Cosa ho comprato oggi? (parte 2)

sartormassimo

Apprendista Cronoman
27 Aprile 2013
2.735
4.657
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Non l'ho comprato ma me lo ha appena regalato mia moglie!!! È stata l'unica mia salita impegnativa così ha trovato un sito dove stampano in 3D le altimetrie....... Vedi l'allegato 382765
E brava la signora...
La sto puntando anch'io questa, per me che sono categoria "manzi" over 80kg averla conquistata con il 39x27 ha un significato speciale, di fronte alle difficoltà la volontà conta più di ogni altra dote.
Se la compro la userò come training motivazionale!!!
 
Ultima modifica:
  • Wow
Reactions: minodoc3

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
E brava la signora...
La sto puntando anch'io questa, per me che sono categoria "manzi" over 80kg averla conquistata con il 39x27 ha un significato speciale, di fronte alle difficoltà la volontà conta più di ogni altra dote.
Se la compro la usero come training motivazionale!!!
Cioè tu hai fatto il Fedaia 39/27?!
 

sartormassimo

Apprendista Cronoman
27 Aprile 2013
2.735
4.657
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Cioè tu hai fatto il Fedaia 39/27?!
:))): :))): ...da Malga Ciapela ho contato i sassolini dell'asfalto fino alla fine dei tornanti.
Pensa che sulla seggiovia che passa sopra la strada un turista mi ha incitato con degli "oooooooh issa! oooooooh issa!" che in quel momento mi hanno fatto ridere. Credo di aver pedalato con una cadenza di 40rpm, altro che SFR :))):.

..ah, comunque sono passati alcuni anni, credo avevo non più di 40 anni.
 

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
:))): :))): ...da Malga Ciapela ho contato i sassolini dell'asfalto fino alla fine dei tornanti.
Pensa che sulla seggiovia che passa sopra la strada un turista mi ha incitato con degli "oooooooh issa! oooooooh issa!" che in quel momento mi hanno fatto ridere. Credo di aver pedalato con una cadenza di 40rpm, altro che SFR :))):.

..ah, comunque sono passati alcuni anni, credo avevo non più di 40 anni.
Me cojoni!!! Io quando l'ho fatto avevo 32 anni quindi 10 anni e 10kg fa.....col 34/29 e c'ho messo 2 ore ad arrivare...
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.207
20.387
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Occhiali da bici con la montatura per le lenti da vista, spero facciano una buona riuscita
Io li uso e mi trovo bene, li utilizzo per uscite brevi, per le uscite sopra le due ore preferisco mettere le lenti a contatto
 
  • Mi piace
Reactions: Galiero61

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.207
20.387
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Non ho mai provato le lenti a contatto, mi fa impressione il pensiero di mettere qualcosa nell'occhio. Come mai li usi solo per uscite brevi?
Perché quando faccio le uscite brevi, soprattutto la sera, non ho molto tempo e faccio tutto di corsa, per questo mi viene più comodo utilizzare gli occhiali con la clip ottica, che indosso velocemente, mentre nel fine settimana faccio tutto con più calma e preferisco le lenti, devi tenere conto che la clip ottica rende l'occhiale più pesante e per quanto mi riguarda, quando sudo molto, tende a scivolare sul naso, spostando il punto focale della lente, soprattutto se come me fai anche sterrato
 
  • Mi piace
Reactions: aa401

aa401

Apprendista Velocista
29 Luglio 2022
1.714
3.056
55
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
Perché quando faccio le uscite brevi, soprattutto la sera, non ho molto tempo e faccio tutto di corsa, per questo mi viene più comodo utilizzare gli occhiali con la clip ottica, che indosso velocemente, mentre nel fine settimana faccio tutto con più calma e preferisco le lenti, devi tenere conto che la clip ottica rende l'occhiale più pesante e per quanto mi riguarda, quando sudo molto, tende a scivolare sul naso, spostando il punto focale della lente, soprattutto se come me fai anche sterrato
Per lo scivolamento aspetto a vedere come va, ora sto usando gli occhiali da vista con l'elastico per le stanghette: le orecchie patiscono un po', ma in compenso gli occhiali non scivolano ed io mi sento un po' Pantani :==
 
  • Haha
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.207
20.387
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Per lo scivolamento aspetto a vedere come va, ora sto usando gli occhiali da vista con l'elastico per le stanghette: le orecchie patiscono un po', ma in compenso gli occhiali non scivolano ed io mi sento un po' Pantani :==
Sicuramente dipende molto dalla conformazione del viso
 

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.544
4.579
42
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
Buongiorno!
Maglia Fondo 2 Jersey + salopette Entrata Bibtight Castelli arrivati ieri e testati questa mattina (con temp. 7/8°C circa e vento _ sotto maglia a compressione, ma non termica e maglia Castelli sopra, senza smanicato antivento... in salita ho aperto un po' la maglia).
Salopette ottima, seconda pelle (il fondello va provato su uscite più lunghe).
Entrata+Fondo.jpg
 

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
1.039
399
Visita sito
Bici
nessuna
Buongiorno!
Maglia Fondo 2 Jersey + salopette Entrata Bibtight Castelli arrivati ieri e testati questa mattina (con temp. 7/8°C circa e vento _ sotto maglia a compressione, ma non termica e maglia Castelli sopra, senza smanicato antivento... in salita ho aperto un po' la maglia).
Salopette ottima, seconda pelle (il fondello va provato su uscite più lunghe).
Vedi l'allegato 383313
Possiedo quella salopette già da un paio di anni, penso abbia un rapporto qualità prezzo estremamente elevato, ottima vestibilita e, il fondello, non delude nemmeno nelle lunghe pedalate
Ovviamente nulla a che vedere con il loro fondello top di gamma
 
  • Mi piace
Reactions: RmatteoR