Veramente è stato MVDP a portarlo alla volata da fermo, visto che nell'ultimo km si è messo dietro, completamente passivo.
Hai ragione (e ho corretto il mio post

). MVDP è stato furbo a rallentare, ma Tadej non è stato molto scaltro a caderci. Visto come gestisce gli sforzi prolungati, IMHO in una volata lunga se la giocava. Per come era risalito sul Kwaremont (come scrisse
@samuelgol, mi pare, sembrava Pantani a Oropa…) e sul Paterberg, non ho dubbi su chi fosse fisicamente più in forma quel giorno. MVDP non era straripante, al contrario, ma ha fatto un finale, d’esperienza e di testa, perfetto.
Comunque, in entrambi i casi, sia al Tour che al Fiandre non ha perso per errori tattici, ha semplicemente trovato gente più forte di lui...
Sono d’accordo: più forti di lui come somma di abilità, fisiche e tattiche, nella giornata singola e nelle tre settimane di Tour.
Tutti gli scatti, come quelli fatti per le vittorie prima delle Alpi, si pagano in un GT. Allo stesso modo, la condotta di gara a salire il Galibier, è stata, con il senno di poi, demenziale.
Vingegaard, sarà anche stato nel picco di forma della vita, ma, prima di tutto, ha corso in maniera tatticamente ineccepibile, lui e la squadra.