Ma alla fine del romanzoApprofitto ancora della vostra competenza e del vostro aiuto.
Oggi mi sono messo sui rulli e prima di iniziare ho deciso di arretrare ancora 5mm (ormai sono praticamente a fine corsa, forse 1-2mm riesco ancora a recuperarli).
Non so se si tratta di effetto placebo dato dalla novità, ma devo dire che per la prima volta da settimane ho pedalato senza accusare dolori sulle ossa ischiatiche! Percepisco bene di essere più indietro adesso, sento di appoggiare bene con le ossa ischiatiche , e sembra in maniera più simmetrica perché sento la pressione che si divide meglio tra destra e sinistra, mentre prima sentivo la parte sinistra scarica e dolore a destra. Il rovescio della medaglia è che sento un po’ di pressione in zona perineale, ma nelle 2 ore di rulli odierne non ha creato problemi. Sono rimasto sorpreso anche di come sono riuscito a pedalare forte, mi sarei aspettato un calo ma invece la spinta era bella piena, ma potrebbe anche essere perché ero in giornata buona. Molta anche la differenza sull’ affaticamento dei muscoli: adesso sento molto meno i muscoli anteriori della coscia, ma sento molto più tesi i muscoli posteriori della coscia ed i polpacci.. non mi creano problemi ma li sento tesi come non avevo mai sentito prima. Qui mi sorge il dubbio sull’altezza sella… vi lascio ancora una volta il video con la nuova posizione, se mi date qualche parere sarei molto felice.
Che dire, per la prima volta ho fatto una sessione sui rulli senza pensare al dolore in sella, che per me è un enorme passo avanti!
Che questi 5mm (+10 di prima) possano fare tutta questa differenza?
Attendo i vostri pareri.
grazie mille!
nell ultimo video come sei messo?
altezza
arretramento (dove la sella è larga 72 mm)
numero di scarpe e distanza punta suola/centro tacchetta