Sentirsi inferiori con bici in alluminio

Adelmor

via col vento
5 Ottobre 2019
425
261
68
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Vento 6
Hai perfettamente ragione e infatti volevo proprio chiedergli di misurarmi il tubo sterzo .
Anche perché prediligo una guida un po' più rilassata causa età,poca flessibilità e pancetta ahimè.
Montando un attacco in positivo però qualcosa si potrebbe guadagnare.?
A discapito dell'estetica ovviamente.
Non riesco a trovare le geometrie altrimenti avrei già un'idea più chiara.

Comunque voi consigliate il Caad mi sembra di capire.... purtroppo l'ho a più di 200km di distanza mentre gli altri sono più vicini mannaggia.
Salve,

Io per ritirare la mia Bianchi Sprint dal rivenditore ho percorso ben più di 300Km per tratta.

Saluti

Adelmo
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ivanobe

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.543
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Ciao a tutti. Ogni volta che mi trovo ad avere a che fare con ciclisti di associazioni o ASD, vedo che tutti hanno bici all'ultimo grido da 5000 o 6000 €. Appena mi chiedono com'è la mia bici, una bianchi nirone, subito dicono "ah vabbè è in alluminio" come a dire ma di cosa stiamo parlando e mi sento trattato con aria di sufficienza
Vorrei capire se avessi la oltre xr4 cambi qualcosa per loro. Davvero certe volte mi sento fuori luogo quando guardo gente che parla così. Sinceramente la prossima bici che prenderò sarà la caad13, o versione successiva, perché mi piace troppo l'alluminio 6069, oltre al prezzo....come vi comportereste in questo caso? Veramente mi cadono le braccia. Il ciclismo nelle associazioni pare diventato uno sport per ricchi. E pensare che pantani e bartali non correvano col carbonio....
Non ti curar ma guarda e passa.
 

Adelmor

via col vento
5 Ottobre 2019
425
261
68
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Vento 6
alla fine ho ceduto al carbonio
E forse preferisci i grilli ai veri cappelletti Bolognesi?

Anche io sono passato dall acciaio dei cancelli al carbonio, ma con le mie gambe e i miei anni e panza il carbonio va uguale all acciaio. Oggi ho fatto la mia prima uscita in gelateria con la mia Francesina del 1975 e mi ha dato più soddisfazione del carbonio. Che se ne dica, con i suoi 10,5 Kg di peso scorre benissimo in un modo diverso e più piacevole del carbonio. E anche molto reattiva ai cambi di direzione, ma rimane una bici solo da gelateria....

Saluti

Adelmo
 

Allegati

  • IMG_4921.jpg
    IMG_4921.jpg
    675,8 KB · Visite: 129
  • BICI NUOVA .jpg
    BICI NUOVA .jpg
    570,5 KB · Visite: 128

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.379
7.784
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
E forse preferisci i grilli ai veri cappelletti Bolognesi?

Anche io sono passato dall acciaio dei cancelli al carbonio, ma con le mie gambe e i miei anni e panza il carbonio va uguale all acciaio. Oggi ho fatto la mia prima uscita in gelateria con la mia Francesina del 1975 e mi ha dato più soddisfazione del carbonio. Che se ne dica, con i suoi 10,5 Kg di peso scorre benissimo in un modo diverso e più piacevole del carbonio. E anche molto reattiva ai cambi di direzione, ma rimane una bici solo da gelateria....

Saluti

Adelmo
Viaggi col manubrio così?! :shock:
 

mariner13

Apprendista Velocista
28 Ottobre 2018
1.773
530
39
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
E forse preferisci i grilli ai veri cappelletti Bolognesi?

Anche io sono passato dall acciaio dei cancelli al carbonio, ma con le mie gambe e i miei anni e panza il carbonio va uguale all acciaio. Oggi ho fatto la mia prima uscita in gelateria con la mia Francesina del 1975 e mi ha dato più soddisfazione del carbonio. Che se ne dica, con i suoi 10,5 Kg di peso scorre benissimo in un modo diverso e più piacevole del carbonio. E anche molto reattiva ai cambi di direzione, ma rimane una bici solo da gelateria....

Saluti

Adelmo
Devo dire invece che come reattività e gestione della salita, a parità di gruppo, io salto per me è stato notevole.
 
  • Mi piace
Reactions: ivanobe

Mich974

Pedivella
14 Novembre 2021
460
671
49
Bergamo
Visita sito
Bici
Basso palta 2
Diciamo che la nostalgia prevale spesso sulla realta' dei fatti . ..... Il passato ,per molti, ha quel sapore che ti fa sembrare tutto più bello di quel che era !! :)
 
  • Mi piace
Reactions: bad

Adelmor

via col vento
5 Ottobre 2019
425
261
68
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Vento 6
Viaggi col manubrio così?! :shock:
Per andarci in gelateria con scarpe normali, per il momento si. Penso di cambiare la posizione delle leve del freno in quanto non molto comode per frenate di emergenza. ma devo togliere il nastro del manubrio per farlo ..... Per i giri più lunghi uso la bianchi Sprint oppure una Bianchi 606 se voglio utilizzare il cancello in acciaio, entrambe hanno gli stessi attacchi Time a sgangiò rapido.

Saluti

Adelmo
 

Allegati

  • IMG_4925.jpg
    IMG_4925.jpg
    666,4 KB · Visite: 79

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.379
7.784
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Per andarci in gelateria con scarpe normali, per il momento si. Penso di cambiare la posizione delle leve del freno in quanto non molto comode per frenate di emergenza. ma devo togliere il nastro del manubrio per farlo ..... Per i giri più lunghi uso la bianchi Sprint oppure una Bianchi 606 se voglio utilizzare il cancello in acciaio, entrambe hanno gli stessi attacchi Time a sgangiò rapido.

Saluti

Adelmo
Accidenti, non lo avevo mai visto un manubrio da bdc in quella posizione, però devi spostare le leve dei freni verso il basso.
Allora dopotutto potresti anche girarlo ancora con le corna in su, forse potrebbe essere ancora più comodo per quello che ti serve...con le leve dei freni girate davanti.
 
  • Haha
Reactions: Adelmor