IL problema come gia' fatto osservare ripetutamente e' che la CP critical power del modello CP + W'bal e' una potenza molto maggiore di FTP e CP corrisponde piu' o meno a un potenza in watt intorno ai 20 minuti.
ovviamente in questo contesto non dovrei mai utilizzare su una prova di un ora a potenza costante il W' Bal anche andando oltre i valori impostati di FTP .
nella realta' il contatore W'bal almeno su interval.icu sembrerebbe (verbo condizionale) scattare sopra FTP impostata . io ho impostato 216 e tenendo conto che la mia w'bal stando a interval.icu è circa di 22000 J , mi posso giocare ed aggiungere su un ora mediamente 6 watt (22000/3600)
in effetti sono proprio salito a tutta , tutta a circa 222 (poco piu' in NP) su 55 min. utilizzando pure la riserva anaerobica (non avrei potuto fare un metro in piu' a quei watt)
questo sembrerebbe (verbo condizionale) accadere con interval anzi eFTP di interval sembra dire : tu hai 222 watt di cui 22000 w'bal e a me torna , ero sfinito , non sarei potuto scattare. d'altra parte concordo con Parolin sull'l'interpretazione che FTP sia di un test fatto in un ora a tutta.
Concludendo ,a mio avviso quindi W' si utilizza pure su un test FTP di 1h senza tuttavia mai oltrepassare CP. E ci sta perché vorrei proprio vedere se uno sia capace di fare una volata a fine test a tutta W'