Le provo....più kit di riparazione!35 euro per 4 camere in tpu ? Ammazza che prezzo…
Le provo....più kit di riparazione!35 euro per 4 camere in tpu ? Ammazza che prezzo…
anche per qualità/prezzo molto alta...ho lo stesso fondello sul completo estivo (ne ho 2) e mi ci trovo molto bene, ci ho fatto anche 7-8h (con pochissime pause) senza problemi ed ora stavo pensando di prendere anche quella invernale da abbinare alla perfetto (al momento uso estivi + gambali)...Buongiorno!
Maglia Fondo 2 Jersey + salopette Entrata Bibtight Castelli arrivati ieri e testati questa mattina (con temp. 7/8°C circa e vento _ sotto maglia a compressione, ma non termica e maglia Castelli sopra, senza smanicato antivento... in salita ho aperto un po' la maglia).
Salopette ottima, seconda pelle (il fondello va provato su uscite più lunghe).
Vedi l'allegato 383313
Verdi, dal nome le avrei immaginate... ciclamino!!Camere d'aria cyclami Vedi l'allegato 383746

anche per qualità/prezzo molto alta...ho lo stesso fondello sul completo estivo (ne ho 2) e mi ci trovo molto bene [...]
Sui lunghi/molte ore in sella, mai provato (ho una salopette 3/4 sempre Castelli e il fondello mi sembra uguale).(al momento uso estivi + gambali)...
.
infatti sto valutando una calzamaglia per lo stesso motivo ed averla a disposizione nei giorni in cui ho i minuti contatiSui lunghi/molte ore in sella, mai provato (ho una salopette 3/4 sempre Castelli e il fondello mi sembra uguale).
Della salopette, mi piace soprattutto la vestibilità e la sensazione, da indossata.
P.S. anche io uso accoppiata estivo+gambali, in inverno, ma mi rimane scomodo per i tempi "cronometrati" in uscita![]()
.

Buongiorno, posso sapere come ti sei trovato!? Anch'io non abito lontano da Iseo e vorrei approfittare dei saldi comprando la De Rubertis e la calzamaglia Socci !No, non ho esperienza diretta ma me ne hanno parlato molto bene. Li ho scoperti perché avevo visto un video proprio su questa giacca...
La sede non è troppo lontano da casa e la prima impressione che ho avuto dal vivo è quella di prodotti ben curati e ottimamente rifiniti... Insomma non potevo non approfittarne! Nel weekend dovrei riuscire a testarli, sono molto curioso pure io
PS: La De Rubentis da quello che ho capito dovrebbe essere più leggera
Ciao, io sono in assiduo acquirente Umbrail e ti posso assicurare che i prodotti sono ottimi! Fino ad ora avevo sempre usato solo completi estivi, ma approfittando dei saldi ho preso anche io la calzamaglia Socci e la giacca Martino. Per le salopette hanno un fondello particolare, a cui ci si deve abituare, ma da cui non si torna più indietro. La Martino invece è spettacolare!!! La usi dai -2°C ai 12°C variando solamente l'intimo a manica lunga o corta e nient'altro. La De Rubertis non si differenzia per il "peso", ma per i materiali e la qualità costruttiva, che è superiore per la Martino. Comunque fidati: i migliori soldi spesi fin ora per un capo d'abbigliamento da bici!Buongiorno, posso sapere come ti sei trovato!? Anch'io non abito lontano da Iseo e vorrei approfittare dei saldi comprando la De Rubertis e la calzamaglia Socci !
Caspita sono indeciso se prendere la Castelli alpha Ros 2 o andare da Umbrail (qui con gli stessi soldi prenderei giacca e calzamaglia) !Ciao, io sono in assiduo acquirente Umbrail e ti posso assicurare che i prodotti sono ottimi! Fino ad ora avevo sempre usato solo completi estivi, ma approfittando dei saldi ho preso anche io la calzamaglia Socci e la giacca Martino. Per le salopette hanno un fondello particolare, a cui ci si deve abituare, ma da cui non si torna più indietro. La Martino invece è spettacolare!!! La usi dai -2°C ai 12°C variando solamente l'intimo a manica lunga o corta e nient'altro. La De Rubertis non si differenzia per il "peso", ma per i materiali e la qualità costruttiva, che è superiore per la Martino. Comunque fidati: i migliori soldi spesi fin ora per un capo d'abbigliamento da bici!
Sono veramente soddisfatto, come anticipato da @Gazzo81 prodotti ottimi!Buongiorno, posso sapere come ti sei trovato!? Anch'io non abito lontano da Iseo e vorrei approfittare dei saldi comprando la De Rubertis e la calzamaglia Socci !
Io Castelli ho la Alpha Ros2 Light ed è un ottima giacca pure quella, avevo bisogno di una giacca più pesante e mi trovavo nella tua stessa situazione...alla fine ho optato per UmbrailCaspita sono indeciso se prendere la Castelli alpha Ros 2 o andare da Umbrail (qui con gli stessi soldi prenderei giacca e calzamaglia) !
Grazie per avermi risposto!
Ok mi sembra di aver capito che come qualità ci siamo, purtroppo la Martino della mia taglia a buon prezzo è rimasto il violetto e non mi piace . Probabilmente andrò di De Rubertis se mi decido ad andare in negozio! Grazie per la cortese opinione!Sono veramente soddisfatto, come anticipato da @Gazzo81 prodotti ottimi!
La giacca è il capo che mi ha impressionato maggiormente, già utilizzata in un paio di occasioni variando l'intimo e confermo un ottimo range di utilizzo. Utilizzata anche in discesa di 10km a 2° senza alcun problema, domenica 180km a 3-5° di cui due ore con pioggia leggera e tutto perfetto. Confermo anche la particolarità del fondello a cui mi devo ancora abituare al 100%, per il resto promossa a pieni voti anche la salopette!
A quel prezzo secondo me da acquistare entrambi senza nemmeno pensarci.
Mi servirebbe una giacca che vada bene soprattutto dai 5° ai 10°Ciao, io sono in assiduo acquirente Umbrail e ti posso assicurare che i prodotti sono ottimi! Fino ad ora avevo sempre usato solo completi estivi, ma approfittando dei saldi ho preso anche io la calzamaglia Socci e la giacca Martino. Per le salopette hanno un fondello particolare, a cui ci si deve abituare, ma da cui non si torna più indietro. La Martino invece è spettacolare!!! La usi dai -2°C ai 12°C variando solamente l'intimo a manica lunga o corta e nient'altro. La De Rubertis non si differenzia per il "peso", ma per i materiali e la qualità costruttiva, che è superiore per la Martino. Comunque fidati: i migliori soldi spesi fin ora per un capo d'abbigliamento da bici!
Io quel range lo sto coprendo benissimo con la alpha ros light.Mi servirebbe una giacca che vada bene soprattutto dai 5° ai 10°
L'inverno scorso ho preso una giacca Santini che avrebbe dovuto coprire quel range di temperature, ma la membrana antivento non è molto efficace a mio avviso, non come Infinium o Windstopper. Ho visto che la De Rubertis è fatta in Event, che dovrebbe essere un tessuto molto valido, secondo te può essere una scelta valida ad esempio paragonandola ad una Perfetto Ros?
Grazie
Mi sembra che non abbia la membrana antivento sulla schiena, non senti freddo con le temperature più basse (5/7 gradi)?Io quel range lo sto coprendo benissimo con la alpha ros light.
La Martino è sicuramente ottima per quel range di temperatura! Usata sabato con 8-10°C e vento, sotto avevo solo una termica di buona fattura a mezze maniche e stavo benissimo. La De Rubertis non l'ho mai provata, ma da quello che mi dice il proprietario del marchio (Nicola) i materiali sono un pò inferiori. Non voglio fare i conti in tasca a nessuno, ma secondo me 180€ per la Martino sono assolutamente soldi ben spesi! Anche la vestibilità è top.Mi servirebbe una giacca che vada bene soprattutto dai 5° ai 10°
L'inverno scorso ho preso una giacca Santini che avrebbe dovuto coprire quel range di temperature, ma la membrana antivento non è molto efficace a mio avviso, non come Infinium o Windstopper. Ho visto che la De Rubertis è fatta in Event, che dovrebbe essere un tessuto molto valido, secondo te può essere una scelta valida ad esempio paragonandola ad una Perfetto Ros?
Grazie
Bene, grazie per il tuo parere!La Martino è sicuramente ottima per quel range di temperatura! Usata sabato con 8-10°C e vento, sotto avevo solo una termica di buona fattura a mezze maniche e stavo benissimo. La De Rubertis non l'ho mai provata, ma da quello che mi dice il proprietario del marchio (Nicola) i materiali sono un pò inferiori. Non voglio fare i conti in tasca a nessuno, ma secondo me 180€ per la Martino sono assolutamente soldi ben spesi! Anche la vestibilità è top.
Da possessore di Castelli Alpha Ros Light e Umbrail Martino decadence (che per 65€ di differenza ho preferito alla nera!) ti posso dire che sono due ottime giacche e che da 5° a 10° le utilizzo entrambe con soddisfazione, la giacca Umbrail a mio avviso protegge molto meglio dal vento e questo ti permette di abbassarti ancora notevolmente con il range di utilizzo. La castelli ha il plus della "doppia maglia" ma con la possibilità di apertura doppia sopra/sotto della giacca Umbrail riesco a regolarmi bene anche con quella.Mi sembra che non abbia la membrana antivento sulla schiena, non senti freddo con le temperature più basse (5/7 gradi)?
Della Umbrail mi attira ovviamente anche l'ottimo sconto sul listino...