Hai ragione anche tu, pero' per fare queste cose tocca uscire DA SOLO, quando stai con il gruppo purtroppo ne diventi vittima, tutti sanno che non bisognerebbe tirare alla morte, ma poi ti ritrovi i cavalli che tirano e finisci a fare sparate e fuori soglia che non sono consigliati in questo periodo. poi se gli chiedi ma perche tirate mannaggia ad ANUBI , ti rispondono "ma fa freddo almeno cosi ci riscaldiamo".
Non mi alleno tantissimo 1/2 giri di gruppo nel fine settimana, 2 allenamenti su zwift sui rulli e bike to work ogni giorno (in cui tento di fare qualcosa nel poco tempo che ho , ad esempio adesso che le giornate si sono allungate uscendo alle 16:30 riesco a fare 2 salite una da 5 minuti e una da 8 piu un anello da circa 6 km che cerco di fare a velocità piu che sostenuta , tutto questo per un banale 22km 250 dsl )
A occhio senza saper ne leggere ne scrivere mi viene da pensare che fai troppo "junk volume".
Io farei il bike to work a passeggio, il lungo col gruppo solo se è in modalità relax al massimo una volta a settimana e se hai zwifit 3 allenamenti molto intensi e specifici con ripetute, variazioni di potenza e ritmo ma brevi, un ora o poco piu.