ANNO 2023: OBBIETTIVO DIMAGRIMENTO

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
877
590
42
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
penso che quel cerotto (vedi Supersapiens) dovrebbe poter monitorare qualche parametro in più per gli sportivi…ad esempio il lattato….così da avere un quadro completo.

In ogni caso sarei curioso di provarlo (supersapiens) solo allo scopo di apprendere come risponde il mio corpo a determinati cibo e magari correggere leggermente l’alimentazione al fine di stare meglio e sentirmi “più in forma”
Si anche io ma i costi sono importanti e visto che dubito permetteranno mai l'utilizzo nelle gare sportive, la sua diffusione ne risente e a cascata il prezzo.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
E' piu' o meno quello che faccio io....la differenza e' nella colazione che io faccio cosi'
Fiocchi di avena,cacao,miele e bevanda di mandorle o avena
Per il resto compreso lo spuntino pre allenamento mattutino alle 11(esco di norma alle 12,45 per un paio d'ore) e' del tutto simile con la differenza che Io non PESO mai gli alimenti
Cosi facendo sono passato dagli 89 kg di inizio settembre agli 83 attuali (sono alto 1,84 )
Cmq se mi posso permettere,e ve lo dice uno che di dolci e schifezze ne e' sempre stato goloso,per togliere quei kiletti di tropo basta elinimare o perlomeno diminuire appunto le schifezze e per schifezze intendo tutte le merendine,barrette,biscotti ,crakers,grissini e tutti quei cibi lavorati in favore di alimenti non raffinati quali pane(io segale e farro) pasta riso legumi patate pesce carne senza esagerare e una o due volte alla settimana io mi concedo quello che piu' mi piace,pizza,aperitivo,un buon bicchiere di vino una fetta di torta...
Buone pedalate e buon dimagrimento a tutti!!
Concordo sull'attenzione a non sgarrare: io, per perdere 13 kg da fine novembre ho eliminato anche alcolici e dolci e mi sono concesso solo la pizza in teglia, da me preparata il sabato sera.

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
Si anche io ma i costi sono importanti e visto che dubito permetteranno mai l'utilizzo nelle gare sportive, la sua diffusione ne risente e a cascata il prezzo.

Penso che usarlo per 1mese (quindi due cerotti) dia già una discreta indicazione e orientamento su cosa mangiare, quando...e avere idea della risposta fisiologica.
Il cerotto, ad uso terapeutico (quindi affetti da diabete), ha un costo in se decisamente abbordabile...ovvio che l'applicazione "extra terapeutica" diventa puro business (il 99,9% delle persone su questo pianeta non spenderebbe più di 500€ per una bicicletta....al contrario 0.1% arriva a spendere 10/15.000€ per una bici).

Riguardo il mio intervento precedente, l'analisi in tempo reale del lattato ha una valenza determinante per gli sportivi....che giustificherebbe "a maggior ragione" l'esborso economico (quindi più business). Anche se non applicabile in gara, l'analisi del lattato e le risposte fisiologiche ai fattori esterni (intensità dello sforzo, alimentazione ecc) non varia in modo cosi significativo...per cui torniamo al punto iniziale ovvero che 1mese di utilizzo "spot" di tanto in tanto, lontano dalle gare (per chi le fa), è più che sufficiente (se nel mentre si fanno degli allenamenti/test specifici) per tracciare un profilo esaustivo dei propri valori e della propria risposta fisiologica.

Banalmente quanto costa in termini economici e di stress un test del lattato per determinare LT1 e LT2? 4mml ha lo stesso "impatto" su ogni individuo?

• Mi piace
Reactions: marcobonini

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.492
3.421
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Appunto, la diffusione ne risente e quindi il prezzo.
Però non capisco perché ti focalizzi sul prezzo...non lo vedo così estremamente costoso.
Vendono 10 cerotti a 16€...insomma puoi monitorarti 3 4 mesi con 16 € o sbaglio qualcosa?
Ma a appunto a parte il prezzo parliamo più tosto della sua funzionalità potrebbe essere utilissimo per capire i picchi glicemici che oltre appunto a trasformarsi poi in grasso (la faccio facile) è utilissimo per gestire i picchi di fame.
Oltre appunto all uso strettamente sportivo che sarebbe ancora più utile per capire che livello glicemico hai e se devi reintegrare mentre pedali.

D

Deleted member 2182

Guest
Però non capisco perché ti focalizzi sul prezzo...non lo vedo così estremamente costoso.
Vendono 10 cerotti a 16€...insomma puoi monitorarti 3 4 mesi con 16 € o sbaglio qualcosa?
Ma a appunto a parte il prezzo parliamo più tosto della sua funzionalità potrebbe essere utilissimo per capire i picchi glicemici che oltre appunto a trasformarsi poi in grasso (la faccio facile) è utilissimo per gestire i picchi di fame.
Oltre appunto all uso strettamente sportivo che sarebbe ancora più utile per capire che livello glicemico hai e se devi reintegrare mentre pedali.

di quali cerotti parli?
Nel video che hai linkato c'è il sistema Veri che costa 175€ x 1 mese, con 2 cerotti sensori e l'abbonamento alla app.
Supersapiens (quello pubblicizzato da Froome per capirci) 150€ x la stessa cosa.
Tanto a buon mercato non mi pare.

A meno che tu non intenda quelli che trovi su amazon a 1-2€ l'uno, ma quelli a basso costo necessitano di un glucometro dedicato, non comunicano in automatico con app e device vari. Semplicemente ti evitano di bucarti il dito ogni volta e basta.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.492
3.421
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
di quali cerotti parli?
Nel video che hai linkato c'è il sistema Veri che costa 175€ x 1 mese, con 2 cerotti sensori e l'abbonamento alla app.
Supersapiens (quello pubblicizzato da Froome per capirci) 150€ x la stessa cosa.
Tanto a buon mercato non mi pare.

A meno che tu non intenda quelli che trovi su amazon a 1-2€ l'uno, ma quelli a basso costo necessitano di un glucometro dedicato, non comunicano in automatico con app e device vari. Semplicemente ti evitano di bucarti il dito ogni volta e basta.
e scusate , io parlo di questi https://www.amazon.it/dp/B0BC3V71S7/?tag=mmc08-21
forse manca qualcosa l'app che è la parte costosa ?

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.860
28.659
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.492
3.421
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
qui esprimo i miei dubbi a riguardo
hai ragione infatti volevo nel mio intervento finire dicendo certo se uno cmq parte dal presupposto che dee mangaire ogni 60 gr di carbo alla fine non cè bisogno di nessun misuratore...pero questo poterbbe esser valido per ogni cosa che misuramo, come poi espresso da alcuni , serve per monitorarsi uno due tre mesi per vedere appunto se la sua integrazione o cmq il suo concetto di integrazione è corretto o meno magari gliene serve di piu o di meno ...a me servirebbe da "sveglia" piu che altro ma capisco che puo bastare un orologio o la funzione che ha i garmin...

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito