Cosa ho comprato oggi? (parte 2)

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Buongiorno!
Maglia Fondo 2 Jersey + salopette Entrata Bibtight Castelli arrivati ieri e testati questa mattina (con temp. 7/8°C circa e vento _ sotto maglia a compressione, ma non termica e maglia Castelli sopra, senza smanicato antivento... in salita ho aperto un po' la maglia).
Salopette ottima, seconda pelle (il fondello va provato su uscite più lunghe).
Vedi l'allegato 383313
anche per qualità/prezzo molto alta...ho lo stesso fondello sul completo estivo (ne ho 2) e mi ci trovo molto bene, ci ho fatto anche 7-8h (con pochissime pause) senza problemi ed ora stavo pensando di prendere anche quella invernale da abbinare alla perfetto (al momento uso estivi + gambali)...
 
  • Mi piace
Reactions: RmatteoR

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.544
4.579
42
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
anche per qualità/prezzo molto alta...ho lo stesso fondello sul completo estivo (ne ho 2) e mi ci trovo molto bene [...]
(al momento uso estivi + gambali)...
Sui lunghi/molte ore in sella, mai provato (ho una salopette 3/4 sempre Castelli e il fondello mi sembra uguale).
Della salopette, mi piace soprattutto la vestibilità e la sensazione, da indossata.
P.S. anche io uso accoppiata estivo+gambali, in inverno, ma mi rimane scomodo per i tempi "cronometrati" in uscita ;pirlùn^ :))):.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Oggi ho comprato un po' di cose da decathlon...
2 camere d'aria butile
1 scaldacollo leggero da usare casual
10 scaldini per piedi, per mia moglie....
Ma soprattutto rullo tacx flow smart usato 105€ ritiro a mano!!! Così pedalerò anche io con mia moglie visto che glielo ho regalato nuovo per Natale....

P.S. a casa mi sono accorto che manca il suo sgancio rapido originale ma per quello che l'ho pagato non sto li a sindacare.... così non devo cambiare quello che ho già montato sulla bici da rullo :))):
 
Ultima modifica:

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Sui lunghi/molte ore in sella, mai provato (ho una salopette 3/4 sempre Castelli e il fondello mi sembra uguale).
Della salopette, mi piace soprattutto la vestibilità e la sensazione, da indossata.
P.S. anche io uso accoppiata estivo+gambali, in inverno, ma mi rimane scomodo per i tempi "cronometrati" in uscita ;pirlùn^ :))):.
infatti sto valutando una calzamaglia per lo stesso motivo ed averla a disposizione nei giorni in cui ho i minuti contati o-o
 
  • Mi piace
Reactions: RmatteoR

Omi74

Novellino
4 Aprile 2016
17
5
Visita sito
Bici
Principiante maturo
No, non ho esperienza diretta ma me ne hanno parlato molto bene. Li ho scoperti perché avevo visto un video proprio su questa giacca...
La sede non è troppo lontano da casa e la prima impressione che ho avuto dal vivo è quella di prodotti ben curati e ottimamente rifiniti... Insomma non potevo non approfittarne! Nel weekend dovrei riuscire a testarli, sono molto curioso pure io

PS: La De Rubentis da quello che ho capito dovrebbe essere più leggera
Buongiorno, posso sapere come ti sei trovato!? Anch'io non abito lontano da Iseo e vorrei approfittare dei saldi comprando la De Rubertis e la calzamaglia Socci !
 

Gazzo81

Pignone
13 Ottobre 2015
227
96
Visita sito
Bici
Kuota Kyron
Buongiorno, posso sapere come ti sei trovato!? Anch'io non abito lontano da Iseo e vorrei approfittare dei saldi comprando la De Rubertis e la calzamaglia Socci !
Ciao, io sono in assiduo acquirente Umbrail e ti posso assicurare che i prodotti sono ottimi! Fino ad ora avevo sempre usato solo completi estivi, ma approfittando dei saldi ho preso anche io la calzamaglia Socci e la giacca Martino. Per le salopette hanno un fondello particolare, a cui ci si deve abituare, ma da cui non si torna più indietro. La Martino invece è spettacolare!!! La usi dai -2°C ai 12°C variando solamente l'intimo a manica lunga o corta e nient'altro. La De Rubertis non si differenzia per il "peso", ma per i materiali e la qualità costruttiva, che è superiore per la Martino. Comunque fidati: i migliori soldi spesi fin ora per un capo d'abbigliamento da bici!
 
  • Mi piace
Reactions: Omi74

Omi74

Novellino
4 Aprile 2016
17
5
Visita sito
Bici
Principiante maturo
Ciao, io sono in assiduo acquirente Umbrail e ti posso assicurare che i prodotti sono ottimi! Fino ad ora avevo sempre usato solo completi estivi, ma approfittando dei saldi ho preso anche io la calzamaglia Socci e la giacca Martino. Per le salopette hanno un fondello particolare, a cui ci si deve abituare, ma da cui non si torna più indietro. La Martino invece è spettacolare!!! La usi dai -2°C ai 12°C variando solamente l'intimo a manica lunga o corta e nient'altro. La De Rubertis non si differenzia per il "peso", ma per i materiali e la qualità costruttiva, che è superiore per la Martino. Comunque fidati: i migliori soldi spesi fin ora per un capo d'abbigliamento da bici!
Caspita sono indeciso se prendere la Castelli alpha Ros 2 o andare da Umbrail (qui con gli stessi soldi prenderei giacca e calzamaglia) !
Grazie per avermi risposto!
 

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.746
10.939
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Buongiorno, posso sapere come ti sei trovato!? Anch'io non abito lontano da Iseo e vorrei approfittare dei saldi comprando la De Rubertis e la calzamaglia Socci !
Sono veramente soddisfatto, come anticipato da @Gazzo81 prodotti ottimi!
La giacca è il capo che mi ha impressionato maggiormente, già utilizzata in un paio di occasioni variando l'intimo e confermo un ottimo range di utilizzo. Utilizzata anche in discesa di 10km a 2° senza alcun problema, domenica 180km a 3-5° di cui due ore con pioggia leggera e tutto perfetto. Confermo anche la particolarità del fondello a cui mi devo ancora abituare al 100%, per il resto promossa a pieni voti anche la salopette!
A quel prezzo secondo me da acquistare entrambi senza nemmeno pensarci.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64 and Omi74

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.746
10.939
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Caspita sono indeciso se prendere la Castelli alpha Ros 2 o andare da Umbrail (qui con gli stessi soldi prenderei giacca e calzamaglia) !
Grazie per avermi risposto!
Io Castelli ho la Alpha Ros2 Light ed è un ottima giacca pure quella, avevo bisogno di una giacca più pesante e mi trovavo nella tua stessa situazione...alla fine ho optato per Umbrail
Visto che non abiti lontano da Iseo prova a passare in negozio, così tocchi con mano il prodotto e Nicola è molto disponibile!
 
  • Mi piace
Reactions: Omi74

Omi74

Novellino
4 Aprile 2016
17
5
Visita sito
Bici
Principiante maturo
Sono veramente soddisfatto, come anticipato da @Gazzo81 prodotti ottimi!
La giacca è il capo che mi ha impressionato maggiormente, già utilizzata in un paio di occasioni variando l'intimo e confermo un ottimo range di utilizzo. Utilizzata anche in discesa di 10km a 2° senza alcun problema, domenica 180km a 3-5° di cui due ore con pioggia leggera e tutto perfetto. Confermo anche la particolarità del fondello a cui mi devo ancora abituare al 100%, per il resto promossa a pieni voti anche la salopette!
A quel prezzo secondo me da acquistare entrambi senza nemmeno pensarci.
Ok mi sembra di aver capito che come qualità ci siamo, purtroppo la Martino della mia taglia a buon prezzo è rimasto il violetto e non mi piace . Probabilmente andrò di De Rubertis se mi decido ad andare in negozio! Grazie per la cortese opinione!
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.493
1.224
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
C68, TCR
Ciao, io sono in assiduo acquirente Umbrail e ti posso assicurare che i prodotti sono ottimi! Fino ad ora avevo sempre usato solo completi estivi, ma approfittando dei saldi ho preso anche io la calzamaglia Socci e la giacca Martino. Per le salopette hanno un fondello particolare, a cui ci si deve abituare, ma da cui non si torna più indietro. La Martino invece è spettacolare!!! La usi dai -2°C ai 12°C variando solamente l'intimo a manica lunga o corta e nient'altro. La De Rubertis non si differenzia per il "peso", ma per i materiali e la qualità costruttiva, che è superiore per la Martino. Comunque fidati: i migliori soldi spesi fin ora per un capo d'abbigliamento da bici!
Mi servirebbe una giacca che vada bene soprattutto dai 5° ai 10°
L'inverno scorso ho preso una giacca Santini che avrebbe dovuto coprire quel range di temperature, ma la membrana antivento non è molto efficace a mio avviso, non come Infinium o Windstopper. Ho visto che la De Rubertis è fatta in Event, che dovrebbe essere un tessuto molto valido, secondo te può essere una scelta valida ad esempio paragonandola ad una Perfetto Ros?
Grazie
 

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
877
590
41
Vicenza
Visita sito
Bici
Wilier 110SL
Mi servirebbe una giacca che vada bene soprattutto dai 5° ai 10°
L'inverno scorso ho preso una giacca Santini che avrebbe dovuto coprire quel range di temperature, ma la membrana antivento non è molto efficace a mio avviso, non come Infinium o Windstopper. Ho visto che la De Rubertis è fatta in Event, che dovrebbe essere un tessuto molto valido, secondo te può essere una scelta valida ad esempio paragonandola ad una Perfetto Ros?
Grazie
Io quel range lo sto coprendo benissimo con la alpha ros light.
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

Gazzo81

Pignone
13 Ottobre 2015
227
96
Visita sito
Bici
Kuota Kyron
Mi servirebbe una giacca che vada bene soprattutto dai 5° ai 10°
L'inverno scorso ho preso una giacca Santini che avrebbe dovuto coprire quel range di temperature, ma la membrana antivento non è molto efficace a mio avviso, non come Infinium o Windstopper. Ho visto che la De Rubertis è fatta in Event, che dovrebbe essere un tessuto molto valido, secondo te può essere una scelta valida ad esempio paragonandola ad una Perfetto Ros?
Grazie
La Martino è sicuramente ottima per quel range di temperatura! Usata sabato con 8-10°C e vento, sotto avevo solo una termica di buona fattura a mezze maniche e stavo benissimo. La De Rubertis non l'ho mai provata, ma da quello che mi dice il proprietario del marchio (Nicola) i materiali sono un pò inferiori. Non voglio fare i conti in tasca a nessuno, ma secondo me 180€ per la Martino sono assolutamente soldi ben spesi! Anche la vestibilità è top.
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel and davren

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.493
1.224
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
C68, TCR
La Martino è sicuramente ottima per quel range di temperatura! Usata sabato con 8-10°C e vento, sotto avevo solo una termica di buona fattura a mezze maniche e stavo benissimo. La De Rubertis non l'ho mai provata, ma da quello che mi dice il proprietario del marchio (Nicola) i materiali sono un pò inferiori. Non voglio fare i conti in tasca a nessuno, ma secondo me 180€ per la Martino sono assolutamente soldi ben spesi! Anche la vestibilità è top.
Bene, grazie per il tuo parere!
 

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.746
10.939
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Mi sembra che non abbia la membrana antivento sulla schiena, non senti freddo con le temperature più basse (5/7 gradi)?
Della Umbrail mi attira ovviamente anche l'ottimo sconto sul listino...
Da possessore di Castelli Alpha Ros Light e Umbrail Martino decadence (che per 65€ di differenza ho preferito alla nera!) ti posso dire che sono due ottime giacche e che da 5° a 10° le utilizzo entrambe con soddisfazione, la giacca Umbrail a mio avviso protegge molto meglio dal vento e questo ti permette di abbassarti ancora notevolmente con il range di utilizzo. La castelli ha il plus della "doppia maglia" ma con la possibilità di apertura doppia sopra/sotto della giacca Umbrail riesco a regolarmi bene anche con quella.
Ovviamente molto dipende dall'intimo indossato sotto, dalla sua qualità e soprattutto dalla sensibilità al freddo di ognuno!
 
  • Mi piace
Reactions: davren