Colnago Club - Capitolo 8

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.643
2.149
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Buongiorno una domanda: avrei la possibilità di prendere una colnago c64 freni RIM o freni a disco montate entrambe con Ultegra meccanico e ruote simili da circa 1600 gr...in taglia 50s che peso più o meno arrivano?! E poi ha senso comprare un telaio RIM ancora oggi?
La mia con Red Etap, Sella San Marco Superleggera, Pedali Look Carbon ti, Fulcrum Racing, Misuratore di Potenza Stages, Piega e Attacco Deda 35, Staffa Garmin. Sensori re Portaborracce siamo a 6.8kg scarsi ed è 48S

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.605
39.482
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Provo a tornare in topic a parlare delle nostre Colnago :-)xxxx

A distanza di 2 mesi dall'acquisto ho percorso circa 1600 km con il C68.
I riscontri sono positivissimi, a partire dal cambio DA did2, super preciso (di cui ho appena ricaricato la batteria per la prima volta), altra nota molto positiva è la perfetta ergonometria delle leve, secondo me molto migliorata.
Promossa a pieni voti anche la piega integrata CC01, con cui ho trovato fin da subito un ottimo feeling.
Rispetto al C60, trovo la bici un po' più rigida/granitica, ma non più scomoda, forse anche per merito dei tubeless, quindi anche in questo caso sono super soddisfatto della scelta. Giusto per info, la bici completa come in foto, (ma senza borracce :-x) pesa 7,6 kg (taglia 53).

Buone pedalate.
Infatti almeno per me fino agli 11v i comandi migliori di Shimano erano quelli meccanici, che sono un po' più grandi del comando del dura ace di2 disc che per me risulta fin troppo compatto, manca un po' il "corno" che è invece sugli altri comandi risulta comodo soprattutto in posizioni aggressive allungandosi sul manubrio

Giovanni 1981

Pedivella
18 Aprile 2020
327
644
45
Salerno
Visita sito
Bici
Colnago C64 - Colnago V4rs
La mia con Red Etap, Sella San Marco Superleggera, Pedali Look Carbon ti, Fulcrum Racing, Misuratore di Potenza Stages, Piega e Attacco Deda 35, Staffa Garmin. Sensori re Portaborracce siamo a 6.8kg scarsi e

La mia con Red Etap, Sella San Marco Superleggera, Pedali Look Carbon ti, Fulcrum Racing, Misuratore di Potenza Stages, Piega e Attacco Deda 35, Staffa Garmin. Sensori re Portaborracce siamo a 6.8kg scarsi ed è 48S
Ottimo peso quindi forse Ultegra meccanico siamo sui 7,3/7,5

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.863
33.293
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps

I riscontri sono positivissimi, a partire dal cambio DA did2, super preciso (di cui ho appena ricaricato la batteria per la prima volta), altra nota molto positiva è la perfetta ergonometria delle leve, secondo me molto migliorata.
Promossa a pieni voti anche la piega integrata CC01, con cui ho trovato fin da subito un ottimo feeling.
Rispetto al C60, trovo la bici un po' più rigida/granitica, ma non più scomoda, forse anche per merito dei tubeless, quindi anche in questo caso sono super soddisfatto della scelta. Giusto per info, la bici completa come in foto, (ma senza borracce :-x) pesa 7,6 kg (taglia 53).

Buone pedalate.
Bellissima

• Mi piace
Reactions: idolo71 and toni77

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.369
5.637
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Buongiorno una domanda: avrei la possibilità di prendere una colnago c64 freni RIM o freni a disco montate entrambe con Ultegra meccanico e ruote simili da circa 1600 gr...in taglia 50s che peso più o meno arrivano?! E poi ha senso comprare un telaio RIM ancora oggi?
Assolutamente si' e, se chiedi a me, a maggior ragione la C64.

Io a Natale mi sono regalato una C64 rim nella tua stessa taglia, 50s. Con Campagnolo SR12 e Bora WTO45 montate con camere e copertoncini da 23 mm sono a quota 7.3 kg, senza cercare la leggerezza ad ogni costo. Con ruote da 1600 g e Shimano Ultegra potresti, secondo me, viaggiare tra 7.5 e 7.8, a seconda dei componenti (sella, piega, stem).

Se opti per la disc, conta tra i 300 e 500 g in piu'.
Buona C64 e facci sapere quando concludi o-o

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.863
33.293
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps

Io a Natale mi sono regalato una C64 rim nella tua stessa taglia, 50s. Con Campagnolo SR12 e Bora WTO45 montate con camere e copertoncini da 23 mm sono a quota 7.3 kg, senza cercare la leggerezza ad ogni costo. Con ruote da 1600 g e Shimano Ultegra potresti, secondo me, viaggiare tra 7.5 e 7.8, a seconda dei componenti (sella, piega, stem).

Babbo Natale ha sbagliato strada smackbutt porca paletta!

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.369
5.637
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"

Buone pedalate.
Molto bella! :-)xxxx

• Mi piace
Reactions: idolo71

Giovanni 1981

Pedivella
18 Aprile 2020
327
644
45
Salerno
Visita sito
Bici
Colnago C64 - Colnago V4rs

Grazie mille del consiglio, che altezza hai? Ho studiato le geometrie e le mie misure e al 99% rientro nella 50s....in ogni caso la colorazione della c64 rim sarebbe Total black (pochino anonima!? )

• Mi piace
Reactions: toni77

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.863
33.293
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Grazie mille del consiglio, che altezza hai? Ho studiato le geometrie e le mie misure e al 99% rientro nella 50s....in ogni caso la colorazione della c64 rim sarebbe Total black (pochino anonima!? )
La più aggressiva come colorazione, ma son sempre gusti. PS avesse la scritta bianca sarebbe da :sbavon:

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
892
54
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA

Buone pedalate.
Svettamento sella ragguardevole :shock:

Bici fantastica

• Mi piace
Reactions: idolo71

f.piccolo

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.412
889
55
Valle d'Aosta
Visita sito
Bici
Colnago

Buone pedalate.
1600, beato te...
Io ne ho fatti mille di meno. Da me, fa troppo freddo e le strade sono un disastro.
Sono comunque d'accordo con te sul gruppo, la piega ed i tubeless.
Non ho confronti con altre Colnago, questa per me è la prima, ma posso dire che come ci sono salito sopra l'ho sentita perfetta, ed in tanti anni di pedalata questa è stata la prima volta.
Ancora complimenti.

• Mi piace
Reactions: toni77