/Saucony.
Che poi io e te corriamo con scarpe diverse ci sta, ma rispetto a Saucony, la Nimbus è (era,) più rigida
per prima cosa cerca di risolvere l'infortunio. poi, piuttosto che sulle scarpe, cerca di lavorare su te stesso: mobilità articolare, flessibilità muscolare e tecnica di corsa. altrimenti le magagne te le porti dietro anche se provi 100 modelli di scarpe diversiRagazzi grazie per i feedback, con le Nimbus ci ho fatto circa 320 km e non ho mai avuto problemi, con le Noosa sono a 20 km e basta per ora. Non ho molti riferimenti perché corro da poco, ho sempre avuto Asics, ma è più una abitudine. In passato avevo corso anche con le Kayano facendo più di 500 km senza problemi. Valuterò anche scarpe di marca diversa. Per ora le Noosa le userò solo in gara.
Sei quindi passato da scarpe stabili (kayano) a neutre (nimbus-noosa). Non sto dicendo che questo possa aver causato problemi, anche perché chissà quanto tempo fa avrai usato le kayano, ma magari prova ad informarti circa quale tipologia di scarpa sia più adatta a te.Ragazzi grazie per i feedback, con le Nimbus ci ho fatto circa 320 km e non ho mai avuto problemi, con le Noosa sono a 20 km e basta per ora. Non ho molti riferimenti perché corro da poco, ho sempre avuto Asics, ma è più una abitudine. In passato avevo corso anche con le Kayano facendo più di 500 km senza problemi. Valuterò anche scarpe di marca diversa. Per ora le Noosa le userò solo in gara.
Aggiungerei anche un’accurata valutazione del carico. Se corre da poco, anche fare già i combinati potrebbe non essere il massimo (per dirne una).per prima cosa cerca di risolvere l'infortunio. poi, piuttosto che sulle scarpe, cerca di lavorare su te stesso: mobilità articolare, flessibilità muscolare e tecnica di corsa. altrimenti le magagne te le porti dietro anche se provi 100 modelli di scarpe diversi
anche qua, come per le scarpe, eviterei di "colpevolizzare" un particolare tipo di allenamento, quanto piuttosto valutare se il carico complessivo sia adeguatoAggiungerei anche un’accurata valutazione del carico. Se corre da poco, anche fare già i combinati potrebbe non essere il massimo (per dirne una).
fai bene ad aspettare qualche settimana: è probabile che con i saldi riesci a risparmiare anche parecchio sull'acquistoIntanto grazie a tutti per le risposte sui rulli( e l'indirizzamento al thread corretto). Finita la sessione mi deciderò a comprarlo. Finisco l'anno con una 80km in bici. Iniziato ieri ""mattina"" con 8km lenti in collina dopo ben 2h scarse di sonno. Oggi nuoto e altro collinare più lungo con qualche lavoro di velocità per la maratona

Più che altro devo levarmi due esami prima dell'inizio del nuovo semestrefai bene ad aspettare qualche settimana: è probabile che con i saldi riesci a risparmiare anche parecchio sull'acquisto