Quanti km oggi? (parte undicesima)

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.353
3.769
Visita sito
Bici
classic
Assolutamente NO,è il mio abbigliamento invernale.... non un capo in più, non un capo in meno! ;)

io metto la salopetta invernale senza calzalamaglia, maglia termica scrausa presa al lidl (ma sembra buona...boh) e giacca invernale (abbigliamento invernale Wilier: maglia Caivo + calzamaglia Brosa)
nei primi metri che faccio se non sotto al sole ho freschino, ma dopo poco comincio ad avere caldo ed apro la cerniera della giacchina...la richiudo solo se poi faccio discesa/ o se tardo al rientro e cala il sole con l'ovvia conseguenza del calo termico...

però ci abbino il passamontagna + scaldacollo perchè mi si freddano le orecchie sennò :pork:, e i copriscarpine (uno coi buchi ;nonzo%causa vecchia caduta...) e guantini leggeri (sempre Wilier) solo un paio di settimane fa son andato via coi guanti Wilier Winter ultra tech, ma ho sudato come un cammello arrapato;pirlùn^
 
Ultima modifica:

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.346
25.075
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
io metto la salopetta invernale senza calzalamaglia, maglia termica scrausa presa al lidl (ma sembra buona...boh) e giacca invernale (abbigliamento invernale Wilier: maglia Caivo + calzamaglia Brosa)
nei primi metri che faccio se non sotto al sole ho freschino, ma dopo poco comincio ad avere caldo ed apro la cerniera della giacchina...la richiuso solo se poi faccio discesa.

però ci abbino il passamontagna + scaldacollo perchè mi si freddano le orecchie sennò :pork:, e i copriscarpine (uno coi buchi ;nonzo%causa vecchia caduta...) e guantini leggeri (sempre Wilier) solo un paio di settimane fa son andato via coi guanti Wilier Winter ultra tech, ma ho sudato come un cammello arrapato;pirlùn^
Poi come sempre, l'abbigliamento è troppo personale
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.675
13.774
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
io metto la salopetta invernale senza calzalamaglia, maglia termica scrausa presa al lidl (ma sembra buona...boh) e giacca invernale (abbigliamento invernale Wilier: maglia Caivo + calzamaglia Brosa)
nei primi metri che faccio se non sotto al sole ho freschino, ma dopo poco comincio ad avere caldo ed apro la cerniera della giacchina...la richiuso solo se poi faccio discesa.

però ci abbino il passamontagna + scaldacollo perchè mi si freddano le orecchie sennò :pork:, e i copriscarpine (uno coi buchi ;nonzo%causa vecchia caduta...) e guantini leggeri (sempre Wilier) solo un paio di settimane fa son andato via coi guanti Wilier Winter ultra tech, ma ho sudato come un cammello arrapato;pirlùn^
mi sfugge la differenza tra salopette invernale e calzamaglia
per me sono la stessa cosa o no? :mrgreen:
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.616
12.811
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
mi sfugge la differenza tra salopette invernale e calzamaglia
per me sono la stessa cosa o no? :mrgreen:
Probabilmente intende che oltre alla salopette invernale, sotto non indossa anche la calzamaglia, penso :roll:
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.616
12.811
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ho sempre pensato che se metti una non si usa l'altra...io metto salopette e basta x esempio. Non ho mai sentito nessuno che sotto ci infila pure la calzamaglia...forse chi fa sci di fondo a meno 15
Ti do ragione, la mia è solo un ipotesi, che solo il diretto interessato può chiarire :-)xxxx
 
  • Haha
  • Sad
Reactions: bikernat and catman

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.616
12.811
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
A guardare i siti che vendono abbigliamento da bici pare siano sinonimi.
Perché anche le calzamaglia ha le bretelle e copre parte di pancia e schiena come la salopette...certo che le salope-tte di @bikernat
avrebbero un uso moooolto differente dalla calzamaglia :mrgreen::mrgreen:
Certo, se parliamo di abbigliamento da bici, la calzamaglia è la salopette lunga fino alle caviglie
 

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.400
939
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Oggi 70 km 1000mt scarsi dsl, partito con -1°C poi è venuta fuori una bella giornata di sole
io metto la salopetta invernale senza calzalamaglia, maglia termica scrausa presa al lidl
Da quando ho preso intimo e calze invernali del lidl non so più cosa significhi il freddo sul torace e ai piedi.
Non mi devo assolutamente perdere la prossima vendita di guanti...:yoga:
 
Ultima modifica: