Sentirsi inferiori con bici in alluminio

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
599
384
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
E che dire di chi ha bici in alluminio con carro e forcella in carbonio? Discriminato dai carbonari e anche dagli alluministi? E poi dire alluminio è troppo poco, non dimentichiamo la abissale differenza di ceto sociale tra il 6061 e il 7025
Ahia, io mi professo alluminista...ma ho forcella e il rail della sella in carbonio... :specc:
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.144
6.312
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
la bici è uno status symbol come altre cose. però vedo gente con bici da migliaia di euro ma senza denti in bocca. questioni di priorità.
Questa è una cosa che non ho mai capito..... sarà capitato a tutti, nelle GF, di essere superati da gente con dei cancelli e di passare gente con top-bike.....quindi a volte (non in tutti i casi quindi non prendetela sul personale!!!!) la bici è un po' come il macchinone ......un prolungamento del pene ....
 

Mich974

Pedivella
14 Novembre 2021
499
725
49
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Cmq sembra sempre piu , da molte discussioni del forum , che possedere una top bike sia un oltraggio ! Non condivido per nulla . Chiunque se la possa permettere , anche non essendo un pro o un super allenato , ma semplicemente un appassionato , fa benissimo ad averla . Sembra ormai sia una colpa ( invidia ?? Boh ) . E se non puoi o vuoi possederla , nulla di grave ma almeno non giudicate male chi la possiede .
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.144
6.312
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Cmq sembra sempre piu , da molte discussioni del forum , che possedere una top bike sia un oltraggio ! Non condivido per nulla . Chiunque se la possa permettere , anche non essendo un pro o un super allenato , ma semplicemente un appassionato , fa benissimo ad averla . Sembra ormai sia una colpa ( invidia ?? Boh ) . E se non puoi o vuoi possederla , nulla di grave ma almeno non giudicate male chi la possiede .
Io non giudico male chi possiede una bici da 15k ma giudico male chi possiede una bici da 15k e snobba un ciclista che possiede una Via Nirone !!! Però, per fortuna, il ciclismo è democratico.....puoi essere ricco finché vuoi ma se non hai gamba la persona che snobbi perché ha una Via Nirone "svernicerà" la tua top-bike da 15k!!!!

Io non ho una top-bike in carbonio con cambio elettronico e freni a disco e non invidio che c'è l'ha ma invidio chi ha una Colnago Master o una Bixxs montata chorus o Record 11v prima serie e Bora 50mm......
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.507
7.921
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Cmq sembra sempre piu , da molte discussioni del forum , che possedere una top bike sia un oltraggio ! Non condivido per nulla . Chiunque se la possa permettere , anche non essendo un pro o un super allenato , ma semplicemente un appassionato , fa benissimo ad averla . Sembra ormai sia una colpa ( invidia ?? Boh ) . E se non puoi o vuoi possederla , nulla di grave ma almeno non giudicate male chi la possiede .
Ma qui non si dice mica nulla di male a chi ha una top di gamma, buon per lui per carità...se si diverte, a modo suo fa girare l'economia ecc...

Sta sulle palle chi ti schifa perché hai "teoricamente" una bici di livello inferiore, ammesso che non lo si immagini soltanto e allora il problema si sposta...

E poi se qualcuno mi svernicia francamente me ne batto il c@zzo!
 
  • Mi piace
Reactions: 4x16

pianpianello

Pignone
19 Dicembre 2020
210
227
zona gialla
Visita sito
Bici
cancello a pedali
La bici giusta dipende dalla sua funzione. Ti serve per allenarti? Va bene anche l'alluminio o l'acciaio. Ti serve per vincere il Tour de France? Devi avere il top di gamma (tanto te lo paga lo sponsor). Ti serve per fare il figo al bar? Allora devi comprare il massimo che puoi permetterti. Ti serve per fare l'Eroica? Devi usare una bici d'epoca. Ti serve per lo scatto fisso? Devi prendere quella coi forcellini che permettono di tirare la catena. Ti serve per seguire tuo marito che è forte ma tu non ce la fai a stargli dietro per vari motivi? Magari pensa ad una bici elettrica. Ogni bici ha una sua funzione. Tranne la gravel, quella non serve a niente. :mrgreen:
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
La bici giusta dipende dalla sua funzione. Ti serve per allenarti? Va bene anche l'alluminio o l'acciaio. Ti serve per vincere il Tour de France? Devi avere il top di gamma (tanto te lo paga lo sponsor). Ti serve per fare il figo al bar? Allora devi comprare il massimo che puoi permetterti. Ti serve per fare l'Eroica? Devi usare una bici d'epoca. Ti serve per lo scatto fisso? Devi prendere quella coi forcellini che permettono di tirare la catena. Ti serve per seguire tuo marito che è forte ma tu non ce la fai a stargli dietro per vari motivi? Magari pensa ad una bici elettrica. Ogni bici ha una sua funzione. Tranne la gravel, quella non serve a niente. :mrgreen:
Ti sei dimenticato della bici da ciclocross....
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.776
9.988
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Cmq sembra sempre piu , da molte discussioni del forum , che possedere una top bike sia un oltraggio ! Non condivido per nulla . Chiunque se la possa permettere , anche non essendo un pro o un super allenato , ma semplicemente un appassionato , fa benissimo ad averla . Sembra ormai sia una colpa ( invidia ?? Boh ) . E se non puoi o vuoi possederla , nulla di grave ma almeno non giudicate male chi la possiede .
Ti faccio un elenco dei motivi per cui vengo mal giudicato:
-ho una bici in alluminio comprata nel 2007 montata con il Veloce e non è nemmeno di una marca nota
-ho i freni rim
-uso dei copertoncini economici
-non ho un misuratore di potenza, ho un ciclocomputer cinese e il mio vecchio cardiofrequenzimetro sul manubrio
-non uso i rulli interattivi e non ho nessun tipo di abbonamento, uso un rullo elite di 20 anni fa
-ho l' abbigliamento che mi passava la squadra fino a 15 anni fa
-uso le maglie intime di lana e non compro capi termici molto costosi
-non uso integratori, polveri, beveroni, al massimo mi porto nelle tasche un pacchetto di enervitene
-mangio a colazione, spuntino, pranzo, altro spuntino e cena.
-non ho un preparatore, ne un massaggiatore, ne un biomeccanico di fiducia
- Altro non inerente al discorso "ciclismo"

Tutto questo non perchè non possa spendere, ma perchè mi sembrerebbe di buttare i soldi dalla finestra.
Non provo invidia nei confronti di chi ha la bici più bella della mia, sono scelte, sono esigenze personali (di vario tipo) che io non ho.


.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.549
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Comunque inquietante il ciclista carbonaro e sdentato, forse vuole in carbonio anche i denti e il dentista si rifiuta di procedere

inquietante di più il ciclista alluminista che esacerba il suo complesso d'inferiorità cercando maldestramente di far passare il messaggio che è il carbonaro a farlo sentire così :))):
 
  • Haha
Reactions: bikernat

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.507
7.921
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ti faccio un elenco dei motivi per cui vengo mal giudicato:
-ho una bici in alluminio comprata nel 2007 montata con il Veloce e non è nemmeno di una marca nota
-ho i freni rim
-uso dei copertoncini economici
-non ho un misuratore di potenza, ho un ciclocomputer cinese e il mio vecchio cardiofrequenzimetro sul manubrio
-non uso i rulli interattivi e non ho nessun tipo di abbonamento, uso un rullo elite di 20 anni fa
-ho l' abbigliamento che mi passava la squadra fino a 15 anni fa
-uso le maglie intime di lana e non compro capi termici molto costosi
-non uso integratori, polveri, beveroni, al massimo mi porto nelle tasche un pacchetto di enervitene
-mangio a colazione, spuntino, pranzo, altro spuntino e cena.
-non ho un preparatore, ne un massaggiatore, ne un biomeccanico di fiducia
- Altro non inerente al discorso "ciclismo"

Tutto questo non perchè non possa spendere, ma perchè mi sembrerebbe di buttare i soldi dalla finestra.
Non provo invidia nei confronti di chi ha la bici più bella della mia, sono scelte, sono esigenze personali (di vario tipo) che io non ho.


.
Però gli over 50 ti amano :friends:
 
  • Love
Reactions: bikernat

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.893
9.553
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ti faccio un elenco dei motivi per cui vengo mal giudicato:
-ho una bici in alluminio comprata nel 2007 montata con il Veloce e non è nemmeno di una marca nota
-ho i freni rim
-uso dei copertoncini economici
-non ho un misuratore di potenza, ho un ciclocomputer cinese e il mio vecchio cardiofrequenzimetro sul manubrio
-non uso i rulli interattivi e non ho nessun tipo di abbonamento, uso un rullo elite di 20 anni fa
-ho l' abbigliamento che mi passava la squadra fino a 15 anni fa
-uso le maglie intime di lana e non compro capi termici molto costosi
-non uso integratori, polveri, beveroni, al massimo mi porto nelle tasche un pacchetto di enervitene
-mangio a colazione, spuntino, pranzo, altro spuntino e cena.
-non ho un preparatore, ne un massaggiatore, ne un biomeccanico di fiducia
- Altro non inerente al discorso "ciclismo"

Tutto questo non perchè non possa spendere, ma perchè mi sembrerebbe di buttare i soldi dalla finestra.
Non provo invidia nei confronti di chi ha la bici più bella della mia, sono scelte, sono esigenze personali (di vario tipo) che io non ho.


.
Da chi? ;nonzo%
Dammi nomi e cognomi che provvediamo subito smackbutt:))):
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.776
9.988
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Da chi? ;nonzo%
Dammi nomi e cognomi che provvediamo subito smackbutt:))):
Il primo fu il mio amico "Magilla"....... alla prima uscita con la nuova bici mi disse testuali parole:" Ma nel 2007 non potevi farti mettere almeno il carro in carbonio ?"....... io avevo fatto fare il telaio tutto rigorosamente in alluminio, ho solo la forcella in carbonio, anche quella era una delle più economiche.
Poi, se vuoi picchiare anche mia moglie...... mi ha proibito di uscire con i pantaloncini ( i primi, quelli azzurri ) del bdc-forum, dice che si vede il pisello da quanto sono consumati......il fondello però è ottimo, solo che lei, invece di guardarmi negli occhi, mi guarda il bigolo....... poi le donne si lamentano se noi guardiamo le tette........
 

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
728
62
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
Sinceramente …….. premetto che sono un "solitario" per quanto riguarda l'allenamento ossia o esco da solo o esco con mia moglie , forse una volta all'anno con la squadra ( ma siamo disseminati sul territorio , quasi impossibile trovarsi) corro in bici da amatore master da 25 anni dopo aver corso da ragazzino e non mi e' mai successo di venire a contatto con "commenti o sfotto'" dovuti alla composizione del mezzo meccanico. Dovuti alle prestazioni si' . Bici alluminio gruppo meccanico economico , ruote buone. Ogni tanto vinco qualcosina , non di piu' perché mi alleno in bici ultimamente poco e male in quanto nuovamente "rapito" dall'atletica.
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat