ANNO 2023: OBBIETTIVO DIMAGRIMENTO

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.492
3.421
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
ho 5 kg da togliere al mio peso (173 cm x 70 kg) mi alleno circa 12 ore a settimana in bici,sapreste darmi qualche buon consiglio? grazie
sta nella mia stessa situazione... io dico empre o uno si fa seguire da qualcuno...cosi che si seguono delle regole tabelle ferree....oppure ci si regola ma è piu lungo molto piu lunga...
Togli il 90% dei grassi il 50% di carbo e direi che sei a posto....

• Mi piace
Reactions: pavelfelix10

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.492
3.421
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Perdonami ma con che cognizione di causa dici questo? Sai come mangia? Senza offesa eh
Se volete dimagrire vi chiedo se conoscete il vostro TDEE
Sono stato veloce e semplicistico e anche superficiale nella risposta perché ...con il quadro che ha esposto ovvero persona normale che fuori da ciclismo sarebbe in un peso "giusto" ma che nonostante le 12h di attività non riesce a limare quei 3 4 kgil più delle volte sono kg dati da in eccesso di grassi e in parte di carbo....non posso credere che con 12h di attività sia da raccomandare chissà quale dieta se non appunto una attenzione ai grassi e alla qta di carbo

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.492
3.421
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Questo, allora, vale anche per te che dici di non riuscire a perder peso?
Cmq sono stato sempre convinto che quello che conta in primis è il bilancio energetico

P.S. sono consapevole che mi sto imbattendo in una strada senza uscita
Infatti lo specificato che sto allo stesso stadio....il punto è difficile togliere grassi e carbo se non in regime di dieta...

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Considerando che una persona deve vivere almeno con 1500 kcal in regime di dieta ,di meno è tosta, parlo di una uomo di media statura e attività...e considerando che uno basale saranno 2000 kcal dunque puoi levare 500 700..che tradotti sono 80 100gr al giorno + liquidi , ed infatti anche i nutrizionisti parlano di 3 4kg al mese massimo, magari il tutto con discreta attività fisica si puo arrivare a 5 6kg.ma NON metto in dubbio le parole di @kaiserjan86 , forse mi sfugge qualcosa .
La mia dieta è da 1.700 - 1750 Kcal, e ho un basale di 2150 Kcal.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.178
14.182
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ancora… dici che i prodotti in questione sono pessimi e cari. Il “pessimi” è del tutto soggettivo. Ci sono una decina di gusti diversi, con cui fare frullati a proprio piacimento. È come se mangiassi un piatto di pasta senza alcun condimento e mi dici che è pessima. Se non sai cucinare impara a farlo, non dire che la pasta è pessima. Riguardo al costo, anche questo è relativo. C’è chi viaggia in elicottero e chi non ha neanche le scarpe, vero? Per la nutrizione io qualche soldo ce lo spendo. È meglio che spenderli in medicine, se consideriamo che la nostra salute dipende in modo prevalente da come e cosa mangiamo.
Chiunque sappia leggere la lista ingredienti capisce che la roba herbalife è fuffa: esattamente come il loro metodo di vendita piramidale
Se sei un venditore ti suggerisco di non perdere tempo cercando polli su questo forum ;)