Colnago Club - Capitolo 8

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
Assolutamente... sono convinto che certi errori, come portare MVDP ad uno sprint corto con partenza quasi da fermo al Fiandre, o fare a sportellate da solo con Roglic & Co salendo il Galibier, non li farà più. Lasciamoci sorprendere!

Veramente è stato MVDP a portarlo alla volata da fermo, visto che nell'ultimo km si è messo dietro, completamente passivo.

Comunque, in entrambi i casi, sia al Tour che al Fiandre non ha perso per errori tattici, ha semplicemente trovato gente più forte di lui...

• Mi piace
Reactions: toni77

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.110
19.558
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Veramente è stato MVDP a portarlo alla volata da fermo, visto che nell'ultimo km si è messo dietro, completamente passivo.

Comunque, in entrambi i casi, sia al Tour che al Fiandre non ha perso per errori tattici, ha semplicemente trovato gente più forte di lui...
Beh al Tour...se anziché rispondere a 15 attacchi avesse fatto andare Roglic e avesse proseguito del suo passo marcando solo eventuali attacchi di Vingegard...forse,dico forse,la corsa avrebbe potuto prendere un altra piega.
Con questo,Vingegard è fortissimo e anche qst anno gli darà tanto filo da torcere...e in più ha una squadra che è una corazzata.

• Mi piace
Reactions: PKMic

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
Beh al Tour...se anziché rispondere a 15 attacchi avesse fatto andare Roglic e avesse proseguito del suo passo marcando solo eventuali attacchi di Vingegard...forse,dico forse,la corsa avrebbe potuto prendere un altra piega.
Con questo,Vingegard è fortissimo e anche qst anno gli darà tanto filo da torcere...e in più ha una squadra che è una corazzata.

Metà attacchi in pianura li ha fatti Vingegard, e a quelli fatti da Roglic ha chiuso Pogaciar, con Vingegard sempre attaccato.

Era la tappa 11, se aveva la gamba ne aveva ancora 10 per dimostrarlo, invece il Tour è finito lì.

Due anni prima, senza squadra ha fatto i numeri per 3 settimane e ha strappato la maglia a Roglic all'ultima tappa, da solo contro una Jumbo mostruosa, con Van Aert e Demoulen come gregari...

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.370
5.637
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Hai ragione (e ho corretto il mio post ;-) ). MVDP è stato furbo a rallentare, ma Tadej non è stato molto scaltro a caderci. Visto come gestisce gli sforzi prolungati, IMHO in una volata lunga se la giocava. Per come era risalito sul Kwaremont (come scrisse @samuelgol, mi pare, sembrava Pantani a Oropa…) e sul Paterberg, non ho dubbi su chi fosse fisicamente più in forma quel giorno. MVDP non era straripante, al contrario, ma ha fatto un finale, d’esperienza e di testa, perfetto.

Sono d’accordo: più forti di lui come somma di abilità, fisiche e tattiche, nella giornata singola e nelle tre settimane di Tour.

Tutti gli scatti, come quelli fatti per le vittorie prima delle Alpi, si pagano in un GT. Allo stesso modo, la condotta di gara a salire il Galibier, è stata, con il senno di poi, demenziale.

Vingegaard, sarà anche stato nel picco di forma della vita, ma, prima di tutto, ha corso in maniera tatticamente ineccepibile, lui e la squadra.

• Mi piace
Reactions: PKMic

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Si ma visto che per l'amatore è una passione,se piace la bici aero è giusto che se la prenda...poi rigidità e guida più o meno facile passano in secondo piano.
Io personalmente non sono un grande amante delle bici aero,però capisco che per molti possano avere un certo fascino.
Sulle ruote ,profilo da 50-60 mm ,su qualsiasi bici per me ormai sono esteticamente obbligatorie...
Mai detto il contrario, ma io oltre all’estetica guardò anche altro.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.110
19.558
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Metà attacchi in pianura li ha fatti Vingegard, e a quelli fatti da Roglic ha chiuso Pogaciar, con Vingegard sempre attaccato.

Era la tappa 11, se aveva la gamba ne aveva ancora 10 per dimostrarlo, invece il Tour è finito lì.

Due anni prima, senza squadra ha fatto i numeri per 3 settimane e ha strappato la maglia a Roglic all'ultima tappa, da solo contro una Jumbo mostruosa, con Van Aert e Demoulen come gregari...
Due anni prima era 2 anni prima...non tutti gli anni sono uguali

VECCHIA

Velocista
4 Settembre 2014
5.048
6.936
55
Vicenza
Visita sito
Bici
PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Vero, in parte, però poi delle Bdc trek scelgo quella che più soddisfa le mie esigenze.
Appunto perché essendo amatore scelgo un qualcosa che se non mi aiuta quantomeno non mi penalizza.
Comunque sia Trek ha sempre fatto bei telai , una volta ci sono arrivato vicino ma poi non mi consegnavano più il telaio e ho annullato .

• Mi piace
Reactions: bicimix

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
Vero, in parte, però poi delle Bdc trek scelgo quella che più soddisfa le mie esigenze.
Appunto perché essendo amatore scelgo un qualcosa che se non mi aiuta quantomeno non mi penalizza.

La Trek fa 3 bici, una pesa 10 kg, l'altra ha un buco sotto la sella, e va bene da usare a carnevale, dí pure che compri la Emonda con le fette di salame sugli occhi.
Il che va bene, per carità, ognuno sceglie in tutta libertà...

Speriamo che l'UCI non metta al bando i collarini reggisella...

• Haha
Reactions: golias and minodoc3

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
La Trek fa 3 bici, una pesa 10 kg, l'altra ha un buco sotto la sella, e va bene da usare a carnevale, dí pure che compri la Emonda con le fette di salame sugli occhi.
Il che va bene, per carità, ognuno sceglie in tutta libertà...

Speriamo che l'UCI non metta al bando i collarini reggisella...
Io compro trek dal 2010, ma anche prima ho sempre comprato Bdc polivalenti/salita.
L’UCI ha messo al bando le alette della bianchi non il buco della trek.
Se sulla émonda mi mettono il reggisella a mo di canna di bambù è la volta buona che non la compro più :mrgreen:

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.370
5.637
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
ma quello è un personaggio da social, cosa c’entra con questi campioni?
Piu' o meno c'entra come il tuo messaggio con questo thread ;-)

Seriamente, e' appena stato postato un appello da parte dei moderatori a rimanere on-topic... potremmo provare tutti a iniziare la settimana, azzerando le divagazioni e parlando di Colnago, o delle nostre biciclette Colnago?
Grazie e buona settimana o-o

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.370
5.637
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Che ne dite del C87?
Avevo visto di recente dal mio concessionario una C59 "Ottanta", con "Arabesque" neri sulle congiunzioni e sfondo oro (avevo postato una foto, diverse pagine e OT fa, quando avevo ordinato la mia C64). Questa, se ho ben capito, e' il passo successivo: un'Arabesque in tutto e per tutto, placcata oro a 24k :azz Pregevole.