Ciclisti over 50 (Vol.2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.396
2.070
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
E' l' Italia...... bella sotto alcuni punti di vista, brutta sotto altri.

Io sono per la libertà, secondo me ognuno dovrebbe poter spendere i propri danè come gli pare. Capisco che ci possano essere realtà e pensieri diversi dai miei, quindi se una persona desidera molto una cosa o ne ha necessità e non può permettersela ha solo 2 possibilità:
1- risparmia e con il tempo la compra ( quello che ho fatto con la prima moto)
2- chiede un finanziamento e la compra

Sono fatto così e ormai a 56 anni non cambio più..... mia moglie uscendo dal 2° concessionario mi ha detto:" ma non potevi essere un po' meno brusco ? Hai aggredito quel ragazzo." Gli avevo semplicemente detto che se mi avesse proposto di acquistare l' auto con un finanziamento me ne sarei andato via subito senza perdere tempo...... a me era sembrato di essere stato chiaro e gentile.......

Quello è un mondo che non conosco, ma non li invidio...... parlando di invidia mi viene in mente il mio amico "Bindone", mio compagno di squadra nei bei tempi delle corse amatoriali, che è diventato nonno per la seconda volta...... ecco, lui lo invidio un pochino, spero che capiti anche a me prima o poi.:roll:

Si, è un capricorno come mia madre, grazie per gli auguri, ma in che senso mi capisci ?

Qui non ho capito, provo, magari ci azzecco..... l' alternativa poteva essere una carriola carica d' oro 20-25-30 anni fa..... a quest' ora avrei almeno decuplicato il mio investimento.

60, ha 3 anni più di me, dice di non sentirli ma si rende conto di averli.

Con le scarpe non si scherza, comunque se ti trovavi bene con le SIDI vedrai che, ricomprandole, ritroverai la pace.
Mi rompe dover spendere di nuovo ma un pochino me la sono cercata.Ho le sidi 45 e mi stanno unpò grandine, ora però ho trovato un sito dove vendono anche il 44 1/2 e prenderò quello .Potrei tentare con la sidi mega in taglia 44 ma non volgio rischiare.....peccato

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.903
16.826
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Mi rompe dover spendere di nuovo ma un pochino me la sono cercata.Ho le sidi 45 e mi stanno unpò grandine, ora però ho trovato un sito dove vendono anche il 44 1/2 e prenderò quello .Potrei tentare con la sidi mega in taglia 44 ma non volgio rischiare.....peccato
Prendile e via..... lo so che ti girano le palle, però almeno sarai a posto per un bel po'.

• Mi piace
Reactions: grandeciclista

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.292
26.476
.
Visita sito
Bici
mia
Si, è un capricorno come mia madre, grazie per gli auguri, ma in che senso mi capisci ?
Quando dici che è brava :-)xxxx
Qui non ho capito, provo, magari ci azzecco.....
Nel senso che se non ci sono polli da spennare.. chi specula con gli schei degli altri che farà ?
se tutti la pensano come te che ritiri tutto e metti sotto al materasso ?
Con i soldi degli altri.. fai più soldi che non producendo o creando qualcosa dal nulla.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.903
16.826
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Quando dici che è brava :-)xxxx
Non esageriamo, è brava a fare certe cose, per esempio a cucinare, è un disastro per altre cose.
Nel senso che se non ci sono polli da spennare.. chi specula con gli schei degli altri che farà ?
Prende una vanga
se tutti la pensano come te che ritiri tutto e metti sotto al materasso ?
Con i soldi degli altri.. fai più soldi che non producendo o creando qualcosa dal nulla.
Questo è vero.......l' ho imparato sulla mia pelle.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.305
20.557
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
E tu che intenzioni hai ? Rinnovi o rinunci ?
Sicuramente rinnovo, almeno per questo anno, un euro e mezzo in più al mese non mi cambia la vita, però vorrei sapere in base a cosa hanno fatto questo aumento...

golias

28 Marzo 2018
35.292
26.476
.
Visita sito
Bici
mia
Tantooo per parlar.. perchè me friccica èl core:

Nella filiera che va dall'estrazione del petrolio alla vendita di benzina presso i distributori, si inseriscono un numero imprecisato di broker, intermediari petroliferi che rappresentano le raffinerie e piazzano agli acquirenti il prodotto raffinato, attraverso una lunga serie di passaggi intermedi con altri operatori su mercati diversi. In Italia le società di raffinazione o importazione del prodotto già raffinato applicano uno spread, una commissione di intermediazione per la rivendita al distributore.
Oltre al costo della materia prima, quindi, su ogni litro di benzina e gasolio si paga un margine lordo, ossia una quota che va a remunerare tutti gli oneri relativi ai passaggi della filiera dalla raffinazione alla distribuzione.

"Liberare" le fonti energetiche è stata una mossa astuta.. gli oligarchi devono aver regalato orologi a go-go ;pirlùn^ :roll:

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
in fondo non ne ho mai capito l'utilità.
perchè non sei ultra super mega competitivo
non fai dietro motore per migliorare i kom
non ti appendi allo sportello dell auto per fare i tempi migliori
non usi tutti 12590 watt di potenza a dispoizione
non hai il telaio che pesa 4,5kg senza sella e ruote ultra light da 50gr
pesi troppo e non 52kg di massa magra con 1% di quella grassa

se te avessi queste caratteristiche eccome se lo useresti

:))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):

golias

28 Marzo 2018
35.292