ANNO 2023: OBBIETTIVO DIMAGRIMENTO

Sesamo61

Novellino
4 Novembre 2014
19
4
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4 Sport
premesso che i prodotti herbalife sono pessimi e cari, che la società usa un metodo di vendita dubbio ed è stata condannata per frode, il tuo metodo non ha alcun senso perchè, come già fatto notare, se ti scofani il mondo alla sera non ottieni nulla e, peggio, non impari a nutrirti correttamente
il sostitutivo del pasto può anche andare bene ma all'interno di un'alimentazione bilanciata e, se possibile, non herbalife
Ancora… dici che i prodotti in questione sono pessimi e cari. Il “pessimi” è del tutto soggettivo. Ci sono una decina di gusti diversi, con cui fare frullati a proprio piacimento. È come se mangiassi un piatto di pasta senza alcun condimento e mi dici che è pessima. Se non sai cucinare impara a farlo, non dire che la pasta è pessima. Riguardo al costo, anche questo è relativo. C’è chi viaggia in elicottero e chi non ha neanche le scarpe, vero? Per la nutrizione io qualche soldo ce lo spendo. È meglio che spenderli in medicine, se consideriamo che la nostra salute dipende in modo prevalente da come e cosa mangiamo.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.492
3.421
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Lo sta seguendo un professionista, quindi le valutazioni personali lasciamole nel cassetto ;-)
13 kg in 2 mesi per me che sono 66 kg vogliono dire obitorio, per chi ne pesa (esempio) 130 e sta iniziando un percoso medico sono appunto...l'inizio di un percorso.

Bravo @kaiserjan86 continua così :-o
io le mie valutazioni le do, e certo non devi esser tu a vietarmele, dunque per favore tira dritto vai vai..

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.492
3.421
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Magari prima mangiavo così da fare schifo ed evidentemente ora ho trovato la quadra: non ci sono trucchi, basale da 2150 kcal e dieta mediterranea, un pò più scarica di carbo, da 1700 kcal. Comunque farò le analisi del sangue a fine mese: mi sento moralmente e fisicamente bene, questa è la strada da seguire.
non metto in dubbio eventuali trucchi, anche se poi ho sempre saputo che piu di 3 4kg max, non si può dimagrire, perché appunto uno può togliere 300 400 500 700 kcal, che non danno 4kg di dimagrimento, o addirittura 6 7 come sta succedendo a te, meglio, pero vuol dire dimagrire 500 gr al giorno ...ogni mattina è una piacere vederti allo specchio :)

• Love
Reactions: kaiserjan86

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.845
4.443
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
non metto in dubbio eventuali trucchi, anche se poi ho sempre saputo che piu di 3 4kg max, non si può dimagrire, perché appunto uno può togliere 300 400 500 700 kcal, che non danno 4kg di dimagrimento, o addirittura 6 7 come sta succedendo a te, meglio, pero vuol dire dimagrire 500 gr al giorno ...ogni mattina è una piacere vederti allo specchio :)
Vorrei capire da cosa nascono queste tue certezze... Da quali documentazioni, competenze...;nonzo%
Sopratutto generalizzare.. come avessimo tutti la stessa struttura fisica...

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.492
3.421
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Vorrei capire da cosa nascono queste tue certezze... Da quali documentazioni, competenze...;nonzo%
Sopratutto generalizzare.. come avessimo tutti la stessa struttura fisica...
perche appunto se una dieta diciamo puoi ridurre il tuo apporto di kcal di 1000kcal cifra a caso, queste tradotte sono circa 100 gr .....se gia fai una dieta di -2000kcal ...sono 200gr... e sto parlando di 2000kcal..

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Assolutamente sì: ovvio che non perderò sempre così tanto, ma l'importante è continuare su questa via.

• Mi piace
Reactions: stambe and Ded

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.271
336
appennino modenese
Visita sito
Bici
N/d
Se ho capito il ragionamento di @sepica
1g grasso = 9kcal -> 8000g grasso = 72000kcal / 50gg (dal 23 novembre) = 1440kcal di deficit calorico al giorno per smaltire gli 8 kg di grasso perso, poi ci sono i 13,5-8 = 5,5kg restanti persi, mi sembrano tanti anche se la maggior parte fossero liquidi senza fare attività motoria o sbaglio?

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.492
3.421
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Se ho capito il ragionamento di @sepica
1g grasso = 9kcal -> 8000g grasso = 72000kcal / 50gg (dal 23 novembre) = 1440kcal di deficit calorico al giorno per smaltire gli 8 kg di grasso perso, poi ci sono i 13,5-8 = 5,5kg restanti persi, mi sembrano tanti anche se la maggior parte fossero liquidi senza fare attività motoria o sbaglio?
Considerando che una persona deve vivere almeno con 1500 kcal in regime di dieta ,di meno è tosta, parlo di una uomo di media statura e attività...e considerando che uno basale saranno 2000 kcal dunque puoi levare 500 700..che tradotti sono 80 100gr al giorno + liquidi , ed infatti anche i nutrizionisti parlano di 3 4kg al mese massimo, magari il tutto con discreta attività fisica si puo arrivare a 5 6kg.ma NON metto in dubbio le parole di @kaiserjan86 , forse mi sfugge qualcosa .

• Mi piace
Reactions: AlessandroBononcini
D

Deleted member 2182

Guest
io le mie valutazioni le do, e certo non devi esser tu a vietarmele, dunque per favore tira dritto vai vai..
A) non sei un nutrizionista
B) anche se lo fossi non conosci il soggetto e la sua situazione
C) per me puoi scrivere tutto quello che ti pare, ma quando si tratta di valutazioni legate alla salute è buon senso tacere.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.492
3.421
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
A) non sei un nutrizionista
B) anche se lo fossi non conosci il soggetto e la sua situazione
C) per me puoi scrivere tutto quello che ti pare, ma quando si tratta di valutazioni legate alla salute è buon senso tacere.
a) nessun qui è nutrizionista eppure continuiamo a discutere
B) non conosco il soggetto infatti non ho detto nulla di male, e ho espresso una mia legittima riflessione
C) non mi pare, ripeto, di aver parlato male della sua salute tanto meno abbia dato consigli sbagliati.

D) fatte na vita tua e lascia la gente esprimere i propri concetti.