ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.127
6.307
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
le frecce le hanno messe loro?
messa così sembra che ti vogliano far associare per la cadenza il tuo rullo (la rileva?) e per la resistenza i pedali, che mi pare senza senso, alla fine la resistenza varia sul rullo, mica si induriscono i pedali :mrgreen:
Si,le hanno messe loro.
Il problema è che Rouvy legge il valore del pm però si basa su quello del rullo x regolare la resistenza.
Bisogna impostare il pm come sorgente della resistenza, il mistero resta come farlo.

riccardo57

Pignone
16 Novembre 2008
279
145
Visita sito
Buongiorno amici. Vi invito giorno 11 Gennaio alle ore 15:00 a partecipare ad uno special Group Ride:
L'interra Blockhaus Marahon!
Premetto che:
1. questo evento si farà anche in videoconferenza con Meet
2. Non è necessario portarlo a termine, ma almeno metà lo dovete fare
3. Sono previste pause caffè e pause birra (sperando che qualcuno di voi le offrirà
1f602.png
)
4. Io sono la guida e quindi colui che farà maggiore fatica, voi...lasciatevi trascinare in questo stupendo percorso
1f60a.png

Link: https://my.rouvy.com/group-ride/live/96600
Bel giro e bella compagnia. Purtroppo al km 105 mi ha abbandonato la connessione internet e non c'è stato verso di riattivarla.
Aspetto comunque il prossimo invito in questo forum. Grazie a tutti i partecipanti.

• Mi piace
Reactions: lechuzo2008

Lelet81

Novellino
18 Ottobre 2013
13
2
Visita sito
Bici
Bianchi
Raga ma qualcuno che si è creato un workout con tanto di un'istruzioni su rpm da tenere descrizione ecc stile Zwift (lo fa fare me li son compilati tutti fase x.fase) e riesce anche a visualizzarli durante l'allenamento c'è?

A me non esce nessun commento durante il workout

Grazieeee

lechuzo2008

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2018
1.333
1.552
63
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
Mamiky ciao
ieri ho seguito un pò la maratona e ti volevo chiedere se mi davi ulteriori informazioni
quanto tempo avete impiegato per fare l'intero giro e soprattutto mi dai un'indicazione dei watt medi necessari per farlo?
grazie

andrea182

Cronoman
13 Novembre 2020
705
338
70
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo
  • Mi piace
Reactions: lechuzo2008

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.127
6.307
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ho provato a guardare nei file di sistema del programma ma sinceramente non ho trovato nulla del genere. Visto che hai la discussione aperta, prova a chiedere direttamente a loro dove trovi quel percorso. Facci sapere nel caso che e' utile per tutti
o-o
Ho già chiesto più volte, senza risultato.
Ora attendo un ulteriore risposta sperando che questa volta mi indichino la soluzione.
Certo che pagare un abbonamento ed avere un assistenza del genere.....

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.127
6.307
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ho già chiesto più volte, senza risultato.
Ora attendo un ulteriore risposta sperando che questa volta mi indichino la soluzione.
Certo che pagare un abbonamento ed avere un assistenza del genere.....
Ulteriore risposta vaga che non da la soluzione al problema arrivatami dall'assistenza:

Hello,

You have to change your sensor connection in the app. Please note that your trainer is not supported by the Rouvy app. We are aware you have power meters.

However, we can't guarantee that it will work well or provide accurate data

Non so veramente più come fare, proverò a fare esperimenti, associano il pm nella scheda del trainer, ma immagino che poi il rullo non riceva il comando e non vada a variare la resistenza.
Avete altre idee?

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.127
6.307
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Nella schermata dell'associazione dei vari dispositivi non riesci a cambiare nulla?
Potrei, ma come?
Ora è impostato con il pm come sensore di potenza, lo stesso pm come sensore di cadenza ed il rullo come smart trainer.
Tenterò mettendo come smart trainer il pm, se è visibile nella pagina. Mi aspetto, però, che poi non funzioni la regolazione della resistenza.

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.339
1.255
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
Potrei, ma come?
Ora è impostato con il pm come sensore di potenza, lo stesso pm come sensore di cadenza ed il rullo come smart trainer.
Tenterò mettendo come smart trainer il pm, se è visibile nella pagina. Mi aspetto, però, che poi non funzioni la regolazione della resistenza.
a rigor di logica sarà così, fanno prima a dirti che non è supportato punto e basta, perchè è ovvio che se non associ il rullo in nessun campo, non potrà funzionare.

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.127
6.307
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
a rigor di logica sarà così, fanno prima a dirti che non è supportato punto e basta, perchè è ovvio che se non associ il rullo in nessun campo, non potrà funzionare.
Il problema è diverso, il rullo funziona perfettamente nonostante non sia nell'elenco di quelli supportati, il problema è che l'app legge il valore del pm, lo mostra nei dati, ma poi usa il valore di potenza rilevato dal rullo per regolare la resistenza.
Essendoci una notevole discrepanza tra pm e rullo diventa un problema, per ottenere la potenza corretta devo abbassare la resistenza di 2 clic, faccio tutti i workout al 130% di quanto impostato per poter lavorare con un valore concorde al pm.

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.339
1.255
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
si ho capito il problema, però piuttosto che darti soluzioni a caso che ti fanno fondamentalmente perdere tempo, ti dicono non è supportato quindi lo tieni come va e finita li.
è evidente che non hanno una vera soluzione, tirano a indovinare

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.127
6.307
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
si ho capito il problema, però piuttosto che darti soluzioni a caso che ti fanno fondamentalmente perdere tempo, ti dicono non è supportato quindi lo tieni come va e finita li.
è evidente che non hanno una vera soluzione, tirano a indovinare
Immagino che chi risponde alle richieste non ne sappia praticamente nulla, mi sembra impossibile che chi ha creato il sistema non sappia come modificare l'associazione dei sensori facendo in modo che la sorgente utilizzata per regolare il rullo sia il pm.
Qualcuno che ha capito il problema c'è, vista la schermata che mi hanno inviato. Possibile che nessuno sappia come modificare un impostazione così banale?

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Immagino che chi risponde alle richieste non ne sappia praticamente nulla, mi sembra impossibile che chi ha creato il sistema non sappia come modificare l'associazione dei sensori facendo in modo che la sorgente utilizzata per regolare il rullo sia il pm.
Qualcuno che ha capito il problema c'è, vista la schermata che mi hanno inviato. Possibile che nessuno sappia come modificare un impostazione così banale?
Secondo me è proprio il software ad essere impostato per leggere in automatico la potenza rilevata dal rullo e basta, fregandosene del power meter impostato nella sezione dei sensori. Per chi come me usa il PM dei rulli allora tutto bene, se invece si vuole usare il PM della bici escono i problemi, tanto più grandi quanto maggiore è la differenza di misurazione tra i 2 PM.
Qui secondo me devono proprio lavorare sull'impostazione del software, che in automatico deve legarsi al PM che hai deciso di usare sulle impostazioni del sensore... non sarebbe poi tanto difficile secondo me.

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.127
6.307
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Secondo me è proprio il software ad essere impostato per leggere in automatico la potenza rilevata dal rullo e basta, fregandosene del power meter impostato nella sezione dei sensori. Per chi come me usa il PM dei rulli allora tutto bene, se invece si vuole usare il PM della bici escono i problemi, tanto più grandi quanto maggiore è la differenza di misurazione tra i 2 PM.
Qui secondo me devono proprio lavorare sull'impostazione del software, che in automatico deve legarsi al PM che hai deciso di usare sulle impostazioni del sensore... non sarebbe poi tanto difficile secondo me.
Sarebbe una banalità da fare, immagino.
Tra l'altro mi sfugge la logica di permettere l'associazione di un pm, visualizzare il valore relativo a video e poi non utilizzarlo in alcun modo.