Non ho mai incontrato un collega ciclista che mi ha guardato l' uccello, in ogni caso quel pantaloncino non ho più potuto usarlo...... ne ho altri, ma prima o poi dovrò rinnovare il guardaroba.
Non ho mai incontrato un collega ciclista che mi ha guardato l' uccello, in ogni caso quel pantaloncino non ho più potuto usarlo...... ne ho altri, ma prima o poi dovrò rinnovare il guardaroba.
Poi, se vuoi picchiare anche mia moglie...... mi ha proibito di uscire con i pantaloncini ( i primi, quelli azzurri ) del bdc-forum, dice che si vede il pisello da quanto sono consumati......il fondello però è ottimo, solo che lei, invece di guardarmi negli occhi, mi guarda il bigolo....... poi le donne si lamentano se noi guardiamo le tette........
Ma no che non apro niente, mi piacerebbe aprire dei culi ma devo stare attento al mio, gli altri vanno troppo forte.hai il permesso di aprire una nuova discussione dal titolo "sentirsi superiore con il pantaloncino logoro"![]()
Solitamente nessuno si mette a guardare, è un problema che si possa vedere (la sottile differenza tra guardare e vedere).Non ho mai incontrato un collega ciclista che mi ha guardato l' uccello, in ogni caso quel pantaloncino non ho più potuto usarlo...... ne ho altri, ma prima o poi dovrò rinnovare il guardaroba.

.La domanda non vale solo per te, ma visto che conosco persone che hanno abbigliamenti ultravecchi mi chiedo: ma come fa ad essere ancora buono un pantaloncino, specie estivo, di 15 anni fa?-ho l' abbigliamento che mi passava la squadra fino a 15 anni fa
.
La spiegazione è molto semplice:La domanda non vale solo per te, ma visto che conosco persone che hanno abbigliamenti ultravecchi mi chiedo: ma come fa ad essere ancora buono un pantaloncino, specie estivo, di 15 anni fa?
O è nuovo di pacca, e fin qui nulla da dire.
O il fondello è ormai estinto, e stendiamo un velo pietoso su ogni commento.
O non è mai stato lavato e sta in piedi proprio per quello.
Concordo, il suo destino è comunque segnato dai sensi di colpa. Anche se passasse la sponda e si procurasse una full carbon comunque si sentirebbe inferiore a chi ha una top di gammainquietante di più il ciclista alluminista che esacerba il suo complesso d'inferiorità cercando maldestramente di far passare il messaggio che è il carbonaro a farlo sentire così![]()
a chi lo dici ma non è che una bixxis cosi costi poco.. pero massimo rispetto la vorrei proprio provare..Io non giudico male chi possiede una bici da 15k ma giudico male chi possiede una bici da 15k e snobba un ciclista che possiede una Via Nirone !!! Però, per fortuna, il ciclismo è democratico.....puoi essere ricco finché vuoi ma se non hai gamba la persona che snobbi perché ha una Via Nirone "svernicerà" la tua top-bike da 15k!!!!
Io non ho una top-bike in carbonio con cambio elettronico e freni a disco e non invidio che c'è l'ha ma invidio chi ha una Colnago Master o una Bixxs montata chorus o Record 11v prima serie e Bora 50mm......
Penso che agli sponsor farebbe piacere che qualcuno giri con i loro loghi pur se non pagano più la sponsorizzazioneAnche io sono stato fermo con la bici dal 2011 fino a poco fa, e avevo molta roba quasi nuova,quello che era della ex squadra lo uso sui rulli, per una mia forma di rispetto(anche se non sono più tesserato) verso gli sponsor che negli anni sono cambiati.
Beh in genere l'acciaio viene visto (come il titanio) come "storico" quindi viene "ammirato", quando facevo le gf sia la mia Vetta in acciaio (su misura) che la Rewel in titanio venivano ammirate!a chi lo dici ma non è che una bixxis cosi costi poco.. pero massimo rispetto la vorrei proprio provare..
ma se il carbonio snobba l' alluminio, l' acciaio?
@VADABRUT ,ti ho sempre considerato un "fratello virtuale" perche abbiamo un'età anagrafica simile e pure l'età forumendolaoltretutto ho sempre trovato affinità con i tuoi post ,l'ultimo con l'elenco ne è un'ulteriore conferma .
Ho pure io i primi pantaloncini azzuri che mia moglie mi ha "impedito" di usare in strada ,li uso sui rulli però ,![]()
Ho un po' di tempo per rispondere anche a te.....allora, sui rulli alterno un pantalone lungo ( pedalo in una mansarda a 9°-10°) a due paia di pantaloncini, uno vecchio della squadra e l' altro è quello del forum. Non ho capito però perchè non usi la roba della vecchia squadra....... va beh, la cosa importante è che tu abbia ripreso a pedalare.Anche io sono stato fermo con la bici dal 2011 fino a poco fa, e avevo molta roba quasi nuova,quello che era della ex squadra lo uso sui rulli, per una mia forma di rispetto(anche se non sono più tesserato) verso gli sponsor che negli anni sono cambiati.
I "carbonari" sono brutta genteinquietante di più il ciclista alluminista che esacerba il suo complesso d'inferiorità cercando maldestramente di far passare il messaggio che è il carbonaro a farlo sentire così![]()
anche perchè se avesse voluto avrebbe dovuto usare un ultra microscopioNon ho mai incontrato un collega ciclista che mi ha guardato l' uccello
Concordo, il suo destino è comunque segnato dai sensi di colpa. Anche se passasse la sponda e si procurasse una full carbon comunque si sentirebbe inferiore a chi ha una top di gamma
Purtroppo questo avviene in tutti i gruppi ma non solo x le bici adesso anche come ti vesti che scarpe uomo indossi ecc.Ciao a tutti. Ogni volta che mi trovo ad avere a che fare con ciclisti di associazioni o ASD, vedo che tutti hanno bici all'ultimo grido da 5000 o 6000 €. Appena mi chiedono com'è la mia bici, una bianchi nirone, subito dicono "ah vabbè è in alluminio" come a dire ma di cosa stiamo parlando e mi sento trattato con aria di sufficienza
Vorrei capire se avessi la oltre xr4 cambi qualcosa per loro. Davvero certe volte mi sento fuori luogo quando guardo gente che parla così. Sinceramente la prossima bici che prenderò sarà la caad13, o versione successiva, perché mi piace troppo l'alluminio 6069, oltre al prezzo....come vi comportereste in questo caso? Veramente mi cadono le braccia. Il ciclismo nelle associazioni pare diventato uno sport per ricchi. E pensare che pantani e bartali non correvano col carbonio....
Ciao a tutti. Ogni volta che mi trovo ad avere a che fare con ciclisti di associazioni o ASD, vedo che tutti hanno bici all'ultimo grido da 5000 o 6000 €. Appena mi chiedono com'è la mia bici, una bianchi nirone, subito dicono "ah vabbè è in alluminio" come a dire ma di cosa stiamo parlando e mi sento trattato con aria di sufficienza
Vorrei capire se avessi la oltre xr4 cambi qualcosa per loro. Davvero certe volte mi sento fuori luogo quando guardo gente che parla così. Sinceramente la prossima bici che prenderò sarà la caad13, o versione successiva, perché mi piace troppo l'alluminio 6069, oltre al prezzo....come vi comportereste in questo caso? Veramente mi cadono le braccia. Il ciclismo nelle associazioni pare diventato uno sport per ricchi. E pensare che pantani e bartali non correvano col carbonio....
Quale condizione ? Non capisco.......chiaro che per un alluminista l'emancipazione dalla sua condizione non avviene con un semplice acquisto ma è un processo più lento e complesso che deve partire da dentro