Colnago Club - Capitolo 8

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.110
19.560
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60

zoo

Apprendista Passista
29 Dicembre 2009
875
969
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Buonasera, sarei interessato ad una colnago v3rs ma ho un dubbio su quale misura è giusta per me: altezza 1,74, cavallo 84, altezza sella 73 cm... qualcuno che ha misure simili sa dirmi se è meglio una 50 o una 52? Grazie mille
Stesse mie misure più o meno al millimetro...io ho il c 64 ma come quote telaio dovrebbe essere più o meno come la v3 rs (se nn sbaglio, vado a memoria )e ho una 50...secondo me il 52 ti viene troppo grande.
Poco dislivello sella manubrio e poco svettamento tubo sella...
Ciao o-o

• Mi piace
Reactions: Giovanni 1981

zoo

Apprendista Passista
29 Dicembre 2009
875
969
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Lasciando stare le prestazioni,parlando solo di estetica. Saranno anche tutte uguali come dice qualcuno,ma a mio parere la V4rs ,senza dubbi, va dritta sul primo gradino del podio !
Bella anche la Wilier,alcune sono proprio poco aggraziate,per nn dire altro...:wacko:
Gusti personali,chiaramente.

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Lasciando stare le prestazioni,parlando solo di estetica. Saranno anche tutte uguali come dice qualcuno,ma a mio parere la V4rs ,senza dubbi, va dritta sul primo gradino del podio !
Bella anche la Wilier,alcune sono proprio poco aggraziate,per nn dire altro...:wacko:
Gusti personali,chiaramente.
La Colnago è tanto bella, pure la Wilier però (non quella con lo sbirulino sotto al reggisella, l'altra), bell'articolo!
Mi piace anche la Look...

• Mi piace
Reactions: kasone

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.839
4.435
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Esteticamente sia per Forma che per Colore Wilier vince per distacco.
Vr4 di Colnago è un bel telaio, ma con sto nero....... Avrebbe bisogno di un altro colore per emergere.
La piu' originale forse Scott, probabile anche la piu' performante.

• Mi piace
Reactions: PKMic

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.471
9.529
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ma solo a me la look e la Colnago sembrano incredibilmente simili? (con la V4Rs che è in giro da 1 anno e quindi Look avrebbe preso ispirazione da Colnago)

Sul fatto che una di queste bici sia più performante di altre mi viene da ridere, mi limiterei a giudicare l'estetica :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: minodoc3 and kasone

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.839
4.435
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Ma solo a me la look e la Colnago sembrano incredibilmente simili? (con la V4Rs che è in giro da 1 anno e quindi Look avrebbe preso ispirazione da Colnago)

Sul fatto che una di queste bici sia più performante di altre mi viene da ridere, mi limiterei a giudicare l'estetica :-)xxxx
In Italia, ma credo anche in Europa.
In questo settore Ci sono diversi Studi Progettazione qualificati che Lavorano in Outsourcing... Da vedere chi lavora per chi... e come vengono fatti i progetti se in esclusiva o no...
Non è detto che telai cinesi siano progettati in Cina.....

• Mi piace
Reactions: golias and PKMic

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.507
3.333
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
tubo superiore molto più orizzontale sulla look.
filosofie opposte nella zona testa forcella che si congiunge con il nodo sterzo-obliquo
nodo di giunzione dei pendenti alti al piantone con due filosofie anche qui diverse, look riprende filosofia attualmente seguita da wilier e specy, colnago raccordata diversamente.
in generale forme più raccordate di colnago mantendendo qualche "spigolo morbido", molto più rigida all'occhio la look.

poi quando dico filosofia progettuale, anche avessero adottato la stessa potrebbero essere comunque diverse.

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.471
9.529
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
tubo superiore molto più orizzontale sulla look.
filosofie opposte nella zona testa forcella che si congiunge con il nodo sterzo-obliquo
nodo di giunzione dei pendenti alti al piantone con due filosofie anche qui diverse, look riprende filosofia attualmente seguita da wilier e specy, colnago raccordata diversamente.
in generale forme più raccordate di colnago mantendendo qualche "spigolo morbido", molto più rigida all'occhio la look.

poi quando dico filosofia progettuale, anche avessero adottato la stessa potrebbero essere comunque diverse.
Sì, analizzandole così approfonditamente le differenze ci sono, all'occhio a me hanno colpito più le somiglianze estetiche, come la forma dell'orizzontale, il taglio diagonale fra orizzontale e tubo sella, la forcella anteriore molto sottile. Certo la colorazione non aiuta ad esaltare le differenze