Sentirsi inferiori con bici in alluminio

Flavio78

Pedivella
20 Agosto 2013
460
20
Colli Albani
Visita sito
Bici
CAAD10-105
Sono un felice possessore di CAAD10 che ricomprerei altre 100.000 volte. Non ascoltare chi spara certe stronzate dall'alto del suo potere di acquisto. Io non ho la gamba (sono una sega) ma ad avercela per spingere l'alluminio ha una reattività mostruosa!
 
Ultima modifica:

emerson120

Pedivella
18 Ottobre 2016
493
310
Visita sito
Bici
legnano
Una persona si dovrebbe sentire inferiore solo se non rispetta gli altri.

Il resto, sono ragionamenti che si facevano a 5 anni, chi si permette di dare questi giudizi, al di sopra di quest'età, ha dei grandi problemi di autostima.

Al massimo ti puoi dispiacere per lui, ma nulla più.
 
  • Mi piace
Reactions: 4x16 and Osso79

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
599
384
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
Le legnate le possono dare anche quelli con le bici in alluminio del supermercato
Concordo, io ho la bici di alluminio (però alluminio figo :mrgreen:), e tuttavia prendo delle grandissime legnate dai vecchietti con la graziella, ed a mia volta ho dato però supreme legnate a gente col la ColnaRello da millemila euro...o sei un atleta world tour, ed i marginal gains di una bici più o meno leggera/aero/rigida/etc fanno la diffrenza, oppure il 99,99999% della differenza la fa il motore, indipendentemente che sotto le chiappe tu abbia 10k di bici o la bici di tuo nonno appena uscita dalla cantina.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Concordo, io ho la bici di alluminio (però alluminio figo :mrgreen:), e tuttavia prendo delle grandissime legnate dai vecchietti con la graziella, ed a mia volta ho dato però supreme legnate a gente col la ColnaRello da millemila euro...o sei un atleta world tour, ed i marginal gains di una bici più o meno leggera/aero/rigida/etc fanno la diffrenza, oppure il 99,99999% della differenza la fa il motore, indipendentemente che sotto le chiappe tu abbia 10k di bici o la bici di tuo nonno appena uscita dalla cantina.
beh no dai se usi una bici in acciaio rispetto a una carbon top, la stessa persona su una salita di 10 km al 7/8 % medio guadagnerà un paio di minuti esagerando e avrà un bpm medio lievemente inferiore, ma appunto , alla fine cosa cambia?
 
Ultima modifica:

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
599
384
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
beh no dai se usi una bici in acciaio rispetto auna carbon top, la stessa persona su una salita di 10 km al 7/8 % medio guadagnerà un paio di minuti esagerando e avrà un bpm medio lievemente inferiore, ma appunto , alla fine cosa cambia?
Parlavo più di due persone diverse, con bici diverse, la cui differenza prestazionale è data pressoché solo dal motore, e non dalla bici :) ma sì, assolutamente concordo che alla fine non cambia nulla 2 minuti più o due minuti meno, in salita così come in pianura, a meno di avere il numero sulla schiena, ma allora parliamo di uno sport diverso :) e anche i 50g in meno sulle camere d'aria possono fare la differenza su 10km di salita.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Parlavo più di due persone diverse, con bici diverse, la cui differenza prestazionale è data pressoché solo dal motore, e non dalla bici :) ma sì, assolutamente concordo che alla fine non cambia nulla 2 minuti più o due minuti meno, in salita così come in pianura, a meno di avere il numero sulla schiena, ma allora parliamo di uno sport diverso :) e anche i 50g in meno sulle camere d'aria possono fare la differenza su 10km di salita.
appunto, personalmente avendo sia un carbonio che un acciaio molto tradizionale ti posso confermare che, sensazioni a parte, le mie medie sempre quelle sono e che dipende molto più dalla giornata e dalla voglia che ho di spingere che dal mezzo...
Per me ovviamente che sono scarso . Per un agonista è chiaramente diverso.
Diciamo che la differenza fra due telai risulta per me soprattutto in sensazione e risposta istantanea al colpo di pedale il che per un non agonista è aria fritta
 
Ultima modifica:

Osso79

via col vento
13 Gennaio 2023
166
114
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac
Comunque deve essere problema nato in un ambiente di livello elevato perché nei giri di gruppo che faccio ci sono poche bici in carbonio e soprattutto nessuno fa caso alla bici, si sta insieme e basta
roba da forum, dove trovi la elite della elite, gente che vede 1mm di fuoribolla sella da una foto fatta da 10m con una polaroid, in confronto l'uomo da 6 milioni di $ è cieco.
 
  • Mi piace
Reactions: labboro

Mich974

Pedivella
14 Novembre 2021
499
725
49
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Diciamo che alcune discussioni che si leggono nel forum , sembrano domande di ragazzini di 10 anni . A volte quasi un modo per avere riscontro e sentirsi al centro della discussione . In sto caso specifico ,se ti senti fuori target in un gruppo di ciclisti , cambialo ....non sono fatti x te per vari motivi . Qui sembra che si torni a casa dalla mamma a dire che mi hanno preso in giro x la bici . Scusate la franchezza . E buone pedalate a tutti !!!
 
  • Mi piace
Reactions: Trek23 and fabiopon